Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 344

Discussione: impostare bene le traiettorie in moto...non ne sono capace

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Allora non vorrei aver fatto capire che in moto non mi diverto o che vorrei andare più forte i cose simili, io mi diverto da sempre al mio ritmo fregandomene del 99% che va di sicuro più forte di me e come dice Peppone ho la responsabilità della vita del passeggero....

Vorrei solo acquisire quella fluidità che mi manca e capire i miei errori tecnici... Poi se non sarò capace (come probabilmente sarà) continuerò così ma vorrei capire dove sbaglio e correggere il fatto che nello stretto faccio questi errori.

È vero delle volte mi rendo conto di avere grossi limiti ma Non voglio rischiare ma solo capire e questo mi sa che lo capirò probabilmente al corso e se avrò la fortuna, di poter studiare qualche motociclista davanti a me durante i giri

Sono 15 anni che viaggio così godendo da sempre ... Solo che questa moto sta diventando una parte di me e vorrei almeno guidarla fluida... Poi se ho dei limiti io me li terrò

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Come metti i piedi sulle pedane? Spesso si sbaglia appoggiando il centro del piede, mentre sulle curve dovresti appoggiare quasi le punte. Magari non è questo, ma è importante
    Altro mio errore... No guido mai con le punte

Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Minncchiia!!!!....12 pagine di consigli....se continua così con tutti sti consigli non riuscirai ad andare nemmeno in rettilineo.

La guida sciolta è qualcosa che si acquisisce nel tempo, cercare di forzare i propri limiti significa commettere certi errori che a volte possono produrre parecchi danni. Le traiettorie sbagliate è il primo sintomo di questi errori, stai forzando una guida che non ti viene ancora naturale.
    Perciò, vai per grandi, concentrandoti molto sulla guida cercando di non commettere sempre gli stessi errori vedrai che passo, sicurezza, e manovrabilità andranno di paripasso. Impara ad usare l'effetto giroscopico che ti permetterà di scendere in piega molto più velocemente e con maggiore precisione del rollamento, usa le gambe, con quelle ti devi sostenere, le braccia devono essere libere di governare, in caso di eventuali imprevisti usa due "peli" il primo ti serve per pelare il gas quando ti rendi conto di aver stretto troppo la traiettoria, il secondo per pelare il freno posteriore se invece mi arrivi un pò lungo o se tendi ad allargarla eccessivamente.

PS: segui molto, in particolare, il modo di guidare di un certo Valentino Rossi, su youtube c'è ne sono a migliaia.
    Q8 tutto meno la parte finale.... I video di Rossi proprio no

P. S. Che è l'effetto giroscopio?

Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Perchè lui da 15 anni va in giro in moto ed è ancora vivo e magari non è mai caduto. La metà di quelli che gli hanno consigliato di osare e forzare oltre quello che si sente di fare ha dato la sua facciata o strisciato la moto sull'asfalto e magari non gira nemmeno da 10. Deve andare come si sente e cambiare amici.
    Andrò sempre come mi sento... Vorrei solo capire i miei errori ma no voglio fare quello che non ho mai fatto... Ovvero rischiare

Ultima modifica di jamex; 04/06/2014 alle 22:08 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •