Citazione Originariamente Scritto da Luchino Visualizza Messaggio
Per me i piloti che hanno bisogno di umiltà sono altri,quelli che denigrano il proprio team fino alla rottura del rapporto.Per Valentino le porte sono aperte dappertutto,dimostrazione che è una persona che non mette il proprio talento al di sopra di tutto ma che crede nel lavoro di squadra e motiva il suo team con critiche costruttive.
I leccapiedi di cui parli sono definibili in un altro modo,che mi sembra più giusto,ed è "appassionati di motociclismo",gente che mangia pane e moto da trent'anni,nonchè ex corridori del motomondiale,nonchè corridori dell'attuale mondiale.Nessuna di quelle persone ha mai detto male di Rossi,sarebbe da pazzi.
Sborone perchè?Perchè gli piace giocare?Perchè prepara i suoi siparietti a fine gara?Io ritengo che i veri artisti non si trovino solo a teatro o ad un concerto,per me Valentino ha dentro di se l'arte di correre in moto,che è molto di più di essere un gran pilota.
Dai luchino non prendiamoci in giro..non si discute delle qualità di valentino come pilota figurati se discutessimo tutto l'interesse e il marketing che si porta dietro la sua figura.
La gente che mangia pane e motociclismo come dici tu e ben più obbiettiva dei vari Meda e compani ed è evidente a tutti(ribadisco che sono loro il vero problema di Valentino).
I siparietti come li chiami tu fanno parte dello spettacolo e mi sta bene, quello che critico sono le dichiarazioni, le conferenze stampa a reti unificate e la critica degli avversari ,dei team o delle gomme.
Campioni bisogna esserlo anche quando scendi dalla moto e nella vita reale valentino ne avrebbe solo che da guadagnare..
Valentino è un artista del motociclismo ma ora come ora per me lo è solo nei circuiti..