Tieni lo scooter!
Questa spiegamela per cortesia....non che mi tocchi io sono nato altrove...
il precedente proprietario ha avuto il famosissimo problema alle bielle che affliggeva buona parte delle 955 day e speed, e al primo segnale ha preferito sostituirle con le nuove.
Indicavo solo che è li a trieste.. 20 km da casa ho fatto la battuta che arrivasse oltreconfine.
il prezzo di acquisto era. 1800 a gennaio.
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post6585640
ora , dopo 10 mesine vuole 2500..quella che ha preso il mio amico è identica, zero segni e graffi, 40 mila km, trasmissione fatta, distribuzione fatta, mi pare 3 propietari, motore gira benissimo, molle wp davanti mono posto, cupolino, scarico alto triumph, purtroppo portatarga segato.
1800 contro 2200 ( senza contare gli accessori son diversi) è quasi il 20 % in meno.
Se non sbaglio 1800, ovviamente a 20 km da casa.
il precedente proprietario ha avuto il famosissimo problema alle bielle che affliggeva buona parte delle 955 day e speed, e al primo segnale ha preferito sostituirle con le nuove.
e va beh allora ditelo!!
Ultima modifica di peppone; 06/10/2014 alle 14:38
La moto nn è mia quindi nn metto bocca sul.prezzo.
In Slovenia nn ci sono triumph nn esistono concessionari
Per me conta il valore di mercato nn quanto l ha pagata il precedente proprietario.
2500 è allineato alle altre.
Se l'hai tenuta bene, non c'è motivo per cui non debba esserlo, sono moto per certi versi dozzinali (non più della media giapponese dell'epoca, molto meno della media europea), ma robuste ed affidabili.
Come tante coeve moto sportiveggianti sono però passate di mano in mano tra proprietari che le hanno pasticciate, sfondate o trascurate a livelli assurdi ed il rischio di portarsi a casa un catenaccio c'è.
bhe, io sto chiacchierando con l'utente del forum, il tuo amico non lo conosco e fornisco le informazioni di cui disponiamo tutti.
l'ha comprata a 1800 l'ha usata la rivende dopo 10 mesi a 2500, va bene tutto cercare di uscirci in pari, ma non esageriamo!
al prezzo giusto, anche un catenaccio è un buon acquisto.
Ultima modifica di peppone; 06/10/2014 alle 14:30
Mi sfugge il ragionamento...si tratta di una speed del 2001 molto ben tenuta con 45 mila km.trasmissione e gomme nuove.
Il suo prezzo di mercato è 2500 a mio avviso, quello che lui l'ha pagata e perchè l'ha pagata cosi non centra.
Il fatto che scriva dei lavori fatti al motore credo sia solo per correttezza visto che quando compri una moto di 13 anni che magari ha 4 prorpietari non puoi certo sapere cosa e come è stato fatto.
il ragionamento è che se per principio uno ha pagato 1800 euro una moto (e a gennaio era quello il suo valore) e la rivende a 2500 quando notoriamente c'è una svalutazione e non un guadagno, è giusto comunicare a chi io ho consigliato la moto che il suo prezzo a gennaio era 1800 e pagarla di più è buttare i soldi.
A parità di prezzo ed anno si trova di meglio. i 1800 sono appunto per i lavori effettuati. come pneumatici , ammesso siano ancora in buon stato e trasmissione con relativo tagliando. ma la moto è stata usata.. non è stata sistemata e poi messa in vendita..![]()
Ultima modifica di peppone; 06/10/2014 alle 14:46