Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 42 di 51 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 505

Discussione: R 1200 GS 2013 e GS Adventure LC

Nuovo TCP Rider L'avatar di bastar_dino
    Moto
    Tiger 1050 bianca

Recensione personale 1200 gs

RECENSIONE BMW r 1200 gs

Oggi mi sono preso 2 ore per andare a provare il gs nuovo, l'unico concessionario con una moto demo era a Milano. Arrivo, mi trovo la moto già pronta firmo 2 carte e parto. Da accesa fa un bel suono cupo, ma gli specchietti vibrano un pò, la cosa non mi piace molto. La conferma arriva dopo un centinaio di metri, la moto vibra e il suono cupo diventa quello di una caffettiera e onestamente per una moto così (e dopo tutto quello che ho letto) sono un pò deluso; vabbè, cerchiamo i lati positivi! Mi smarco dal traffico a arrivo in zona idroscalo con rettilinei e qualche curva; accelero e la moto trasmette tutte i suoi difetti: l'acceleratore è fin troppo sensibile e la moto è scorbutica l'avantreno diventa fin troppo leggero, le vibrazioni sono fastidiose a tutti i regimi. Il cambio è lento e macchinoso e se si prova ad alzare il ritmo si impunta ed è poco preciso. In frenata: il cardano sembra un lontano parente di quello provato su triumph, è molto rumoroso e si sentono tutti gli ingranaggi. Il reparto freni è assolutamente non modulabile: il primo centimetro di corsa della leva non ha alcun effetto, salvo poi inchiodare non appena si spinge un pò di più. Quanti chilometri ho fatto? 5? Direi che ne ho abbastanza e decido di tornare indietro senza neanche provare le mappature motore (provata in road, non oso pensare a quando si mette la dynamic, praticamente un toro senza alcun controllo). Fermo ad un semaforo mi accorgo che il motore, al minimo, non gira come un orologio ma è come se avesse dei buchi di erogazione. Torno dal concessionario che mi chiede "allora com'è andata?" …Io: "Imbarazzante…mai provato una moto così…" . Lui: "Bene, son contento che le sia piaciuta…" "no guardi…tutt'altro…"
    Questa moto si può definire con una semplice parola: APPROSSIMATIVA. Sembra un tentativo mal riuscito di un progetto molto più ambizioso. non riesco neanche a capire come si faccia a spendere 20.000 € per una moto così.
    Sono riusciti a creare una scatola dall'aspetto invitante ma dal contenuto veramente scarso. E pensare che quando son arrivato dal conce c'era la fila per pagare le moto, manco fosse un supermercato. Boh, NON HO PAROLE.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    mi sa che a fare le recensioni sulle riviste specializzate, non ti chiameranno mai....

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Più o meno le mie stesse sensazioni di quando provai i primi due gs lc l'anno scorso!
    L'Adventure che ho provato quest'anno mi è sembrato molto più a punto... è decisamente migliore sotto tutti i punti di vista!
    Rimangono le vibrazioni e una certa rumorosità oltre i 4500 giri!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider Senior
    MI sebra di leggere un articolo di kim jong sulla qualità della vita degli americani...
    Niente di parte ....ma proprio niente!

TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2024
    Speriamo che questo post non finisca come al solito quando si mette in campo questo argomento... 😁😁😁 Io rimango su un 3 cilindri...
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di bastar_dino
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    Ho venduto a malincuore il mio Tiger 1050 qualche tempo fa e, siccome ho realizzato che senza moto non riesco a stare, sto cercando l'alternativa. Ho provato l'explorer e con grande sorpresa mi sono trovato benissimo. Eppure, leggendo articoli, comparazioni dei più autorevoli giornalisti, tutti, ma proprio tutti concordano che tra il gs e le altre moto ci sia un abisso. Credetemi, sono andato a provarlo con grande entusiasmo e senza scetticismi, ma non si può chiudere gli occhi davanti a certe cose...
    Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse tecnicamente uno ad uno i motivi x cui questa moto sia tanto osannata dalle riviste

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    MI sebra di leggere un articolo di kim jong sulla qualità della vita degli americani...
    Niente di parte ....ma proprio niente!
    So ciofani peppò,abbi pazienza....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2024
    Citazione Originariamente Scritto da bastar_dino Visualizza Messaggio
    Ho venduto a malincuore il mio Tiger 1050 qualche tempo fa e, siccome ho realizzato che senza moto non riesco a stare, sto cercando l'alternativa. Ho provato l'explorer e con grande sorpresa mi sono trovato benissimo. Eppure, leggendo articoli, comparazioni dei più autorevoli giornalisti, tutti, ma proprio tutti concordano che tra il gs e le altre moto ci sia un abisso. Credetemi, sono andato a provarlo con grande entusiasmo e senza scetticismi, ma non si può chiudere gli occhi davanti a certe cose...
    Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse tecnicamente uno ad uno i motivi x cui questa moto sia tanto osannata dalle riviste

È perché c'è l'elica sul serbatoio
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    @ bastar_dino: spostata la tua discussione in questo thread dedicato a GS
    Ultima modifica di pippo167; 08/03/2014 alle 10:29
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Scusa sono nuovo e non lo trovo... LINK?

.......

Riscrivo..
    Io ho un GS, sono un infiltrato del forum "concorrente" ma probabilmente sarò presto dei vostri.. (Scambio GS con EXPLORER) Il gs è una gran moto perchè ha una grande storia e giá questo spiega il suo successo. La BMW ha inventato il genere dell'endurone facile da guidare tutto fare e ci ha messo delle caratteristiche tecniche uniche. Il motore boxer montato in basso sposta il baricentro dove in una moto dovrebbe essere e regala una sensazione tra le curve di facilità di guida come in nessuna altra moto ho mai trovato! Il telelever piaccia o non piaccia ma semplifica la vita perche non affonda, limita i trasferimenti di carico praticamente puoi accellerare o frenare dentro ad una curva anche in piega senza che l'assetto ne risenta (non sottosterza, non sbacchetta) . In velocità fila dritta come sulle rotaie a qualsiasi velocità ( Tipo ducati multistrada per capirci) Insomma chi dice che il GS non ha i numeri è perche non l'ha posseduta abbastanza per conoscerla bene. Certo il bicilindrico trasmette pulsazioni e non ringhia come il tricilindrico ma ha una erogazione "elettrica, tira fuori dalle curve piacevolmente sempre in qualsiasi marcia.
    La domanda sorge spontanea, allora perché la cambi?… Come tutte le cose anche quelle più belle alla lunga annoiano ...insomma è come il cibo mangiare sempre le stesse cose per quanto buone alla fine stufa e si "deve variare".
    Piuttosto spiegatemi perche non sbaglio a fare il cambio non vorrei fare una cavolata!!!!
    Ultima modifica di Happyer71; 08/03/2014 alle 07:12 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 42 di 51 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •