Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 506

Discussione: Governo Renzi - capitolo II

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Beh, vorrebbero pagare gli interessi mentre c'è chi vuole indietro i soldi, e sono quelli che hanno acquistato i titoli al 33% per incassarli a prezzo pieno. Se saranno obbligati a rimborsare quelli si apre la strada per i creditori di 30 miliardi. Non è una situazione invidiabile.


    New York - Il conto alla rovescia verso una nuova crisi del debito è ormai agli sgoccioli per l'Argentina. Se nel nuovo round negoziale oggi e domani a New York con i creditori ribelli non verrà trovato un accordo, Buenos Aires finirà automaticamente in default, per la seconda volta in 13 anni. Un record. Perché la giustizia statunitense, davanti alla quale il caso è stato dibattuto, ha deciso che il governo di Cristina Kirchner potrà effettuare i pagamenti dovuti entro domani notte su titoli ristrutturati del debito sovrano soltanto se pagherà contemporaneamente gli hedge fund che non hanno invece accettato la ristrutturazione, una sentenza finora respinta da Buenos Aires. E, potenzialmente, l'apertura della crisi potrebbe dar vita a un'irrefrenabile valanga di richieste di pagamenti da parte di un esercito di creditori, stimati fino a 29 miliardi di dollari, pari al totale delle obbligazioni che ha emesso in valuta internazionale e in grado di svuotare le casse del Paese di valuta pregiata.


    Mentre secondo Standard & Poors l'Argentina è già in default. Lo ha affermato l'agenzia che ha tagliato il rating di Buenos Aires a selective default da CCC-


    Le cifre della disputa
    Il governo argentino deve versare 539 milioni di dollari in interessi su 13 miliardi di dollari in titoli al 2033 del debito ristrutturato, dopo il default su cento miliardi di obbligazioni in valuta estera dichiarato nel 2001. La scadenza è il 30 luglio, al termine di un periodo di grazia. Buenos Aires ha trasferito in realtà i fondi necessari presso la Bank of New York Mellon, ma questi sono stati congelati dal giudice Thomas Griesa finché non sia stato risolto anche il contenzioso con gli investitori che hanno rifiutato gli accordi di ristrutturazione. Una cordata di hedge fund americani chiede il pagamento integrale di vecchi bond per 1,3 miliardi di dollari, una cifra che sale a 1,5 miliardi con gli interessi.


    La saga giudiziaria
    I bond argentini denominati in dollari sono soggetti alla giurisdizione americana. Qui il tribunale del giudice Griesa ha dato ragione ai fondi statunitensi, che hanno accusato il governo argentino di violare i suoi obblighi mentre Buenos Aires ha contrattaccato denunciando i fondi come spregiudicati speculatori, o «avvoltoi». Il caso è arrivato nei mesi scorsi fino alla Corte Suprema degli Stati Uniti che ha confermato la sentenza di Griesa. Le parti sono così tornate davanti al magistrato, che ha ordinato negoziati a oltranza con un mediatore di sua nomina, Daniel Pollack, finora senza esito. Griesa ha tuttavia respinto finora le richieste dell'Argentina di ulteriori rinvii per dare maggior tempo al negoziato.
    ne hanno i diritti e trovo encomiabile la posizione del giudice americano,tipico del diritto anglosassone. Detto questo al momento l'Argentina non è al fallimento come nel 2001 e come stanno facendo intendere i tg,almeno non ancora. La presidentessa non è un buon amico dell'america e si vede. I paragoni con l'italia li trovo poco pertinenti,anche storicamente.
    Tornando a bomba ot direi che merita più di una riflessione questo articolo del corriere su Cottarelli
    http://www.corriere.it/politica/14_l...d9bb784c.shtml
    Ultima modifica di rjng; 31/07/2014 alle 14:54
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •