


Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave


Son proprio curioso di vederla e toccarla con mano.
Appena saranno disponibili delle demo ride la provo di sicuro, così posso confrontarla con l'attuale e vedere se le migliorie sono efficaci.
Comunque poi per l'affidabilità della nuova elettronica bisognerà aspettare almeno due anni per vedere l'affidabilità o se sorgono piccoli/grossi problemi come sulla tigrona.
Poi spero di poterle confrontare anche con le nuove proposte della concorrenza.
Ultima modifica di Grigo; 05/11/2014 alle 20:55
Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!
Tiger 800 in vendita







Cambio e motorino di avviamento diventano problematici dopo i 20.000, a giudicare da quanto si legge qui.
Comunque sembra che abbiano mutuato (per il cambio) degli elementi dalla Daytona.. Non è un caso che lo abbiano espressamente dichiarato. Evidentemente i "timori" sono abbastanza diffusi.
Se uno la moto cel'ha, ok. Se uno la deve comprare e cerca notizie sui forum, queste valutazioni le fa. Il richiamo ufficiale era per la molla del selettore. Tuttavia si sono rotte anche altre cose correlate e anche su moto non soggette al richiamo.
Sicuramente la nuova sarà migliore della vecchia, con buona pace di chi "preferisce la sua", come sempre avviene. Tuttavia i timori sull'affidabilità della nuova elettronica sono legittimi.
Siccome è sostanzialmente la stessa della Explorer, può essere un suggerimento leggere di la. Anche se ne hanno vendute talmente poche che non fa statistica rispetto alle 800.
Poi, questo è quello che penserei IO, dopo aver constatato alcune cose che non ho gradito sul modello precedente. Quindi vale come la mia opinione.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Sbaglio o non hanno ancora comunicato il prezzo ?
Direi che migliorie a parte quello di certo fa la differenza, soprattutto ora che c'e' l'Mt09 tracer a meno di 10000 ....
10-11-14:
Tiger 800 XC.
Prezzo 11.180 euro f.c.
Tiger 800 XR (precedentemente solo “Tiger 800”) più votata all’uso turistico stradale.
Prezzo 10.180 euro f.c.
Ultima modifica di montaperti; 10/11/2014 alle 08:16 Motivo: Aggiornamento
Chi ha un perché per vivere, poco importa il come.


Se fossimo nel medioevo le cose sarebbero progettate con più attenzione e avrebbero maggio durata......
Scherzi a parte , purtroppo al giorno d'oggi i costo della progettazione e test è una voce che nei bilanci aziendali è sempre sotto la lente di ingrandimento, quindi vanno abbattuti.
Un modo abbastanza diffuso è accorciare i tempi dei test e lasciare al tempo e al cliente fare il resto.....
Poi se sorgono problemi si vede di volta in volta se e come affrontarli.
Purtroppo questa è un metodo che viene utilizzato in molti settori e non te lo dico per sentito dire.....
Se come dice ipotizza Ozama ( e credo anch'io) la base di partenza è la tigrona si parte già avvantaggiati con i lavori ma non elimina del tutto piccoli bug futuri che emergeranno solo con il tempo e l'utilizzo.![]()
Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!
Tiger 800 in vendita


Carina la MT09 ma il posteriore mi sembra un pò leggerino.
Da tenere d'occhio anche cosa farà BMW con la S1000 XR e a che prezzo la proporrà
Insomma per la Trigrotta si prevedono tempi duri
Anche se secondo me è sempre la + bella esteticamente parlando
Ma come si dice "....ogni scaraffone è bello a mamma sua"![]()
I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
#latigredellago




Per carità, non discuto (più di tanto) sul contenuto di ciò che dici; ma....come ho evidenziato.....sui tempi da tè citati.....dopo oltre i due anni esce una moto nuova.....altro che avere sistemato eventuali problemi della "vecchia".....
Poi, comunque.....nel contesto generico, tenete conto che non è che hanno fatto una cosa nuova è da sviluppare; hanno "semplicemente" inserito quanto altri hanno già da anni a bordo dei propri mezzi (sintetizzo).
Quindi, di fatto hanno "solo" dovuto.... regolare i dettagli, insomma....."fare la taratura fine".
Ribadisco, che, per me,...... il tempo, da tè indicato è eccessivo.
http://youtu.be/QTfvJm77vD4
Inviato dal mio Legend2 utilizzando Tapatalk
Se non si osa, che si vive a fare......


Se per altri "intendi"la tiger 1200, anche se sono due piattaforme ben distinte posso essere un po' d'accordo con quello che dici,se invece intendi altre case mi dispiace ma sei fuori strada completamente.
Per quanto riguarda ilo livello di taratura che tu definisci "fine" sono completamente in disaccordo, anzi ti dico che hanno fatto il grossolano e il fine lo faranno dai feedback che arriveranno dai consumatori..
Guarda quante release dei firmware hanno rilasciato dalla prima ad oggi:
Tiger 800 / Keihin ECU20477Map.hex OEM md5checksum obsolete Tiger 800 with standard exhaust, 91 or 95 Ron/87 or 89 AKI fuel. 20478Map.hex OEM md5checksum obsolete Tiger 800 with Arrow slip on exhaust, 91 or 95 Ron/87or 89 AKI fuel. 20479Map.hex OEM md5checksum obsolete ABS Use with standard exhaust, 91 or 95 Ron/87 or 89 AKI fuel. 20481Map.hex OEM md5checksum obsolete ABS Use with Arrow slip on exhaust, 91 or 95 Ron/87or 89 AKI fuel. 20495Map.hex OEM md5checksum obsolete ABS Use with standard silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel. Replaces the 20479 20493Map.hex OEM md5checksum obsolete ABS Use with Arrow slip on silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel. Replaces the 20481 20630Map.hex OEM md5checksum obsolete Use with standard silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel. Replaces the 20477 20631Map.hex OEM md5checksum obsolete Use with Arrow slip on silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel. Replaces the 20478 20626Map.hex OEM md5checksum obsolete ABS Use with Arrow slip on silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel. Replaces the 20493 20628Map.hex OEM md5checksum obsolete ABS Use with standard silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel. Replaces the 20495 20636Map.hex OEM md5checksum obsolete Use with standard silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON)fuel. Replaces the 20630 20637Map.hex OEM md5checksum obsolete Use with Arrow slip-on silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON)fuel. Replaces the 20631 20632Map.hex OEM md5checksum obsolete ABS Use with Arrow slip-on silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON)fuel. Replaces the 20626 20634Map.hex OEM md5checksum obsolete ABS Use with standard silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON)fuel. Replaces the 20628 20650Map.hex OEM md5checksum obsolete ABS Use with Arrow slip on silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel. Replaces the 20632 20652Map.hex OEM md5checksum obsolete ABS Use with Standard silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel. Replaces the 20634 Tiger 800 XC / Keihin ECU 20477Map.hex OEM md5checksum obsolete Tiger 800 XC with standard exhaust, 91 or 95 Ron/87 or 89 AKI fuel. 20478Map.hex OEM md5checksum obsolete Tiger 800 XCwith Arrow slip on exhaust, 91 or 95 Ron/87or 89 AKI fuel. 20480Map.hex OEM md5checksum obsolete ABS Use with standard exhaust, 91 or 95 Ron/87 or 89 AKI fuel. 20482Map.hex OEM md5checksum obsolete ABS Use with Arrow slip on exhaust, 91 or 95 Ron/87or 89 AKI fuel. 20496Map.hex OEM md5checksum obsolete ABS Use with standard silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel. Replaces the 20480 20494Map.hex OEM md5checksum obsolete ABS Use with Arrow slip on silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel. Replaces the 20482 20630Map.hex OEM md5checksum obsolete Use with standard silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel. Replaces the 20477 20631Map.hex OEM md5checksum obsolete Use with Arrow slip on silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel. Replaces the 20478 20627Map.hex OEM md5checksum obsolete ABS Use with Arrow slip on exhaust, 91 or 95 Ron/87or 89 AKI fuel. Replaces the 20494 20629Map.hex OEM md5checksum obsolete ABS Use with standard silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel. Replaces the 20496 20633Map.hex OEM md5checksum obsolete ABS Use with Arrow slip-on silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON). Replaces the 20627 20635Map.hex OEM md5checksum obsolete ABS Use with standard silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON). Replaces the 20629 20636Map.hex OEM md5checksum obsolete Use with standard silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON)fuel. Replaces the 20630 20637Map.hex OEM md5checksum obsolete Use with Arrow slip-on silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON)fuel. Replaces the 20631 20654Map.hex OEM md5checksum obsolete Use with Standard silencer Fuel up to E25 Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel Replaces the 20636 20655Map.hex OEM md5checksum obsolete Use with Arrow slip on silencer Fuel up to E25 Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel Replaces the 20637 20651Map.hex OEM md5checksum obsolete ABS Use with Arrow slip on silencer Fuel up to E25 Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel Replaces the 20633 20653Map.hex OEM md5checksum obsolete ABS Use with Standard silencer Fuel up to E25 Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel Replaces the 20635
Ultima modifica di Grigo; 06/11/2014 alle 13:11
Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!
Tiger 800 in vendita