Citazione Originariamente Scritto da paolone74 Visualizza Messaggio
Guarda, non entro nel merito. dico solo che non si può scrivere (non so se lo abbia fatto tu o altri) che lo stato ha condonato (18-3=) 15 milioni di euro a Fisichella. Abbiate pazienza: non è avvenuto questo e l'articolo del corriere non lo scrive. Lo stato ha chiesto 18 milioni a Fisichella. Fisichella si è difeso ed ha provato che l'evasione (a tutto voler concedere) ammonta a 2,7 milioni di euro. Lo stato ha riconosciuto l'esattezza di questi calcoli ed ha dunque ammesso i propri errori. Fisichella pagherà tutte le tasse non pagate: TUTTE, NON UN EURO IN MENO. Ed otterrà uno sconto sulla multa e sugli interessi.
Ora, sulla base di questi fatti si può discutere di un sistema giusto o non giusto. Si può dire tutto quello che volte. Ma sulla base di questi fatti e non di quelli che sono emersi dal forum. Tutto qui.
Hai ragione, io ho solo detto che Fisico secondo me ha evaso e, sempre secondo me, se fosse stato innocente non avrebbe patteggiato.O come minimo non gli sarebbe convenuto. Poi ho detto che certe leggi fanno schifo. Nulla che cozzi con le tue conclusioni.....
Ammetterai che contestare 18 milioni e consentire che siano ridotti a 2,7 è una cazzata. O è pirla chi contesta 18 senza fondamento (o se preferisci senza la sicurezza di incassarli, che presuppone la certezza del reato...), o è pirla sempre lo stesso, che è colui che ha dato la possibilità, a forza di intrallazzi, di ridurli a 2,7.........
Rimango pessimista....