Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 89

Discussione: condotti AirBox x 1050 Speed..

TCP Rider L'avatar di Saermex 500
    Moto
    Speed 2009
    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    Saermex... senza alcuna polemica eh... anzi tutt'altro.... dato che è una cosa che volevo fare anche io.... potrebbe essere possibile togliere i manicotti originali e fissare i nuovi direttamente all'airbox? Meno curve fa il condotto meglio è... ma magari mi sbaglio...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    guarda ho rimediato così..e mi andata di culo ke il diametro del tubo flessibile ke ho messo io entra giusto nei manicotti originali ke di per sè fanno una curva troppo a gomito, quindi dovresti andare a trovare un tubo flessibile ke credo si 5,5 di diametro e poi riuscire a curvare il tubo e farlo sbucare fuori...con questo ke ho usato io ke più piccolo ho tribulato un bel po xkè xce pokissimo spazio da sfruttare..cmq vi allego un paio di foto
    2014-04-08 13.00.30.jpg2014-04-08 13.07.31.jpg2014-04-08 19.32.25.jpg2014-04-08 19.33.13.jpg2014-04-08 19.39.01.jpg2014-04-08 19.39.46.jpg2014-04-08 19.40.51.jpg2014-04-08 19.43.00.jpg

cmq provo in questo modo..a nke xchè nn ho voluto staccare i manicotti originali, ma volendo o in casa un tubo di una aspirapolvere ke na va più..dopo scendo in garage e misuro il diametro di questo tubo aspir e i fori della cassa filtro senza manicotti ...ca@@o ' il largo è stretto hahaahhahaa fra telaio e cassa filtro ma fooorse si riesce montare
    2014-04-08 13.00.30.jpg
    i due manocotti orig hanno un loro sede obbligatoria nn puoi ne abbassarli ne alzarli..ma levandoli del tutto si riesce a combinare il tutto facendo passare un tubo alto e la l altro più quindi a incrociarsi x evitare di fare molte curve..cioè il tubo dx sbocca poi a sx e viceversa, cosa ke io nn ho potuto fare con questi tubi cromo ..spero ke abbiate compreso il mio discorso

Citazione Originariamente Scritto da Rudi Mentale Visualizza Messaggio
    Beh...assomiglia molto a questi con un aumento di ca 5 cavalli testati al banco prova : )

k-SAM_2890.jpgk-SAM_2911.jpgk-SAM_2952.jpgk-SAM_2959.jpgk-SAM_2985.jpg

Leistung%20Ram%20Air.jpg
    aggiornaci a tutti ki li produce?
    ..ovvio ke questo è tutta un altra cosa, però nn mi piace come sboccano fuori,2014-04-08 19.39.01.jpg nn voglio essere modesto .. vi dico ke si vedono proprio OKK dal vivo, nelle foto nn rendono molto
    Ultima modifica di Saermex 500; 08/04/2014 alle 20:26 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    sinceramente a me non piacciono, ma se piacciono a te.,...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Sinceramente credo che quell'andamento, ma soprattutto il cambio di sezione iniziale (dalle foto pare vi sia proprio un dente) potrebbe addirittura creare turbolenze e sporcare il flusso d'aria...
    Ma complimenti per l'idea

Anche se il fatto che si veda il flessibile li sotto lo trovo inguardabile

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

Moto
    Speed 2009
    mi è venuta fuori questa modifica da un unico tubo senza tagliare o impazzire ho solo scaldato la parte finale x dargli la forma giusta e tutto questo mi ha esaltato molto calzava tutto a dovere....ma adesso valutando un po i vostri pareri e se ha veramente i suoi effetti funzionali e se realamente fà turbolenza,dovrò trovare un tubo di sezione più grande e fare un lavoro 'serio' eliminando i due manicotti dell airbox(e qui la vedo complicata xchè usando un tubo da 50mm il foro sull airbox è 50mm :/ diventa un lavoro complicato) e uso sempre i due condotti ovali come finale... grazie x le giuste 'dritte' ke mi avete dato e x vostri pareri personali

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Delle prese d'aria lì posizionate e così conformate non sono molto efficienti.

Visto che hai buona volontà, ti do un'idea:

20140409_011140.jpg

TCP Rider L'avatar di Rudi Mentale
    Moto
    Speed "tri...vella" 1050 '10
    Ok....noto una certa impazienza e pure una certa aggresività...ma col cavolo che vi do il link ; )

Scherzi a parte il sistema é sviluppato da Dietmar Franzen (esperienza pluridecennale nelle corse e moto 2) e la sua ditta sport-evolution. Io non li ho (ancora) ma mi fido. Troverete sicuramente altre modifiche e lavori molto interessanti, tipo la Speed Triple-X da 171 cavalli...ma purtroppo ci vogliono molti soldi : (

Ah, il sito è solo in tedesco...

Ram Air Speed Triple - Sport Evolution

Buon divertimento : ))

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Rudi Mentale Visualizza Messaggio
    Ok....noto una certa impazienza e pure una certa aggresività...ma col cavolo che vi do il link ; )

Scherzi a parte il sistema é sviluppato da Dietmar Franzen (esperienza pluridecennale nelle corse e moto 2) e la sua ditta sport-evolution. Io non li ho (ancora) ma mi fido. Troverete sicuramente altre modifiche e lavori molto interessanti, tipo la Speed Triple-X da 171 cavalli...ma purtroppo ci vogliono molti soldi : (

Ah, il sito è solo in tedesco...

Ram Air Speed Triple - Sport Evolution

Buon divertimento : ))
    ahahah una certa aggressività... ero solo impaziente

GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE... prossimo acquisto

non capisco il tedesco.... quanto costano 299 €?
    Ultima modifica di Millejager; 09/04/2014 alle 09:19
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da Saermex 500 Visualizza Messaggio
    guarda ho rimediato così..e mi andata di culo ke il diametro del tubo flessibile ke ho messo io entra giusto nei manicotti originali ke di per sè fanno una curva troppo a gomito, quindi dovresti andare a trovare un tubo flessibile ke credo si 5,5 di diametro e poi riuscire a curvare il tubo e farlo sbucare fuori...con questo ke ho usato io ke più piccolo ho tribulato un bel po xkè xce pokissimo spazio da sfruttare..cmq vi allego un paio di foto
    2014-04-08 13.00.30.jpg
    Ciao, l'idea è buona, ma...

avere un tubo così corrugato e così lungo, che fa tutte quelle curve, secondo me (e ripeto secondo me) piuttosto che migliorare il flusso, è molto probabile che tu l'abbia persino peggiorato.

Già se fosse liscio, seppur con quelle curve, non ci sarebbero molti problemi, ma così secondo me sto airbox l'hai tappato piuttosto che migliorato.

Moto
    Speed 2009
    Ecco ottimo spunto da questi condotti in carbonio molto belli da 299 euri ..ma se vado a usare la combinazione di questi raccordi ke sono diam 50mm e la parte dove c è l annello sarà 60 mm(devo ancora misurarlo rimane interno alla cassa filtro) credo si può ottenre la stessa funzionalità e questo mi esalta hihihiihihii (ovvio ke a vederli sono un pò pacchiani ma si spende molto meno 4,50 euro) wrappati bene penso ke facciano il suo sporco lavoro..
    Cosi dovrò allargare il foro di innesto sulla cassa filtro e creare delle flange x montarle
    2014-04-09 11.23.13.jpg2014-04-09 11.38.32.jpg
    k-SAM_2911.jpg

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Delle prese d'aria lì posizionate e così conformate non sono molto efficienti.

Visto che hai buona volontà, ti do un'idea:

20140409_011140.jpg
    semplicissimo ma sempre funzionale come idea..volevo kiederti ma il bostik va bene per poter isolare la cassa filtro? pensi ke si stacca con vapori del carburante ovvio ke userò anke una flangia cone delle viti , i condotti originali hanno una colla ke sembra bostik
    Ultima modifica di Saermex 500; 09/04/2014 alle 11:12 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Saermex 500 Visualizza Messaggio
    Ecco ottimo spunto da questi condotti in carbonio molto belli da 299 euri ..ma se vado a usare la combinazione di questi raccordi ke sono diam 50mm credo di può ottenre la stessa funzionalità e questo mi esalta hihihiihihii (ovvio ke a vederli sono un pò pacchiani ma si spende molto meno 4,50 euro) wrappati bene penso ke facciano il suo sporco lavoro..
    Cosi dovrò allargare il foro di innesto sulla cassa filtro e creare delle flange x montarle
    2014-04-09 11.23.13.jpg2014-04-09 11.38.32.jpg
    k-SAM_2911.jpg

semplicissimo ma sempre funzionale come idea..volevo kiederti ma il bostik va bene per poter isolare la cassa filtro? pensi ke si stacca con vapori del carburante ovvio ke userò anke una flangia cone delle viti , i condotti originali hanno una colla ke sembra bostik
    Io sta merda nella mia moto non la monto.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •