secondo il tuo ragionamento mi pare che si possa dire ad esempio che con la mafia è giusto trattare .... perchè se minacciano o chiedono il riscatto allora meglio pagare e salvare una vita che dare il messaggio che con la mafia non si tratta (togliendo ovviamente la questione dello stato colluso)
se si continua a dar soldi appena rapiscono due persone allora i rapimenti a mio parere non faranno altro che aumentare ....
puoi anche pagare una volta 12 milioni di euro e riportar a casa le ragazze (ovviamente dicendo che son state due coglioncelle) ma a mio parere serve una legge precisa che dia come messaggio il "inutile rapire, non trattiamo"... (non capisco perchè ai familiari bloccano il conto quando si tratta di rapimenti di qualsiasi tipo e lo stesso non vale per lo stato.... il principio non dovrebbe essere lo stesso?) .. o legittimare solo alcune associazioni e su queste cercare di tutelarle il più possibile quando sono giù .... fermo restando che per me è assurdo entrare nelle questioni di una guerra civile ....
poi lo ripeto, tutte a fare di queste ragazze delle eroine ... boh per me eroi significa un'altra cosa... di certo un eroe non si mette a fare il figo perchè sa che dietro ha uno stato che se succede qualcosa sborsa per portarti a casa ... e fare un video dove si dice che sono minacciate di morte.. per poi venir qui a dire che non hanno ricevuto minacce di morte ....
2 ragazze dici valgono ben 12milioni .... in realtà con 12milioni salvavi ben più di 2 ragazze .... allora non è un po' da paraculi sborsare quella cifra solo quando sei sotto gli occhi di tutti? sai quanti bambini salvavi con 12milioni di euro .... ?!
a mio parere non si deve trattare con i terroristi ... per cui se hai i controcoglioni di andar giù per aiutare li devi dimostrare sopr. quando sei in difficoltà...SENNO' i coglioni non li hai ma li sei ...
facciamo che domani altre due o altri due vadano giù, rapimento, altri soldi.. in un'altra parte del mondo in guerra ne vanno altri 10, tutti rapiti, magari a coppie... altri soldi .... se a te pare una cosa logica buon per te .... ma io piuttosto che dar soldi a sta gente preferisco bruciarli ....
a conti fatti queste hanno condannato un sacco di persone (per salvarsi loro).. quindi restando a casa salvavano più gente.... perchè mai dovrei ringraziarle o non arrabbiarmi? ... hanno solo dimostrato che quando a rischio sono loro in prima persona allora il volontariato va a farsi fottere..e chi se ne frega se le conseguenze delle mie azioni saranno quelle di aver dato la possibilità a certi soggetti di fare più morti..... quando sono a rischio l'importante sono solo io... che si fottano gli altri ...
allora visto che la maggior parte elle persone è così, e lo hanno dimostrato anche ste due, stai a casa.... così non fai del bene.... ma almeno non fai dei danni ...
dieu, trovo che sia una frase falsissima .... la religione ne è l'esempio più palese