Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 82

Discussione: Monsanto & co

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolico_Vendicatore Visualizza Messaggio
    Vi siete mai fatti il pane in casa? avete visto che resta fresco anche dopo una settimana? Provate a fare lo steso con quello precotto della GDA.
    sia con lievito che con pasta madre, sia in forno normale che in forno a legna, sia da "artigiani" comuni che da panettieri con decenni di professione....dopo 2 giorni è duro come tutti gli altri

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Tornando al discorso principale vorrei dire un paio di cose:

E' chiaro che aziende produttive non "salvaguardino" la biodiversita'. In quanto aziende PRODUTTIVE scelgono in base alla maggiore resa terra/prodotto. Il discorso che Monsanto (il nuovo diavolo dei complottisti) abbia ucciso piante non produttive, onestamente, lascia il tempo che trova (non e' un botanic garden, ma un'azienda).
    Se vogliamo scagliarci contro le multinazionali possiamo farlo, ma prima bisogna ricordare che specialmente in agricoltura esistono terrificanti economie di scala. In un pianeta in cui la popolazione continua a crescere l'aumento di produttivita' della terra e' cosa necessaria, perche' che piaccia o no, l'orto sotto casa non sfama il mondo ne tantomeno la soluzione di zio benito di piantare le rotonde stradali :p (This terrifying chart shows we’re not growing enough food to feed the world - The Washington Post)

Mi piacerebbe anche fare anche un discorso a chi odiagli OGM perche' fan male alla salute e parla dell'ortolano che produce vegetali di qualita'... ma questa e' un'altra storia (suggerimento: https://www.google.dk/search?q=falde...EYq9ygOK5oLQDw)

my2cents

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    sia con lievito che con pasta madre, sia in forno normale che in forno a legna, sia da "artigiani" comuni che da panettieri con decenni di professione....dopo 2 giorni è duro come tutti gli altri
    Mica del tutto proprio vero, sai?
    Qui da me si fanno 5 o più kg di pane, quando è freddo lo congeliamo.
    Lo si tira fuori la sera per la mattina ed è perfettamente perfetto!
    Preso un pane "industriale" e congelato, la mattina era loffio e coesso e sembrava di gomma molla.
    Ma di sicuro c'e pane e pane!
    Bisogna anche vedere che mix farine metti dentro, giustamente che lievito, quanto lo lavori, che forno usi... tante cose...
    Ma anche qui come per l'orto mica tutti se lo possono fare, né facendolo risolviamo i problemi dell'umanità.
    Noi facciamo orto, pane, vino, marmellata e qualche altra cazzata, perché ci va di farlo, perché sappiamo cosa e come mangiamo: ma moriremo lo stesso...
    Però se mangiamo merda forse moriremo prima...
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    il mio mi dura una settimana... con pasta madre e farina scelta. ma me lo faccio io, però...
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

TCP Rider
    Guardate cari miei bei motociclisti che la dicitura OGM FREE è una specifica ingannevole in quanto:

Un prodotto ogm free non lo è completamente ma deve (è) stare sotto a certi parametri di contaminazione da ogm. Parliamo di valori ridicoli ma per fare i precisini ini ini non esistono attualmente prodotti totalmente assenti da contaminazione ogm.

Quindi se la quantità di ogm in un prodotto è residuale, sotto una certa soglia, si può dichiarare (su carta) che il prodotto è ogm free. ma non lo è realmente.

Comunque gli ogm fanno male al mercato e arricchiscono i pochi che detengono i brevetti. Piantare ogm è mettersi un guinzaglio ai testicoli.. informatevi sulle clausole per gli utilizzatori...

E le mozzarelle napoletane sono taroccate dalla prima all'ultima (già beccati pure i presidenti del consorzio dop, a fare le mozzarelle di bufala con latte vaccino..)

TCP Rider
    Moto
    Bmw r1200 gs 1200 adventur
    basta lobby , si deve ritornare ad avere rispetto per la natura e per noi stessi. Mentalizziamoci al mangiar sano e poco, abbandoniamo la chimica e al controllo sulla natura. basta poco

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...

quello fatto a casa no...diventa duro dopo almeno 4-5 gg...e comunque anche se duro può essere usato per fare del pan grattato...

Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    quello fatto a casa no...dura diventa duro dopo almeno 4-5 gg...e comunque anche se duro può essere usato per fare del pan grattato...
    tranquillo, non voglio convincere nessuno, mi basta l'esperienza personale di chi ha lavorato come chef in ristoranti e di chi il panettiere l'ha fatto per 40 anni (iniziato dal bisnonno 3 generazioni prima) e che fa ancora il pane in casa.

sul pan grattato....ho anche la ricetta della torta di pane al cacao (con pinoli e uvette)

edit: ora che ci penso l'unico pane che ho trovato veramente fresco dopo 1 settimana è quello di Altamura (originale fatto in Puglia )
    Ultima modifica di maurino; 11/07/2014 alle 11:56

TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    tranquillo, non voglio convincere nessuno, mi basta l'esperienza personale di chi ha lavorato come chef in ristoranti e di chi il panettiere l'ha fatto per 40 anni (iniziato dal bisnonno 3 generazioni prima)

sul pan grattato....ho anche la ricetta della torta di pane al cacao (con pinoli e uvette)
    neanche io, quello che voglio sottolineare è un'attenzione agli ingredienti che si ha nel fare le cose da soli (necessariamente assente su scala industriale per ragioni di costi) che alla fine si ritrovano nel prodotto finito; un po' come i tagliandi che si fanno da soli sulla propria moto e quelli fatti fare dal conce..
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Ma di sicuro c'e pane e pane!
    mica ho detto il contrario.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati