Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Spegnimento Tiger

TCP Rider L'avatar di milko
    Moto
    qualcuna
    sembrerebbe anche a me il motorino passo-passo, quello della farfalla.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di centauro
    Moto
    Tiger 1050 e suzuki dr 600
    Citazione Originariamente Scritto da Bad Man Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

mi è capitato già un paio di volte che la Tiger mi si spegne in fase di scalata.

Circolando "turisticamente" nello scalare marcia schiaccio la frizione e "puff" la moto si spegne... Sensazione bruttissima soprattutto se sei in una rotonda e ti viene a mancare completamente la trazione per tirarti fuori !!

Un mio collega ha avuto lo stesso problema anche sulla sua Tigrona. Ha fatto rimappare la centralina ma il problema persiste.

Qualcuno ne sà qualcosa ??

Un grazie a tutti

BM
    Anche la mia arrivato a circa 10000km ha iniziato a fare lo stesso tuo problema.Il meccanico mi ha detto che è abbastanza frequente dopo quei km , dice che deve fare delle regolazioni nel frattempo mi ha consigliato di fare questa prova: metti in moto da fredda senza accelerare,aspetti che si accenda la ventola la prima volta e a quel punto lasci girare al minimo per 12 minuti poi spegni, dovrebbe azzerarsi il problema,io l'ho fatto e per ora non si spegne piu', spero in bene ciao

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da NumbiferDark Visualizza Messaggio
    mmmhhhh... mal comune mezzo gaudio?
    Ha cominciato a spegnuzzarsi anche la mia, non sempre... molto random.
    In fase di rallentamento, che so, ad uno stop... frizione, prima innestata... frizione di nuovo, sgasso... puff, si spegne. Fortunatamente c'è ancora la frizione tirata... premo il pulsante di accensione e si riaccende...
    In una settimana l'avrà fatto una decina di volte...
    Ieri ho fatto il secondo tagliando ma il mecca non ha riscontrato nulla...

occorre semplicemente regolare il motorino del minimo...se noti a bassi giri il minimo non è costante, e da fredda questo inconveniente capita più frequentemente!
    appena ho descritto il problema al pettinari, telefonicamente mi ha risposto che quasi sicuramente è il motorino, non è la prima volta che succede su una tiger...
    Ultima modifica di cicorunner; 07/09/2007 alle 16:50

TCP Rider L'avatar di milko
    Moto
    qualcuna
    Citazione Originariamente Scritto da centauro Visualizza Messaggio
    ...metti in moto da fredda senza accelerare,aspetti che si accenda la ventola la prima volta e a quel punto lasci girare al minimo per 12 minuti poi spegni...

...INQUIETANTE...in tanti anni di lavoro non avevo mai sentito una cosa simile...

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    non lo sò, ma questa procedura credo che serva a far prendere in memoria centralina i parametri motore di usura o ambientali, detti parametri autoadattativi ma anche in altri modi.., serve alla centralina motore per leggere i dati dai sensori motore e agire di conseguenza con le dovute correzioni per avere il miglior funzionamento del motore possibile.
    il motivo è semplice i motori non sono mai uguali , 2 motori uguali non esistono ed è più facile far fare il lavoro di "messa a punto del motore" alla centralina (fino a una certa percentuale di correzione ), che andare in assistenza (ricordate le care vecchie moto a carburatori che ogni poco erano da accoppiare o registrare?),ecco diciamo che fà un pò del lavoro..ma non tutto....

milko... spero di avarla fatta semplice e che si capisca...

Nuovo TCP Rider L'avatar di arduo65
    Moto
    tiger 1050
    ciao ! la mia ho fatto 2.700 km e non me lo ha mai fatto x ora va bene e spero che continui !!!!

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da arduo65 Visualizza Messaggio
    ciao ! la mia ho fatto 2.700 km e non me lo ha mai fatto x ora va bene e spero che continui !!!!
    anche la mia fino ai 7000/8000km non lo ha mai fatto

Nuovo TCP Rider
    la mia con 7000km lo ha già fatto 3 o 4 volte.
    Quindi presumo sia un problema diffuso.
    A parte le "sensazioni" dei vari meccanici, cosa dicono in casa madre?
    Sinceramente le soluzioni suggerite non mi convincono molto, ma visto che al momento il problema si presenta di rado, non mi preoccupo più di tanto.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 Blue
    Ciao! A me ogni tanto si spegne quando sto scalando per fermarmi ad un semaforo o situazioni simili. Il problema è se il semaforo diventa verde...e comunque non è una sensazione piacevole...Provato a portarla dal conce che non ha riscontrato problemi, provato la cosa dei 12 minuti (anche se ci credevo poco). Per un pò non l'ha fatto più, poi ha ricominciato. Ho pensato anche di non tirare bene la frizione senza farci caso...ma con la moto di prima non lo faceva. A me sembra un problema di minimo basso - il mio sta sulla tacca dei 1000 giri. Il vostro?
    Un saluto a tutti.

Ciao,

Tigre di marmo

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti,finalmente leggo dello stesso problema..sperando che leggerete questo mio commento...allora:
    Io ho preso la moto due anni fa...usata del 2008 e aveva 2300km...pemetto che ho lasciato anchio una giapponese HONDA per l'inglese e al momento sono pentito....dicevo 23000km,tenuta ferma nel box per l'inverno inizio a riscontrare questo problema dello spegnimento ma in questo caso con problema poi di accensione...morta!!!!...intanto avevo fatto solo 1000 km..la porto in officina triumph e la diagnostica rileva una serie di problemi...CORPO FARFALLATO da pulire e allineare e relative manuenzioni e controlli visto che ho messo anche uno scarico diverso ho fatto mappatura...RISULTATO? per un pò è andata bene...prima per settimane poi ogni tanto si spegneva ma ripartiva...ad un certo punto ha iniiziato a fare i capricci,non ne voleva sentire di mettersi in moto e quando lo faceva ad ogni semaforo come dicevate prima schiacci la frizione e OPLà moto spenta....PER TUTTO L'ANNO ho avuto questo problemanon ogni giorno ma troppo spesso per una moto del genere...capiamoci..non è che non sono andato in officina a farla rivedere....cavolo se ci sono andato e il risultato è che la diagnostica nn rivela niente...procedo ancora e tutto come prima...ogni tot tempo ogni occasione è buona per lo spegnimento.Oggi rivado in oficina e litigo col meccanico xè dopo ormai 7000km percorsi dall'anno scorso per ben due volte sono passato da lui e pikk ogi mi ridice che risulta L'ALLINEAMNTO DEL CORPO FARFALLATO da fare....la batteria è nuova da lugno scorso in fase tagliando...si spegne da allora e la differenza è che ora riparte ma prima dovevo spingere..poete immaginare...io credo ci sia un diffetto alla quale la casa dovrebbe rimediare...la batteria ha + spunto dell'originale ma o non carica l'alternatore oppure qualcosa succede...morale ora dovrei rieffettuare la pulizia e allinamento..ma è possibile???? io ritrno alle giapponesi se nn risolvo il problema...proverò col parere di altro meccanico.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima