Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
Se era intelligente non so(hai memoria di governi intelligenti negli ultimi 20 anni?ti è sembrato intelligente il governo monti?intelligente un governo renzi?),di certo era democratico.
Cosa ne sarebbe uscito non è dato dirlo(la boccia di vetro l'ha solo Paper e non la condivide..),presumo che ,almeno all'ultimo giro di carte,renzi avrebbe governato in solitaria senza le cariatidi di NCD e senza il torchio berlusconiano sui coglioni(meglio?peggio?il PD si sarebbe sfaldato definitivamente?...salcazzo.).
Utilizzare i fondi europei non è la cosa più semplice del mondo,occorrono progetti e denari da investire alla pari. Se mancano gli uni o gli altri i fondi restano inutillizzati e tornano al mittente. Di certo non è colpa loro(dell'europa ndr),ma se l'italiano,come singolo cittadino è tra i meno indebitati d'europa mentre lo stato italiano è tra i più indebitati al mondo,il sospetto che non sia solo merito nostro mi viene...
Giusto sbagliato dipende tutto da come uno la pensa.
Siccome paper non passa la sfera di cristallo possiamo solo commentare i fatti.
Io ribadisco che quanto fatto da Napolitano x me non è stato il max ma forse riesco a comprendere le ragioni (sempre secondo il mio modo dibpensare) che lo hanno spinto.

Ultima parentesi sull'Europa
È vero che siamo il popolo meno indebitato, ma il dato fa riferimento allo stato delle famiglie quindi non può a parer mio esser preso in considerazione.
Nonostante il saldo tra versamenti e crediti dall'Europa sia negativo uno potrebbe dire cazzo usciamo fanculo europa riaparmiamo quei soldi.
Andiamo a vedere questi soldi come vengono impiegati e purtroppo sprecati. Il nostro prob non è vla mancanza di soldi quantovla mancanza di una classe dirigente onesta che sappia farli girare
Uscendo dall'Europa e a risparmiando quei soldi ci sarebbero solo più soldi da sprecare