Olivi lavorava bene e tutte le volte che sono andato da lui nessun problema, mi affiderò a Fani a parte il fatto che se decido di cambiare moto 😃 dovro' andare da Fani ugualmente.

Parlo solo per la parte commerciale, dato che l'officina non ho voluto provarla. Onestamente ci son stato 5/6 volte (tra cui 2 volte per mettere a prezzo un mezzo)...non mi son piaciuti per nulla. Dava l'impressione che mi facessero un piacere ad andare da loro, prezzo dell'usato da ritirare nemmeno preso in considerazione. Infatti poi ho comprato a Bologna, comprato e venduto al prezzo che volevo. Per la manutenzione un po più complessa mi affido a Stefano e Diego di Lucca...sono in gamba e alla mano.
"...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..." G. Gaber

Io mi ci sono quasi sempre trovato bene, (c'è da dire che gli ho lasciato un bel gruzzoletto in motociclette) prendere un brand come suzuki mi sa di downgrade bho..non ce li vedo ecco.
Ma poi il marchio suzuki lo commerciallizza(va) un'altro conce sempre in zona, non ricordo il nome, che ha/aveva anche Aprilia e guzzi(credo).

Per i tagliandi puoi benissimo continuare a farli da Olivi, il fatto che non abbia più un marchio non gli impedisce di fare i lavori ad arte e con la sua esperienza.
da quel poco che so il Fani dovrebbe partire da Gennaio... quando non lo so
Mah .. passeremo da un meccanico preparatore a una catena di montaggio Jap, con tutti i pro ed i contro.
Conosco entrambi avendo avuto Yamaha ed adesso Triunph.
Se per avere assistenza da Triunph dovrò spostarmi fuori Comune, cambierò moto.
Peccato, peccato, peccato.
"... l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare ... "

ma scusate.... il non avere il marchio ufficiale fa perdere il know out all'olivi?
gli cancellano la memoria e non sa più dove mettere le mani?
ordina i pezzi originali e nel caso vi fa la manutenzione esattamente come prima..... non capisco davvero dove sta il problema.
poi capace che il Fani riuscirà pure a fare meglio.....
a me interessa solo il timbro per la garanzia! e più che altro alcuni "richiametti" tipo fari opacizzati, tubo freno che sfrega sul parafango e sella che graffia il telaietto. Che sinceramente la concessionaria di firenze non si è interessata ne a risolvermi ne a farlo presente a triumph! posso capire che lasciava il marchio... ma io gli euri glieli ho dati buoni.
Il muller a prezzi come è, nella norma?
No assolutamente no.
Non perderà certo le capacità di meccanico ... ma forse qualche corsia preferenziale per i ricambi si.
Non credo che le due officine, che distano 300 mt. l'una dall'altra, si posizioneranno in conflitto.
Ammessoe non concesso che i fatti stiano così.
Staremo a vedere.
Certo è che a Firenze, due "famiglie" hanno di fatto conquistato quasi tutto azzerando la concorrenza e annientando i "piccoli".
"... l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare ... "
esatto, prima ho comprato ad Arezzo e a parte i 2 tagliandi della garanzia mi sono sempre rivolto al mio meccanico di fiducia a Figline....poi adesso ho acquistato a Lucca e mi rivolgerò a loro almeno fino a che è in garanzia e poi se sono in gamba anche dopo....tutte le volte che ho messo piede da Ulivi per trattare acquisto vendita moto mi sono sempre sentito trattare con tanta sufficienza...con preventivi assurdi,
staremo a vedere come sarà Fani
ma quando umanamente ti senti abbastanza preso per i fondelli non è che ti venga voglia di provare altro....almeno per me è stato così