Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 26 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 255

Discussione: Ridatemi gli SportSmart! (normali)

TCP Rider L'avatar di SUPER GOKU
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Mi spiace, ma le STRADE stanno in Trentino/Alto Adige.
    Voi, a parte la strada del Giogo di Scarperia da Firenzuola fino a Scarperia, sia in un senso che nell'altro, avete delle strade mediamente schifosette e scivolose/bucate/deformate, e non credo di raccontar balle, chè la Toscana l'ho girata parecchio da parte a parte in questi ultimi anni.

Venendo ON TOPIC, mi sono accorto pure io che le SS2 si consumano molto più velocemente che delle vecche SS1.
    Le avevo montate sull'Hornet e avevo tenuto le pressioni 2.2 ant e 2.3 post e dopo circa 5000km sono rimasto senza posteriore; notando oltretutto (specie nell'uso in coppia con bagaglio e andatura allegrotta) che sui fianchi del posteriore faceva i pallini che nemmeno in pista e mai successo sulle SS1 con lo stesso stile di guida e più o meno sulle stesse strade.
    Anadata a finire che ho rimediato una Qualifer che dopo 6000km ha ancora battistrada e caratteristiche da poter attraversare indenne tutto l'inverno.
    L'anteriore invece è ancora la SS2, che a questo punto dovrebbe avere circa 11.000km, bella scalinata e col battistrada quasi indecente.
    5000 km ?????????? allora le nostre strade fanno proprio schifo perchè io a 3000 sono già oltre la metà sulle spalle.............e ora dopo la pista non le voglio guardare.............

Hai mai fatto la Consuma.........croce ai mori.........muraglione ...........calla........abetone ......passo delle radici......il NURBURING (castel san giminiano) ............. la Futa...........La Raticosa e giù fino a Bologna e se vuoi posso elencarti ancora e ancora

Te la Toscana mi sa che l'hai girata poco

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da SUPER GOKU Visualizza Messaggio
    5000 km ?????????? allora le nostre strade fanno proprio schifo perchè io a 3000 sono già oltre la metà sulle spalle.............e ora dopo la pista non le voglio guardare.............

Hai mai fatto la Consuma.........croce ai mori.........muraglione ...........calla........abetone ......passo delle radici......il NURBURING (castel san giminiano) ............. la Futa...........La Raticosa e giù fino a Bologna e se vuoi posso elencarti ancora e ancora

Aggiungici il chianti,la maremma fra siena e grosseto...hai voglia a girare e strade da conoscere;dopo 10 anni che ci giro,ancora non le ho viste tutte.
    Tolti i passi che in buona parte sono un po' sciupati,ci sono tratti che si potrebbero fare con moto settate da pista e gomme da qualifica....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Ma porca miseria ma vogliamo farlo un bell'anello da 400 km con queste strade da piega su google maps??? che io perndo nota per bene....l'anno prossimo voglio farla in lungo e in largo!!

Infatti come ho detto ne potrei dire tanti altri ma mi fermo al TOP......

Scritto con laifone..........

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Mi spiace, ma le STRADE stanno in Trentino/Alto Adige.
    Per me le STRADE con le 6 maiuscole stanno solo in Francia...

Ridatemi gli SportSmart! (normali)

Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Ma porca miseria ma vogliamo farlo un bell'anello da 400 km con queste strade da piega su google maps??? che io perndo nota per bene....l'anno prossimo voglio farla in lungo e in largo!!
    Molto ma molto volentieri......😉

Magari poi in Trentino ci si va a sciare 😂😂

Scritto con laifone..........

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    via,oggi mi tocca lavorare.....
    di anelli te ne posso fare quanti ne vuoi,ma io scanso appennino tosco emiliano,eccezion fatta per abetone-radici-lala mocogno che ti ho già descritto.Il resto si tratta di strade nel tratto fiorentino-senese-grossetano-livornese.
    Quanti te ne serve? C'è da perderci la notte....

Ecco,se mi parli di francia ci sono pochi posti paragonabili....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da SUPER GOKU Visualizza Messaggio

Queste che hai elencato le ho fatte tutte, proprio per questo ti posso dire che le strade toscane sono mediocri; migliori delle strade laziali (ma se hai mai percorso la Valnerina da Terni a Visso, potresti amaramente ricrederti), ma messe davvero peggio rispetto a quelle di Trento/Bolzano.
    Ti ripeto, la Toscana l'ho girata in lungo e in largo, in solitaria, in coppia, in compagnia di LorenzoLegend, che me ne ha fatte fare di tutti i colori.
    Fidati! e se non ci credi prova a farti un finesettimana sui passi Trentini..... un esempio su tutti, le curve da Dimaro a Cles..... se non le hai fatte non puoi capire...... da bagnarsi nelle mutande!

Ero rimasto in Italia.

Logico, dopo aver percorso la Route Napoleon, e quasi tutti i passi della Route des Grand Alpes (mi manca solo il Cayolle.... lo farò l'anno prossimo) le strade italiane sono a livello di terzo mondo
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Aggiungici il chianti,la maremma fra siena e grosseto...hai voglia a girare e strade da conoscere;dopo 10 anni che ci giro,ancora non le ho viste tutte.
    Tolti i passi che in buona parte sono un po' sciupati,ci sono tratti che si potrebbero fare con moto settate da pista e gomme da qualifica....
    allora: io sono un amante del trentino e ci vado quasi ogni WE di sole, sono andato anche spesso in toscana e ci sono molte differenze nonostante entrambe offrano tanto divertimento.
    le strade toscane sono in media più dissestate e distrutte, tuttavia quelle messe bene sono ottime anche se spesso offrono un asfalto abbastanza liscio, inoltre come carreggiata è in media più stretta di quella delle strade trentine però come "tracciato" è quasi sempre più tortuoso e divertente.
    il muraglione è il solo che ancora ha un asfalto direi molto buono, la calla è piena di buche, il croce ai mori dissestato pure. futa e raticosa non ne parliamo. la parte un po' meno conosciuta, da figline valdarno passando per il chianti e scendenso nel senese e arezz(zano? boh ) sono dei veri e propri paradisi panoramici conditi da asfalti ottimi e susseguirsi di curve (zona castelnuovo berardenga, chianti, poggibonsi, san giminiano e altro che purtroppo devo ancora vedere dato che è parecchio distante)

il trentino offre tratti di scalate montuose epiche, conoscendo i posti giusti becchi belle careggiate larghe, con asfalto abrasivo, panorami mozzafiato e tratti di strada da azzannare trattenendo il fiato: si passa dal renon alla cembra, dalla floriana all'altopiano di aldino, dal mendola alla val d'ultimo, dal passo del tonale alla meltina e cosi via
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Leo, so che non ti vado molto a genio, ma in otto anni che vado in moto, ho percorso circa 190.000km, percorrendo la Toscana in lungo ed in largo che ho perso il conto delle località visitate, dei passi scavallati, dei motoraduni fatti con gli amici, dal Monte Amiata al Mugello, dalla maremma bu'aiola, alla vecchia statale 222, delle provinciali e statali che girano attorno alla Val d'Orcia, dei passi anche meno noti fatti seguendo un namico nato e cresciuto a San Benedetto Val di Sangro (o giù di lì - e che poi si è trasferito a Ferrara, potenza del pilu)......... non sto parlando a vanvera, mi dispiace, ma secondo me le cose stanno così, più di una volta mi sono ritrovato con problemi di aderenza dovute ad asfalti scadenti.

Se parliamo però dei panorami mozzafiato che regala la tua regione, mi trovi completamente d'accordo.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Pagina 18 di 26 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •