Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 87

Discussione: scusate questa la dovevo dire...

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da pupobiondo Visualizza Messaggio
    ..........ma smettiamola di scassare il caxxo e facciamoci prima un esame di coscienza!!! siamo tutti sicuri di fare a nostra volta il nostro dovere?
    pupetto, per tua informazione ti informo che nel lontano 1992, facevo l'anno di naja in polizia,un giorno, fuori servizio, con morosa a fianco in macchina, mi sono accorto di un ragazzo che scappava con una borsa sotto braccio e molto dietro a lui una ragazza che urlava disperata "fermatelo, mi ha scippato"... ho inchiodato la macchina sono sceso al volo rischiando di essere travolto dalle macchine che sopraggiungevano e l'ho beccato, senza più fiato, dopo circa 300 metri di corsa... bloccato, recuperato la borsa tra decine di persone che se ne sono state ferme a guardare... Ero uno sbarbatello agente ausiliario fuori servizio... il ladro aveva un coltello... ma mi sono mosso lo stesso.
    BADA BENE: non l'ho fatto per fare l'eroe, infatti ci sono addirittura dei miei amici che non l'hanno mai saputo, semplicemente, alla vista di una persona che aveva bisogno d'aiuto ho sentito scattare dentro di me una molla....
    Penso che in chi fà un lavoro per la collettività tale molla dovrebbe essere ormai un RIFLESSO CONDIZIONATO... invece accade esattamente il contrario.

P.S. Non sai quanti rimproveri mi sono preso dagli agenti effettivi... quando l'hanno letto il giorno dopo sul giornale... "sei stato un pazzo, ma chi te l'ha fatto fare? poteva accoltellarti o potevano investirti le macchine.... e così via"
    P.P.S. La ragazza scippata, finita la propria deposizione in questura, non mi ha neanche ringraziato... ma non l'ho fatto per avere un grazie... ripeto ho sentito che era giusto muoversi... e non rimanere a guardare come tutti gli altri presenti.
    spesso un rutto vale più di mille parole

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Se cambiamo scarichi, specchi, gomme, frecce e quant'altro o se guidiamo in stato di ebrezza e a volte scambiamo la strada per una pista dobbiamo essere anche consapevoli che se veniamo beccati poi dobbiamo pagare!!!

Non capisco poi contro quale ingiustizia ci dobbiamo sfogare???????

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    non puoi negare di non essere di parte..
    posso capire le tue motivazioni ma spesso di fronte a una situazione cosi grave meglio perdere un uomo che tutto il plotone..
    Amleto e' un principiante....

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Non riesco a leggere tutte le risposte e forse ripeto qualcosa
    che è già stato detto però vorrei aggiungere una cosina lo stesso.
    Al corso della croce rossa una delle prime regole che ti inculcano è
    che nel prestare soccorso non devi per nessun motivo mettere a
    repentaglio la tua vita, in questo caso devi farti da parte e aspettare
    i vigili del fuoco e le ambulanze. Inoltre tra varie persone da aiutare i soccorritori devono fare in alcune particolari circostanze scelte ben precise
    che a volte significano anche lasciare bruciare una persona che non ha
    scampo e che magari ti sta urlando di aiutarla per poter invece soccorrerne
    un'altra che ha più probabilità di sopravvivere...ricordo lo sgomento di tutti
    noi quando i medici che ci facevano lezione ci raccontavano queste cose..
    probabilmente quel carabiniere non era nelle condizioni di aiutare nessuno..
    non condivido però il tuo giudizio, chi si sente di mettere a repentaglio la propria vita per il prossimo come ho letto di recente di alcuni compagni forumisti lo faccia e grande, grandissimo onore e rispetto per loro, ma non giudicherò certo chi non se la sente...se poi il problema è che il tipo ti sta sulle palle perchè ti voleva ritirare la patente, allora quello è un altro paio di maniche ciao Ricky!!!
    εὐδαιμονία

TCP Rider L'avatar di Mafalda
    Milano ma vorrei vivere al mare uffaaaaaa
    Citazione Originariamente Scritto da python Visualizza Messaggio
    Se cambiamo scarichi, specchi, gomme, frecce e quant'altro o se guidiamo in stato di ebrezza e a volte scambiamo la strada per una pista dobbiamo essere anche consapevoli che se veniamo beccati poi dobbiamo pagare!!!

Sono d'accordo non è ingiustiza in questo caso bisogna solo essere consapevoli che se sbagli primo o poi paghe per forza non ti può sempre andare bene.

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da pupobiondo Visualizza Messaggio
    ..........ma smettiamola di scassare il caxxo e facciamoci prima un esame di coscienza!!! siamo tutti sicuri di fare a nostra volta il nostro dovere?
    io nel mio lavoro cerco sempre di fare il mio dovere!

un conto è se io bestemmio un conto se lo fa il papa...non so se ho reso l'idea anche se un po esagerando
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    qui si parla solo di solerzia per fesserie tipo targa inclinata o frecce non omologate (che tra l'altro fanno più luce di quelle originali) e menefreghismo di fronte a tragedie nelle quali la stessa solerzia potrebbe salvare vite umane...
    tutto il resto è OFF TOPIC, almeno penso che il senso del post di Ricky sia stato questo
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di Lord Colin Bell
    Moto
    Triumph Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da python Visualizza Messaggio

Non è questione di "farsi beccare", andare in sella ubriachi o scambiare una statale per una pista è criminale perchè si rischia di coinvolgere estranei innocenti.

Detto questo penso sia sotto gli occhi di tutti che come minimo la selezione dei Carabinieri dovrebbe essere più rigorosa. Mandiamo in giro dei signori a tutelarci con prestanze fisiche imbarazzanti, con un livello culturale bassissimo, tanto è vero che dei miei amici inglesi, scippati a Milano, mi hanno detto di aver compreso come mai i Carabinieri sono il bersaglio di tante barzellette.

TCP Rider L'avatar di pupobiondo
    Moto
    speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioRox65 Visualizza Messaggio
    pupetto, per tua informazione ti informo che nel lontano 1992, facevo l'anno di naja in polizia,un giorno, fuori servizio, con morosa a fianco in macchina, mi sono accorto di un ragazzo che scappava con una borsa sotto braccio e molto dietro a lui una ragazza che urlava disperata "fermatelo, mi ha scippato"... ho inchiodato la macchina sono sceso al volo rischiando di essere travolto dalle macchine che sopraggiungevano e l'ho beccato, senza più fiato, dopo circa 300 metri di corsa... bloccato, recuperato la borsa tra decine di persone che se ne sono state ferme a guardare... Ero uno sbarbatello agente ausiliario fuori servizio... il ladro aveva un coltello... ma mi sono mosso lo stesso.
    BADA BENE: non l'ho fatto per fare l'eroe, infatti ci sono addirittura dei miei amici che non l'hanno mai saputo, semplicemente, alla vista di una persona che aveva bisogno d'aiuto ho sentito scattare dentro di me una molla....
    Penso che in chi fà un lavoro per la collettività tale molla dovrebbe essere ormai un RIFLESSO CONDIZIONATO... invece accade esattamente il contrario.

P.S. Non sai quanti rimproveri mi sono preso dagli agenti effettivi... quando l'hanno letto il giorno dopo sul giornale... "sei stato un pazzo, ma chi te l'ha fatto fare? poteva accoltellarti o potevano investirti le macchine.... e così via"
    P.P.S. La ragazza scippata, finita la propria deposizione in questura, non mi ha neanche ringraziato... ma non l'ho fatto per avere un grazie... ripeto ho sentito che era giusto muoversi... e non rimanere a guardare come tutti gli altri presenti.
    giorgioroxetto, non posso fare altro che congratularmi!

Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    Non riesco a leggere tutte le risposte e forse ripeto qualcosa
    che è già stato detto però vorrei aggiungere una cosina lo stesso.
    Al corso della croce rossa una delle prime regole che ti inculcano è
    che nel prestare soccorso non devi per nessun motivo mettere a
    repentaglio la tua vita, in questo caso devi farti da parte e aspettare
    i vigili del fuoco e le ambulanze. Inoltre tra varie persone da aiutare i soccorritori devono fare in alcune particolari circostanze scelte ben precise
    che a volte significano anche lasciare bruciare una persona che non ha
    scampo e che magari ti sta urlando di aiutarla per poter invece soccorrerne
    un'altra che ha più probabilità di sopravvivere...ricordo lo sgomento di tutti
    noi quando i medici che ci facevano lezione ci raccontavano queste cose..
    probabilmente quel carabiniere non era nelle condizioni di aiutare nessuno..
    non condivido però il tuo giudizio, chi si sente di mettere a repentaglio la propria vita per il prossimo come ho letto di recente di alcuni compagni forumisti lo faccia e grande, grandissimo onore e rispetto per loro, ma non giudicherò certo chi non se la sente...se poi il problema è che il tipo ti sta sulle palle perchè ti voleva ritirare la patente, allora quello è un altro paio di maniche ciao Ricky!!!

Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    io nel mio lavoro cerco sempre di fare il mio dovere!

un conto è se io bestemmio un conto se lo fa il papa...non so se ho reso l'idea anche se un po esagerando
    appunto.........hai esagerato

Citazione Originariamente Scritto da GiorgioRox65 Visualizza Messaggio
    qui si parla solo di solerzia per fesserie tipo targa inclinata o frecce non omologate (che tra l'altro fanno più luce di quelle originali) e menefreghismo di fronte a tragedie nelle quali la stessa solerzia potrebbe salvare vite umane...
    tutto il resto è OFF TOPIC, almeno penso che il senso del post di Ricky sia stato questo
    la prima parte è perfetta, per quanto riguarda il senso del post

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    .... ma che dire la genet non si giudica in base alla divisa ..... poi non si è mai addestarti a certe situazioni ..... e in ogni caso chiunque avrebbe l'obbligo morale e non giuridico di provare a salvare qualcuno .... ma non c'ü da biasimare nessuno se rischi di lasciarci la pelle , anche perchè con lo stipendio da fame che prendono e il rispetto che non hanno (VEDI TUE AFFERMAZIONI) chi C...O gli e lo fa fare ????
    altro pensiero è che è facile giudicare ... ma bisogna trovarsi in cerete situazioni , lo spirito di sacrificio non ti viene cos'i dall'alto solo perchè porti una divisa ..... a me me sembra solo che stai a riosicà .......

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima