Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: chi mi aiuta (vecchi post)?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da ippo112 Visualizza Messaggio
    penso di si,
    si potrebbe lasciare la struttura laterale tagliando la pancia (parte centrale bombata) e sostituirla con la rete metallica, non so l'effetto che farebbe sulla tua, sulla mia starebbe bene di sicuro
    FATTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

allego foto...VISTA DA SOPRA, sottolineo che la sella è già più stretta di 6 cm (quindi 3 per parte) e nonostante tutto il fianchetto è quasi in linea con sella e telaio...

e vista di lato...

caro Ippo, come noterai ho modificato il progetto iniziale, anziché togliere la pancia chiudendo con rete metallica, ho preferito giocare sul bordo riducendolo credo di circa 3 cm....questo perchè il fianchetto gentilmente fornitomi da Samu era x TB ed è diverso sia nei fori superiori che nell'attacco inferiore...anzi, è anche più ciccione di quello della Legend... quindi, non avendo necessità di mantenere gli attacchi ho cominciato a "ammollagliene" di flessibile fino a quando non ho trovato la dimensione minima, ora la parete interna si appoggia sulla batteria, meno di così non si può! MINIMAL!!!
    Chiaramente sopra ho rifatto i fori e sotto me la sono giocata con forellino nascosto nella parte bassa e fascettina ancorata nell'alloggiamento della batteria. La vite del fianchetto originale l'ho rimessa solo per estetica, quell'attacco col foro vuoto faceva un po' schifo

oh, di motori non ci chiappo una benemerita minkia ma la manualità dell'artigiano mi assiste in questi lavoretti!!!
    Ultima modifica di GianlucaFlorence; 23/02/2015 alle 12:52

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •