Inquinamento, "danni e alterazioni del Dna" nei bambini che vivono a Sarroch - Il Fatto Quotidiano
per quanto riguarda il gasolio, che è diffusissimo per il riscaldamento, la sola produzione comporta altissimi danni ambientali e umani.... poi va anche bruciato come per il pellet.
......
......
intanto una bella nuova ondata di tasse è passata con la finanziaria,
qui il commento di parte 5 stelle:
In arrivo per gli italiani un bel pacco di Natale da parte del Presidente del Consiglio Matteo Renzi: è*l'aumento della tassa sulla casa, la Tasi, infiocchettato con*una pioggia di aumenti del costo di beni alimentari come la carne, le uova, il latte, prodotti di panetteria. Sono gli effetti della Legge di Stabilità che il governo farà ingoiare al Parlamento a colpi di fiducia.
Partiamo dall'aumento dell'Iva. Nel maxiemendamento in arrivo c'è l'aumento dell'Iva a partire dal 2016.*Quella oggi al 22% arriverà gradualmente fino al 25,5% e quella che oggi è al 10 arriverà al 13%. Stiamo parlando dell'Iva applicata a prodotti di panetteria e pasticceria, carni, salumi, pesci e frutti di mare freschi, latte, yogurt, formaggi e latticini, uova, zucchero.
In questo modo*Renzi saccheggia le già misere tasche degli italiani, andandoli a colpire su beni di prima necessità. E lo fa con la sua solita arroganza, senza guardare in faccia nessuno. Mentre Enrico Letta, prima di lui, aveva previsto l'aumento delle tasse come possibilità a cui ricorrere in caso ce ne fosse stato bisogno, Renzi infila un aumento dell'Iva in modo automatico nella legge di Stabilità. Dunque, dal 2016,*il costo della vita schizzerà alle stelle*e gli italiani dovranno ringraziare il premier che, a colpi di tweet e di slogan, farà credere all'Italia di aver abbassato le tasse e di aver fatto una Legge di stabilità che aiuta i più poveri e le famiglie.
Renzi dice anche di aver bloccato le aliquote sulla famigerata Tasi (giochino interessante:*era stato lui stesso a prevederne l'aumento e ora fa finta di essere lui il benefattore degli italiani!). Ma anche questa è una menzogna che racchiude invece un'amara realtà: con questa Legge di Stabilità,*il governo toglie ai Comuni 625 milioni di euro*che Letta aveva destinato per le detrazioni alle famiglie con figli a carico. Questo significa che una coppia con due figli, ad esempio, non avrà modo di poter detrarre alcun importo e sarà costretta a pagare l'imposta sulla casa al 100%. Quindi altro che riduzione delle tasse sulla casa: Renzi le ha aumentate di 625 milioni!
Cosa resta in mano ai cittadini e alle famiglie? Il costo del cibo da portare in tavola aumenterà, le tasse sulla casa pure, e poi arriveranno i tagli ai Comuni per un totale di 1,2 miliardi di euro. Mentre in un primo tempo era previsto che questi soldi potessero essere recuperati con tagli alle spese correnti (ad esempio le consulenze), ora si lascia libertà ai Comuni di recuperarli tramite tagli agli investimenti. Meno investimenti significa che i Comuni potranno decidere, per risparmiare, di*non aggiustare una strada o un argine di un fiume distrutto da un alluvione.
Dulcis in fundo, abbiamo la farsa degli 80 euro in busta paga, il cui costo ricadrà in parte anche sulle spalle delle piccole e medie imprese. I soldi, infatti, arriveranno*dalla riduzione di quel Fondo con cui lo Stato dovrebbe pagare i crediti alle imprese. Cos'è questo se non un raggiro?
Buon Natale, italiani!
beppegrillo.it
Ultima modifica di navigator; 22/12/2014 alle 20:52 Motivo: Unione Post Automatica
Veramente per l'IVA non è esattamente così. È la clausola di salvaguardia, se non erro:
Aumento dal 2016 delle aliquote IVA oggi al 22% e 10%: il meccanismo è previsto dalla clausola di salvaguardia confermata nella Legge di Stabilità 2015, che ipotizza un incremento spalmato, rispettivamente, in tre e due anni. Attenzione: scatta solo se nel 2015 non ci saranno adeguati risparmi per assicurare i saldi di bilancio. In pratica, l’articolo 45 della manovra ripropone la clausola in Finanziaria 2014 (comma 430 legge 147/2013), facendola slittare di un anno, al primo gennaio 2016. Se entro questa data i risparmi di spesa non sono sufficienti scatta l’aumento dell’IVA.
Anche i combustibili fossili a suo tempo hanno assorbito anidride carbonica.
Comunque mi pare che rispetto al metano il legno non abbia particolari pregi ecologici.
Ultima modifica di paper; 22/12/2014 alle 22:58 Motivo: Unione Post Automatica
..i profilattici e le pillole anticoncezionali li hanno già aumentati?ah no, quelli probabilmente gli servono per le troie
..se vuoi ci puntiamo dei soldi.. scegli pure te la sommal'unica salvaguardia che potremmo avere sarebbe la cancellazione di quegli aumenti previsti e la messa in atto di vere manovre atte alla ripresa..
..però il Popolo sceglie di farsi governare da persone incompetenti di politica e competenti di malaffare.. evidentemente sceglie anche l'aumento del costo della vita e la diminuzione del potere d'acquisto, ormai non ci sono più scuse![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Sul fatto che ci siano buone probabilità che l'IVA nei prossimi anni aumenti concordo. Noto solo la maniera semplicistica e menzognera di dare notizie al popolino evoluto che non si lascia fregare ma ha sempre bisogno di essere sollecitato. Per questo Renzi e tali suoi oppositori li metto nello stesso mazzo. Politica fatta di menzogne e manipolazione delle masse. Finché dura questo sistema una svolta non ci sarà.
Politica fatta di menzogne, infatti, ma almeno qualcuno e' obiettivo e sapra' gia' come andra' a finire, dal momento che con questa gentaglia al Governo saranno altri 2 anni di lacrime e sangue.
Prossimo step? Continuiamo a focalizzarci sulle stronzate, o cominceranno a lavorare sul serio?
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Comincio a desiderare che al governo vada qualche Grillo o Salvini per vedere le loro ingegnose soluzioni sul bilancio dello stato.
Renzi già si sta sgonfiando e lo farebbero anche loro, forse più rapidamente ancora. Quando ti trovi a dover sfamare l'Apparato non c'è più buona intenzione che tenga.
La burocrazia si autoalimenta creando norme e regole in cntinuazione, che generano altre norme e regole, finché soltanto i burocrati possono venirne a capo.
Questo crea un potere enorme che passa indenne attraverso tutte le crisi e tutti i governi.
Mi sembra che la situazione in Italia sia bloccata, la burocrazia resiste a qualsiasi cambiamento, la politica vuole rubare in santa pace,il popolino si lamenta e poi vota per Salvini.
Un po' mi spiace dover assistere impotente al crollo del Paese.
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange