una volta assaggiato un ortaggio "vero" come si fa a tornare al nulla ad alto costo (esattamente, la GDA è cara..) della grande distribuzione? sinceramente quando posso io vado al mercato rionale (sì, proprio alla classica bancarella), dove ci sono alcuni produttori che conosco e che hanno roba fatta localmente e in modesta quantità.
Certo ce ne sono altre che ti danno roba presa la mattina ai mercati generali e messa in congelatore, ma quella la riconosci al primo morso.. e poi non la compri +...
Per esempio, quanti di voi hanno assaggiato un prosciutto artigianale (sì, proprio quello fatto dal norcino con maiale allevato in proprio) e poi son tornati a quello industriale? Avete mai visto come quello artigianale non si ossida tanto facilmente mentre quello industriale non dura dalla mattina alla sera?
Vi siete mai fatti il pane in casa? avete visto che resta fresco anche dopo una settimana? Provate a fare lo steso con quello precotto della GDA.
Fate come volete, io a ciò che mangio ci tengo, e me lo voglio pure gustare.
E il bello è che da quando ho ripreso le "abitudini delle nonne" (se le vogliamo chiamare così) sto spendendo molto meno di prima..