Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: chi mi aiuta (vecchi post)?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ippo112
    Moto
    Urban Legend - Ex BMW F800R (2) - Legend TT 900 - Honda CS 125 - Benelli T50
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    Che bello quel topic...l'amico ha fatto davvero un gran bel lavoro!!!
    La mia idea, Ippo copia tranquillamente , era di prendere dei fianchetti e giocare di mola togliendo la pancia x poi ricostruirli più snelli...sarà fattibile?
    penso di si,
    si potrebbe lasciare la struttura laterale tagliando la pancia (parte centrale bombata) e sostituirla con la rete metallica, non so l'effetto che farebbe sulla tua, sulla mia starebbe bene di sicuro
    Legend modificata - ecco le foto
    Urban Legend

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Citazione Originariamente Scritto da ippo112 Visualizza Messaggio
    ..... si potrebbe lasciare la struttura laterale tagliando la pancia (parte centrale bombata) e sostituirla con la rete metallica ....
    L'idea è buona... però servono dei fianchetti da immolare (se non vuoi affettare i tuoi) e di questi tempi non voglio sapere quanto te li fanno digerire.... sarebbe meglio trovare un sistema per fare il pezzo ex novo....

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    penso di si,
    si potrebbe lasciare la struttura laterale tagliando la pancia (parte centrale bombata) e sostituirla con la rete metallica, non so l'effetto che farebbe sulla tua, sulla mia starebbe bene di sicuro
    perchè? cos'ha la tua di così speciale????

ahahahahah...chiaramente scherzo

Moto
    la mia è semplicemente una 3 cilindri, ed io la ...

ma invece hai qualche idea per i copriairbox? vorrei intervenire anche su quelli ...
    Urban Legend

Moto
    la mia è semplicemente una 3 cilindri, ed io la ...

ma invece hai qualche idea per i copriairbox? vorrei intervenire anche su quelli ...
    copriairbox??? quelli cromati con la scritta "900" ??? facilissssssimo!!!! TOGLI TUTTO!!! e metti filtri conici aggressivisssssssimi!

se invece mantieni tutto l'airbox...boh, non saprei quali alternative consigliarti e sinceramente lascerei gli originali...al massimo puoi farli neri se vuoi togliere la cromatura (eventualmente io ne ho un paio sul mercatino se non vuoi assassinare i tuoi)

Moto
    copriairbox??? quelli cromati con la scritta "900" ??? facilissssssimo!!!! TOGLI TUTTO!!! e metti filtri conici aggressivisssssssimi!

se invece mantieni tutto l'airbox...boh, non saprei quali alternative consigliarti e sinceramente lascerei gli originali...al massimo puoi farli neri se vuoi togliere la cromatura (eventualmente io ne ho un paio sul mercatino se non vuoi assassinare i tuoi)
    quelli cromati li ho già levati, adesso ci sono quelli del TBS:

_MG_7574.jpg

ma dovendo modificare i fianchetti come detto qualche mex più in alto, mi chiedevo se non ci fosse il modo di mettere qualcosa che si raccordasse di più con i fianchetti ed in armonia con le altre modifiche.

i filtri conici li scarterei per due motivi, il primo che secondo me non sono il linea con lo stile della moto (stanno benissimo su una caffe racer) ed il secondo perchè sono metereopatici e la moto la uso quasi quotidianamente anche in città.

quelli di riboduke non sono male ...
    Ultima modifica di ippo112; 31/01/2015 alle 10:41
    Urban Legend

Moto
    penso di si,
    FATTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

allego foto...VISTA DA SOPRA, sottolineo che la sella è già più stretta di 6 cm (quindi 3 per parte) e nonostante tutto il fianchetto è quasi in linea con sella e telaio...

e vista di lato...

caro Ippo, come noterai ho modificato il progetto iniziale, anziché togliere la pancia chiudendo con rete metallica, ho preferito giocare sul bordo riducendolo credo di circa 3 cm....questo perchè il fianchetto gentilmente fornitomi da Samu era x TB ed è diverso sia nei fori superiori che nell'attacco inferiore...anzi, è anche più ciccione di quello della Legend... quindi, non avendo necessità di mantenere gli attacchi ho cominciato a "ammollagliene" di flessibile fino a quando non ho trovato la dimensione minima, ora la parete interna si appoggia sulla batteria, meno di così non si può! MINIMAL!!!
    Chiaramente sopra ho rifatto i fori e sotto me la sono giocata con forellino nascosto nella parte bassa e fascettina ancorata nell'alloggiamento della batteria. La vite del fianchetto originale l'ho rimessa solo per estetica, quell'attacco col foro vuoto faceva un po' schifo

oh, di motori non ci chiappo una benemerita minkia ma la manualità dell'artigiano mi assiste in questi lavoretti!!!
    Ultima modifica di GianlucaFlorence; 23/02/2015 alle 12:52

Moto
    caro Ippo, come noterai ho modificato il progetto iniziale, anziché togliere la pancia chiudendo con rete metallica, ho preferito giocare sul bordo riducendolo credo di circa 3 cm....questo perchè il fianchetto gentilmente fornitomi da Samu era x TB ed è diverso sia nei fori superiori che nell'attacco inferiore...anzi, è anche più ciccione di quello della Legend... quindi, non avendo necessità di mantenere gli attacchi ho cominciato a "ammollagliene" di flessibile fino a quando non ho trovato la dimensione minima, ora la parete interna si appoggia sulla batteria, meno di così non si può! MINIMAL!!!
    Chiaramente sopra ho rifatto i fori e sotto me la sono giocata con forellino nascosto nella parte bassa e fascettina ancorata nell'alloggiamento della batteria. La vite del fianchetto originale l'ho rimessa solo per estetica, quell'attacco col foro vuoto faceva un po' schifo

oh, di motori non ci chiappo una benemerita minkia ma la manualità dell'artigiano mi assiste in questi lavoretti!!!

mi piace!
    che idiota non averci pensato prima, anch'io ho i fianchetti della TB ed i fori non coincidono, rifilando il bordo non c'e' bisogno di tagliare la pancia .
    curiosità, ma sul lato sinistro come hai fatto? anche li hai rifilato ed hai tolto la scatola filtro?
    Urban Legend

Moto

mi piace!
    che idiota non averci pensato prima, anch'io ho i fianchetti della TB ed i fori non coincidono, rifilando il bordo non c'e' bisogno di tagliare la pancia .
    curiosità, ma sul lato sinistro come hai fatto? anche li hai rifilato ed hai tolto la scatola filtro?
    no, sul lato sinistro ci sarà una soluzione alternativa...inedita....non dico nulla finchè non la faccio!
    però dammi retta, intanto se vuoi fai solo il destro che sul sinistro forse ti verrà voglia di farti aiutare da me...

Moto
    no, sul lato sinistro ci sarà una soluzione alternativa...inedita....non dico nulla finchè non la faccio!
    però dammi retta, intanto se vuoi fai solo il destro che sul sinistro forse ti verrà voglia di farti aiutare da me...
    ma non eri per le simmetrie?

cmq, aspetto di vedere , ansioso!
    Urban Legend

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •