Quoto da altro topicsiamo già a 12,15 kg fatti da uno che non è triumph, poi andiamo sui coperchi carter e coperchio testata in magnesio, viterie, plastiche varie....Famola scientifica ..... riassumendo quanto riporta Liam's:
200 kg sulla bilancia.
- 2 kg Speed R ( x cerchi forgiati PVM rispetto Speed 2011)
- 8 kg Scarico Low Boy Arrow scatalizzato (rispetto equipaggiamento originale)
- 0,65 kg Portatarga sostituito (rispetto equipaggiamento originale)
- 1,5 kg Pedane Rizoma (rispetto equipaggiamento originale)Gli specchi eliminati compensano cupolino, spiler e guscio sella opzionali.
O no è un turbo volumetrico alimentato da ingranaggi che prendono il moto dall'albero motore tramite ingranaggi con tutte le limitazioni di tale sistema.
Ultima modifica di peppone; 03/01/2014 alle 16:46
Il motore Kawasaki Turbo: i segreti e le dichiarazioni ufficiali
Qui dice che la sovralimentazione avviene tramite compressore meccanico centrifugo, quindi non volumetrico. Per inciso, l'articolo usa la definizione "turbo" a sproposito, per il semplice fatto che in questo caso non c'è alcuna turbina.
si è un centrifugo ma non alimentato dai gas di scarico ma da ingranaggi come sul volumetrico ed ha gli stessi limiti del volumetrico.
Ultima modifica di peppone; 03/01/2014 alle 18:44
Non lo è. Un compressore centrifugo (o meglio, la sua girante) ha piú o meno questo aspetto:
L'aria entra nella parte centrale e viene compressa dinamicamente man mano che procede verso la parte esterna, in accordo con un'equazione della fluidodinamica (se la memoria non mi inganna, è l'equazione di Hugoniot ) che mette in relazione la pressione di un fluido comprimibile in movimento con la variazione della sua velocità e la variazione della sezione attraverso cui passa (noterai che la sezione di ciascun vano della girante si apre andando verso l'esterno). Questa naturalmente è una spiegazione molto semplificata.
Il volumetrico invece isola un volume di fluido e lo comprime separatamente dal resto per poi rilasciarlo nel cilindro. Un esempio è la classica pompa alternativa dei compressori d'aria che si comprano nei negozi di fai da te (giusto per non scomodare ogni volta il compressore a lobi dei motori Kompressor dalla Mercedes Benz).
Ultima modifica di albizo74; 03/01/2014 alle 20:40
grazie del fenomeno.
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”