Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 35 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 344

Discussione: impostare bene le traiettorie in moto...non ne sono capace

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio

mi sono perso qualche cosa ?
    lo sfottono come se fossero bravi solo loro perchè hanno dato le facciate sull'asfalto.
    Considerando che ha anche la responsabilità della vita del passeggero è meglio se non sperimenta fino a quando non si sente tranquillo e sicuro. Un buon amico davanti che gli fa vedere le frenate e l'impostazione di curva sulle strade che conosce e non sulla pista che non è il posto dove va lui è la strada migliore.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    al corso correggono tutto... dalla postura del corpo a quella dei piedi, a dove guardare.... a come tenere le dita e le mani sui comandi...

quoto... verissimo , all'inizio il difficile è applicare tutto , allora con l'esercizio si deve cominciare ad applicare senza pensarci , i piedi , il peso sulle pedane , l'impugnatura , il busto come una cloche , lo sguardo avanti oltre la curva , la moto che ti viene dietro e va dove dici tu , secondo me come per tutto serve allenamento , come per andare in auto all'inizio dovevi pensare a tutto quello che facevi poi tutto automatico , solo che in moto è più difficile , e poi ci son le traiettorie , passare dove la strada è più pulita e sicura e poi la linea di mezzo è un muro, la prima cosa che ti dicono

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Allora non vorrei aver fatto capire che in moto non mi diverto o che vorrei andare più forte i cose simili, io mi diverto da sempre al mio ritmo fregandomene del 99% che va di sicuro più forte di me e come dice Peppone ho la responsabilità della vita del passeggero....

Vorrei solo acquisire quella fluidità che mi manca e capire i miei errori tecnici... Poi se non sarò capace (come probabilmente sarà) continuerò così ma vorrei capire dove sbaglio e correggere il fatto che nello stretto faccio questi errori.

È vero delle volte mi rendo conto di avere grossi limiti ma Non voglio rischiare ma solo capire e questo mi sa che lo capirò probabilmente al corso e se avrò la fortuna, di poter studiare qualche motociclista davanti a me durante i giri

Sono 15 anni che viaggio così godendo da sempre ... Solo che questa moto sta diventando una parte di me e vorrei almeno guidarla fluida... Poi se ho dei limiti io me li terrò

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Come metti i piedi sulle pedane? Spesso si sbaglia appoggiando il centro del piede, mentre sulle curve dovresti appoggiare quasi le punte. Magari non è questo, ma è importante
    Altro mio errore... No guido mai con le punte

Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Minncchiia!!!!....12 pagine di consigli....se continua così con tutti sti consigli non riuscirai ad andare nemmeno in rettilineo.

La guida sciolta è qualcosa che si acquisisce nel tempo, cercare di forzare i propri limiti significa commettere certi errori che a volte possono produrre parecchi danni. Le traiettorie sbagliate è il primo sintomo di questi errori, stai forzando una guida che non ti viene ancora naturale.
    Perciò, vai per grandi, concentrandoti molto sulla guida cercando di non commettere sempre gli stessi errori vedrai che passo, sicurezza, e manovrabilità andranno di paripasso. Impara ad usare l'effetto giroscopico che ti permetterà di scendere in piega molto più velocemente e con maggiore precisione del rollamento, usa le gambe, con quelle ti devi sostenere, le braccia devono essere libere di governare, in caso di eventuali imprevisti usa due "peli" il primo ti serve per pelare il gas quando ti rendi conto di aver stretto troppo la traiettoria, il secondo per pelare il freno posteriore se invece mi arrivi un pò lungo o se tendi ad allargarla eccessivamente.

PS: segui molto, in particolare, il modo di guidare di un certo Valentino Rossi, su youtube c'è ne sono a migliaia.
    Q8 tutto meno la parte finale.... I video di Rossi proprio no

P. S. Che è l'effetto giroscopio?

Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Perchè lui da 15 anni va in giro in moto ed è ancora vivo e magari non è mai caduto. La metà di quelli che gli hanno consigliato di osare e forzare oltre quello che si sente di fare ha dato la sua facciata o strisciato la moto sull'asfalto e magari non gira nemmeno da 10. Deve andare come si sente e cambiare amici.
    Andrò sempre come mi sento... Vorrei solo capire i miei errori ma no voglio fare quello che non ho mai fatto... Ovvero rischiare

Ultima modifica di jamex; 04/06/2014 alle 22:08 Motivo: Unione Post Automatica

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    curve&tornanti si sta attrezzanto per l'occasione....

D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    P. S. Che è l'effetto giroscopio?
    Giroscopico per dirtela in maniera più semplice possibile: l'effetto per il quale tu girando il manubrio verso destra pieghi a sinistra
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    tralascia il discorso dell'ambito pistaiolo.... in questo video spiega bene cosa è... in particolare 1.55

D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    sono perplesso su coloro che dicono che te frega ect....

migliorare la propria capacità di guida aumenta la sicurezza ed il piacere della stessa, non serve far finta di nulla come nella volpe e l'uva.

io come jamex mi farà il corso oneday che è un concentrato del corso standard e quindi solo l'inizio di un percorso....... che potra evolversi via via "non si finisce mai di imparare"

anche perchè dopo lo sdraione al mugello fatico un po a riprendere quegli automatismo che avevo.

quello fatto da Filomao è il classic, la parte tosta arriva con lo special
    Al Tweekend quali vengono fatti?

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Jamex. Il prossimo giro quando fai curve, sforzati di tenere le punte dei piedi sulle pedane. Beh non propio la punta, da dove si attaccano le dita, non conosco il termine medico. Comunque in passato io tenevo i piedi sbagliati e da quando mi sono impegnato a tenerli correttamente, mi è cambiata la vita. Magari inizierei da questo per trovare confidenza! Fidati!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Al Tweekend quali vengono fatti?
    Tweekend viene fatto il oneday che è un concentrato del classic il primo passo per iniziare un percorso di apprendimento cosciente e non più solo istintivo...
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    ho provveduto ad inviare copia di questa discussione al "campionato mondiale di seghe mentali" pare sia stata messa testa di serie...

Pagina 14 di 35 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •