Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 39 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 381

Discussione: METZELER TOURANCE NEXT

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Qui c'è
    http://www.metzeler.com/site/it/prod...ance-next.html

Inviato dal mio GT-I9100

EDIT: mmah ..stranezze... quando ho scritto qualche ora fa, guardando
    dallo smartphone il prezzo era chiaramente indicato accanto alla misura,
    ricontrollando ora da pc non lo vedo nuovamente più...
    Ultima modifica di Matthew_BS; 10/04/2014 alle 22:36
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Guinness
    Moto
    Tiger 800 Abs White
    sempre quando ho chiesto al gommista, mi ha detto 260 montate

TCP Rider L'avatar di Tiger54
    Moto
    In arrivo......
    Montate mercoledì ....fatto un centinaio di km ....per adesso migliori delle Pirelli che però erano molto scalinate...
    .....se sono incerto........tengo aperto

TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger54 Visualizza Messaggio
    Montate mercoledì ....fatto un centinaio di km ....per adesso migliori delle Pirelli che però erano molto scalinate...
    Credo che qualsiasi gomma sia meglio delle Pirelli Scorpion .......

A sentire il mio amico che ha la moto identica alla mia, le Next sono PARI ai Dunlop Roadsmart I/II (che monto attualmente anche io e che prima montava anche lui). Il vantaggio è che le Next costano 40€ in meno.

A Milano est le Next (110 all'anteriore visto che del 100 non se ne sa nulla) costano, montate, circa 240€ (Pneumatici Angioletti).
    Le Dunlop RoadSmart dallo stesso gommista costano 280€

Mal che vada a inizio maggio monterò le Next con il 110 all'anteriore: dovendo partire per CapoNord .........

Devo dire che le RoadSmart sono le mie gomme preferite da ANNI (anche sulle moto precedenti) però ..... si c'e' un "però".
    Con la Tiger ci ho fatto 14.000 Km e le ho finite. Ma sono anche parecchio tagliuzzate. Digeriscono MOLTO MALE i fondi irregolari (pietrisco ?) e si rovinano mica male. Con le precedenti moto, stradali sportive, non ci pensavo neanche a mettere le gomme fuori dall'asfalto e quindi questo fenomeno mi era sconosciuto.

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Ops.. Dato che girano voci che le Tourance Next e le Skorpion Trail hanno la stessa mescola (Metzler e Pirelli sono da qualche anno la stessa ditta), speriamo che le Tourance prodotte in brasile non vadano come pare vadano le Skorpion..
    Ciao!
    Però le Next al posteriore sono bi mescola, le Scorpion no giusto ??
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di gatto_mm
    Moto
    Triumph Street twin 2019
    Guardate un po' qui.
    Pare che sul sito Pirelli esista un fantomatico Scorpion post. versione "B" come bimescola.
    Ciao tutti.
    Ma voi che ne pensate di una coppia di gomme prettamente stradali ( Bridgestone bt 45, Avon Roadrider, Michelin Pilot Activ) che hanno tutte,al posteriore, una struttura non radiale ?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Citazione Originariamente Scritto da gatto_mm Visualizza Messaggio
    Guardate un po' qui.
    Pare che sul sito Pirelli esista un fantomatico Scorpion post. versione "B" come bimescola.
    Ciao tutti.
    Ma voi che ne pensate di una coppia di gomme prettamente stradali ( Bridgestone bt 45, Avon Roadrider, Michelin Pilot Activ) che hanno tutte,al posteriore, una struttura non radiale ?
    Stai citando delle gomme di vecchia concezione. Le Active ad esempio sono indicate per il Kawa ER6N ...
    Personalmente le gomme da te citate non le monterei. Qui sul forum l'argomento gomme è stato tratto molte volte.
    Le Continental Conti Attack, le Dunlop Roadsmart II, le Dunlop TR91, Le Tourance *** (queste ultime due meno stradale delle precedenti) ... ecco queste hanno un senso.

Comunque sul fronte Tourance Next 100/90 qualcosa si sta muovendo.
    Sono andato da un altro gommista a Monza dove mi servo e sino a lunedì' scorso sul suo sistema interno di ordini la 100/90 non esisteva neanche.
    Adesso invece magicamente gli è apparsa a listino con tanto di codice per l'ordine anche se non è disponibile.

Non sto impazzendo in quanto sono stato uno dei primi a fare la doppia omologazione ed ora giro con il 110/80 all'anteriore.
    Ho guadagnato molto in "appoggio" ma perso molto in maneggevolezza.
    Per questo vorrei ri-provare un 100/90 'serio' (che non sia lo Scorpion Trail).

E da quello che so, le mescole Metz non hanno nulla a che vedere con Pirelli.
    E' vero che Metz è di proprietà di Pirelli Tyre SpA, ma sono unità concettualmente separate.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da ambrosa Visualizza Messaggio
    Stai citando delle gomme di vecchia concezione. Le Active ad esempio sono indicate per il Kawa ER6N ...
    .......
    ..........
    E da quello che so, le mescole Metz non hanno nulla a che vedere con Pirelli.
    E' vero che Metz è di proprietà di Pirelli Tyre SpA, ma sono unità concettualmente separate.
    Anch'io vorrei riprovare dei "100" seri ma la fiducia è una cosa seria, e se anche i 100 della Metzeler dovessero arrivare dal Brasile, nel dubbio non credo che li monterò...

Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Citazione Originariamente Scritto da lupo56 Visualizza Messaggio
    Anch'io vorrei riprovare dei "100" seri ma la fiducia è una cosa seria, e se anche i 100 della Metzeler dovessero arrivare dal Brasile, nel dubbio non credo che li monterò...
    Eh si, come darti torto.
    Tra parentesi, non ci ho mai fatto caso ma si riesce a dedurre il luogo di fabbricazione dai vari codici presenti sulla spalla del pneumatico ?

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da ambrosa Visualizza Messaggio
    Eh si, come darti torto.
    Tra parentesi, non ci ho mai fatto caso ma si riesce a dedurre il luogo di fabbricazione dai vari codici presenti sulla spalla del pneumatico ?
    Ambrò c'è scritto...
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Pagina 9 di 39 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •