
Originariamente Scritto da
nikonikko
Minncchiia!!!!....12 pagine di consigli....se continua così con tutti sti consigli non riuscirai ad andare nemmeno in rettilineo.
La guida sciolta è qualcosa che si acquisisce nel tempo, cercare di forzare i propri limiti significa commettere certi errori che a volte possono produrre parecchi danni. Le traiettorie sbagliate è il primo sintomo di questi errori, stai forzando una guida che non ti viene ancora naturale.
Perciò, vai per grandi, concentrandoti molto sulla guida cercando di non commettere sempre gli stessi errori vedrai che passo, sicurezza, e manovrabilità andranno di paripasso. Impara ad usare l'effetto giroscopico che ti permetterà di scendere in piega molto più velocemente e con maggiore precisione del rollamento, usa le gambe, con quelle ti devi sostenere, le braccia devono essere libere di governare, in caso di eventuali imprevisti usa due "peli"

il primo ti serve per pelare il gas quando ti rendi conto di aver stretto troppo la traiettoria, il secondo per pelare il freno posteriore se invece mi arrivi un pò lungo o se tendi ad allargarla eccessivamente.
PS: segui molto, in particolare, il modo di guidare di un certo Valentino Rossi, su youtube c'è ne sono a migliaia.


