Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 134

Discussione: Moto con cambio automatico/sequenziale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Se vuoi vendere tecnologia deve essere semplice e alla portata di tutti (a prova d'idiota). Per usare un pc nel 1982 dovevi essere un mezzo genio, ora chiunque usa lo smarphone e internet e non mi pare che la gente sia più intelligente che in passato.
    Dato che la moto è tecnologia, vige la stessa regola.
    Il cambio della moto è già quasi un sequenziale per natura, aggiunciamoci il taglio dell'elettronica e la frizione anti-saltellamento e non siamo tanto distanti da un automatico. Non parliamo poi dei cambi seemless. Abituato ai cambi delle sportive e a quelli delle moto da cross, quando guido la Speed sono sempre un pò in difficoltà. Per rendere l'idea; ieri ho fatto 20 km di curve non propio a passeggio dietro una Multistrada (ben messa) e una Panigale, oltre a pensare a guidare dovevo concentrarmi sul cambio (corsa lunga e scalata dura) e sul fatto che in scalata la ruota si bloccava. Secondo me se facessero un cambio automatico con un comportamento simile a quello delle auto da competizione, molti non si lamenterebbero.

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Se vuoi vendere tecnologia deve essere semplice e alla portata di tutti (a prova d'idiota). Per usare un pc nel 1982 dovevi essere un mezzo genio, ora chiunque usa lo smarphone e internet e non mi pare che la gente sia più intelligente che in passato.
    Dato che la moto è tecnologia, vige la stessa regola.
    Il cambio della moto è già quasi un sequenziale per natura, aggiunciamoci il taglio dell'elettronica e la frizione anti-saltellamento e non siamo tanto distanti da un automatico. Non parliamo poi dei cambi seemless. Abituato ai cambi delle sportive e a quelli delle moto da cross, quando guido la Speed sono sempre un pò in difficoltà. Per rendere l'idea; ieri ho fatto 20 km di curve non propio a passeggio dietro una Multistrada (ben messa) e una Panigale, oltre a pensare a guidare dovevo concentrarmi sul cambio (corsa lunga e scalata dura) e sul fatto che in scalata la ruota si bloccava. Secondo me se facessero un cambio automatico con un comportamento simile a quello delle auto da competizione, molti non si lamenterebbero.
    Venerdi ho fatto un giro allegro dalle parti di Brescia con degli amici, il cambio era l'ultimo mio pensiero
    Poi sulla Speed hai coppia da vendere.. ;-)

Ci sono già gli scooter perché eliminare l'ultimo godimento per una due ruote?

Sembra che chi compra lo scooter si sente inferiore, cosa non vera per me, migliorate quelli con telai e ruote più sportive, non toccate le moto :-(

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    Venerdi ho fatto un giro allegro dalle parti di Brescia con degli amici, il cambio era l'ultimo mio pensiero
    Poi sulla Speed hai coppia da vendere.. ;-)
    La speed è un'ottima stradale ma il cambio non è proprio il suo punto forte. Sulla coppia poi dipende a che moto sei abuitato per me non ne ha tanta, ieri il multistrada in uscita di curva in salita, dava parecchi metri a me e alla Panigale. Io non sono un fautore del cambio robotizzato, datemi un cambio tipo Honda e una frizione anti-saltellamento e sono a posto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •