è un discorso di pesi e distrubuzione dei pesi.. la tua sei messo in modo tale che se sbagli non correggi più e vai lungo. andare in terra come un mona non è un reato. capita, e se capita si impara a non fare il mona.. tutto li!
il mio consiglio è di passare a qualcosa di facile leggero dove vai piano e non tutto sul davanti. l'endurino è perfetto come transizione per recuperare fiducia in se stessi. non ti sto dicendo di restarci a vita. o ppure il classico beverly 300 o lo scarabeo 250 (uno degli ultimi, tanto per stae più seduto sul dietro che caricato sul davanti. ti sere solo recuperare la voglia di moto ma cambiando completamente andatura.. quella da passeggio sempre a codice che ti permette di vedere mooolto più avanti di quanto fai ora e di intervenire per correggere ed evitare avvallamenti smottamenti e magari mettere giu anche il piede per dare un colpo di reni. quando sei mezzo sdraiato in avanti magari sui semimabubri e la ruota davanti comincia a perdere non la recuperi più. se vai piano con una moto che non va un casso riesci anotarlo prima e riprendi confidenza per poi tornare un domani sulla moto più grossa ma sempre mantenendo velocità che ti garantiscono sicurezza.
ti dicevo l'xt perchè così ti fai anche due stradine bianche ben protetto con stivali ginocchiere ed altro e a velocità ridotte impari a vedere le reazioni che fanno le gomme sulla sabbia e scopri come si contrasta e si evita usando mani gambe piedi e sopratutto freni e posizione in sella. se cadi nella terra a 30 è bend diverso di cadere con l'anteriore che va via su una moto da 250 kg sulla quale sei sdraiato..
son solo idee.. io arrivo dal fuoristrada e non esiste nulla per me se non la terra per imparare ad usare la moto e recuperare fiducia.






Rispondi Citando


