Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 41 di 51 PrimaPrima ... 31373839404142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 504

Discussione: Elezioni al Quirinale: pronta la ciliegina sulla torta.

  1. #401
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    Mattarella Presidente ovvero l’impossibilità dei sogni

    Date le premesse, poteva andarci peggio, molto peggio. Per come si era comportato il Presidente del Consiglio, data la compagnia di giro di amici e finti tali dei quali si circonda, visto l’ultimo occupante del Palazzo del Quirinale, poteva finire molto male e per un po’ abbiamo temuto, quando i nomi che circolavano erano quelli dell’ex socialista più italicamente socialista e di qualche «trouble maker» di area cosiddetta cattolica. Renzi non lo confesserà mai, ma il disastro gliel’ha evitato la minoranza del suo partito che l’ha obbligato a non praticare la rianimazione bocca a bocca con il Talleyrand in ribollita, alias Denis Verdini. Sergio Mattarella è una persona perbene, non ha grossi scheletri nell’armadio (speriamo!) e nel suo curriculum ci sono un bel po’ di quelle competenze che un Presidente della Repubblica è meglio abbia per non diventare inconsapevolmente strumento dei giochetti romani. Però, anche se non ci sono particolari ragioni per disperarsi davanti all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica – e parlo come cittadino comune – non vedo nemmeno grandi motivi per esultare, anzi se fossi il Rottamatore, alla sera davanti allo specchio non gonfierei tanto il petto.

    Sergio Mattarella rappresenta il trionfo di un modello di classe dirigente, di politico e di uomo che non ci porterà da nessuna parte, perché – anche se il neo Presidente probabilmente ne rappresenta la componente migliore – è proprio grazie a quella stessa classe politica, con quella formazione, proprio con quel curriculum, che siamo giunti nel punto in cui siamo. Cioè con le gomme a terra, culturalmente, economicamente e socialmente.

    Il neo Presidente è esponente di punta di un notabilato cattolico palermitano che, meritevolmente, dopo aver convissuto per molti decenni con la mafia – e probabilmente non essere stato del tutto alieno al ripristino del controllo mafioso sul territorio in concomitanza con l’arrivo degli anglo-americani – a un certo punto a partire dalla metà degli anni ’70 finalmente si ribellò e decise di opporsi con maggiore decisione alla mafia, nel momento in cui essa – per così dire – aveva superato i limiti e con nuovi capi esprimeva un’idea di controllo del territorio che non poteva in nessun modo conciliarsi con la presenza di qualsivoglia istituzione democratica fondata sulle leggi, come anche nei momenti di maggiore debolezza l’Italia voleva continuare ad essere.

    In altre parole, voglio dire che, come classe politica, la Democrazia Cristiana siciliana del secondo dopoguerra, alla quale apparteneva la famiglia Mattarella, ebbe qualche responsabilità nella crescita del fenomeno mafioso negli anni ’50 e ’60, in alcuni casi particolari e minoritari per una personale collusione di alcuni suoi esponenti con la mafia (e non era certamente il caso di nessuno dei membri della famiglia Mattarella), ma, in senso più generale, sottovalutando il fenomeno mafioso, praticando quella particolare «tolleranza» metodologica democristiana, così elastica sui principi e così poco disposta allo scontro frontale ai primi cenni di corruzione, collusione e affarismo. E alla fine in tal modo la Sicilia (senza accorgersene?) era passata da Salvatore Giuliano a Salvatore Riina, Vito Ciancimino e Bernardo Provenzano e uomini come Piersanti Mattarella avevano finito per pagare il prezzo più della debolezza passata che della violenza presente.

    Ho voluto brevemente schizzare questa fase della storia siciliana per ricordare che con tutta evidenza, contrariamente a quello che scriveva il Pascoli, oggi non «c’è nulla di nuovo nel sole», resta solo l’antico. Un uomo – tra i migliori probabilmente di quel gruppo – esponente di una classe dirigente democristiana, compromessa e in vari gradi disponibile ai compromessi è ora alla guida del nostro paese e lo sarà (a Dio piacendo) fino al 2022. I pochi come il sottoscritto che speravano in qualcosa di nuovo, in qualcuno che magari fosse meglio del proprio paese, della sua classe politica e perfino dei propri cittadini e che li sapesse guidare verso migliori e più rispettose forme di convivenza, sono rimasti delusi. Chi sperava in una rottura con il passato, chi confidava che il nostro tempo incominciasse a dimostrare di saper produrre una classe dirigente in grado di risolvere i presenti problemi ha dovuto digerire il rospo. Certo era un sogno ma – ci sia concesso – pensavamo fosse legittimo. Pensavamo – come capita in altri paesi – che fosse giunto anche per noi il momento in cui le istituzioni miracolosamente capiscono che è l’ora di fare un salto in avanti. Abbiamo scelto il migliore, forse, ma di un mondo antico, che già ci ha condotti qui e difficilmente da qui ci toglierà.


    Sergio Noto - Professore di Storia economica presso l’Università di Verona

    Amen.

    Ecco là! Mattarella rappresenta la collusione della DC con Salvatore Giuliano! Presto qualcuno si ricorderà di quella volta che da piccolino gli offrì un bicchiere di acqua e latte di mandorle...

    Vabè, del resto viene da quel giornale di partito che ha già scoperto come avesse accettato in regalo buoni benzina per poi distribuirli ai sottoposti...

    Tra blog e quotidiano, non c'è nulla di nuovo dai 5 stelle che non tenda al ridicolo?

    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    E quando mai? Ho semplicemente scritto che è un articolo,condivisibile o meno...di verità assolute ve ne son ben poche e purtroppo nessuna a favore del popolo,diversamente dalla casta.
    Quel che non comprendo,ma a questo punto è un limite mio,come si possa considerare il m5s una controparte.
    Giusto. I giornali sono morti, resta il web dove è disponibile la verità non filtrata dai poteri forti.
    Tanto per cambiare dopo questa sbornia quirinaria parliamo un po' di scie chimiche o di microchip?
    Ultima modifica di paper; 02/02/2015 alle 12:15 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #402
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Mettetevi il cuore in pace: fortunatamente per l'Italia il movimento di Grillo si sta preparando all'autodistruzione, al pari del partito del Nano.
    ..il M5S è già distrutto..

    ..invece mettiti tu il cuore in pace per quanto riguarda Berlusconi.. lui, al contrario, è sempre al Governo e sempre potente.. grazie a Bersani e Napolitano prima, grazie all'amico ed erede Renzi ora, ma soprattutto grazie a tutti voi elettori di FI e PD e le vostre crocette.. voi, tutti voi, siete fautori e complici di questo sfacelo e di ogni lacrima che questo Paese va piangendo ulteriormente.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #403
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..il M5S è già distrutto..

    ..invece mettiti tu il cuore in pace per quanto riguarda Berlusconi.. lui, al contrario, è sempre al Governo e sempre potente.. grazie a Bersani e Napolitano prima, grazie all'amico ed erede Renzi ora, ma soprattutto grazie a tutti voi elettori di FI e PD e le vostre crocette.. voi, tutti voi, siete fautori e complici di questo sfacelo e di ogni lacrima che questo Paese va piangendo ulteriormente.
    Fra...il partito del nano e tutto il centrodestra sono distrutti.....Berlusconi non comanda niente, si è fdatto prendere per il c... dal suo erede....e si è autoannientato

  5. #404
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Quindi..un intervento del Giannuli sul blog di Grillo,che riscostrusce l'elezione del nuovo presidente della repubblica vi scompiscia dalle risate.
    Addirittura parlate di funghi allucinogeni...i casi sono due
    1)non avete idea di cosa state parlando e sparate minchiate a caso.
    2)annusate roba di pessima qualità.
    Propendo per entrambe le ipotesi..
    Ave
    1) Con tutto il rispetto per la tua opinione, "sparate minchiate" lo dici a qualcun altro
    2) Almeno non rubare le battute, cerca di essere originale

    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    ma perchè non attenersi alla realtà?...è un articolo che ricostruisce,per come ipotizza chi lo ha scritto,quel che ci potrebbe esser stato dietro l'elezione del presidente della repubblica,arrivando a conclusioni proprie,che son condivisibili o meno.
    Che suoni falso o meno dipende dalle orecchie di chi ascolta,così come le considerazioni che seguono. Personalmente dubito che salti il patto che ha generato Forza Renzi,ne avrebbe da guadagnare solo il popolo.
    Per la tua domanda...un movimento mette in lista anche pippo,pluto o paperino,poi,democraticamente si vota,qualcuno vince altri perdono. Meglio o peggio di renzi che ha tutto nella sua testa?...mah,sic transit gloria mundi.
    Io il cuore in pace me lo son già messo,ma non per quel che scrivi tu,credo invece che passato il voto di protesta ci sia una maturazione nei votanti e magari un'imnformazione. Mettilo tu il cuore in pace,avrai sempre i soliti intrallazzoni al potere,spero possano piacerti.
    Proprio perchè l'articolo ricostruisce quello che, secondo qualcuno che è di parte, potrebbe esserci stato, è tutto tranne che realtà: è un'opinione.

    Grillo ha voluto far la voce grossa per l'ennesima volta senza portare un contributo minimo al benessere del paese. Questa è la realtà.

    Ha inciso zero e ora, per bocca di qualcun altro, cerca di correre ai ripari sostenendo addirittura, di aver vinto

    Sia chiaro: all'inizio io stesso mi sono avvicinato al movimento. Ma mi è stato ben presto chiaro che:
    - si tratta di un "regime" nel quale la democrazia mi sembri c'entri molto poco, ma tutto è nelle mani di pochi che strillano ed insultano e basta
    - in questo modo, a mio avviso, non si ottiene nulla di buono per il popolo

    Io sono convinto che la stragrande maggioranza di coloro che hanno sostenuto il movimento e si sono candidati nelle sue fila siano onesti e volenterosi, ma sono altrettanto convinto che siano ben delusi, loro, come chi li ha sostenuti.

    Sull'elezione del Presidente della Repubblica il caro Renzi ha dato una lezione a tutti aumentando, oltretutto, anche il consenso interno al suo partito.

    Se puoi si vuol far credere che Cristo è morto di freddo e che quanto accaduto è un successo del movimento che ha costretto Renzi a fare un nome il giovedì invece del sabato......manca solo che si dia dello "spara minchiate" a chi fa notare la cosa e siamo a posto...ah, no, è stato fatto anche questo.

    PS: non è che parlando di onestà si diventa onesti così come non si costruisce semplicemente distruggendo quello che gli altri sostengono o si diventa competenti dando degli incompetenti agli altri.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  6. #405
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Fra...il partito del nano e tutto il centrodestra sono distrutti.....Berlusconi non comanda niente, si è fdatto prendere per il c... dal suo erede....e si è autoannientato
    ..talmente tanto distrutto che non si muove nulla se non compiace a lui..

    ..talmente tanto fuori dai giochi che Renzi non esce a pranzo o a cena senza di lui..

    ..continuate pure a darlo per spacciato.. continuate.. intanto lui è lì e niente passa senza il suo benestare.. e questi sono fatti..

    ..è lui, con il suo erede, che piglia per il culo ancora il Popolo stesso che li elegge..

    ..e arrivederci alle prossime elezioni, se ancora non basta..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  7. #406
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..il M5S è già distrutto..

    ..invece mettiti tu il cuore in pace per quanto riguarda Berlusconi.. lui, al contrario, è sempre al Governo e sempre potente.. grazie a Bersani e Napolitano prima, grazie all'amico ed erede Renzi ora, ma soprattutto grazie a tutti voi elettori di FI e PD e le vostre crocette.. voi, tutti voi, siete fautori e complici di questo sfacelo e di ogni lacrima che questo Paese va piangendo ulteriormente.
    Mi pareva che qualcuno avesse costretto Renzi ad incrinare il patto del nazareno...
    Mi pareva che qualcuno abbia proposto Bersani come candidato presidente...
    Ho saputo che il frutto capolavoro strategico di Grillo ha invitato il Pregiudicato alla cerimonia di insediamento!

    Il paese ha solo da piangere. Per mancanza assoluta di prospettive.

  8. #407
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Sia chiaro: all'inizio io stesso mi sono avvicinato al movimento. Ma mi è stato ben presto chiaro che:
    - si tratta di un "regime" nel quale la democrazia mi sembri c'entri molto poco, ma tutto è nelle mani di pochi che strillano ed insultano e basta
    - in questo modo, a mio avviso, non si ottiene nulla di buono per il popolo
    invece il binomio Berlusconi/Renzi non è regime, no...
    di fatto ormai in Italia l'unica voce fuori dal coro è quella che esce dalle bocche dei pentastellati... l'opposizione non esiste più
    e senza opposizione, la democrazia è morta... ma non se n'è accorto nessuno

    aprite gli occhi, sudditi
    spesso un rutto vale più di mille parole

  9. #408
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    invece il binomio Berlusconi/Renzi non è regime, no...
    di fatto ormai in Italia l'unica voce fuori dal coro è quella che esce dalle bocche dei pentastellati... l'opposizione non esiste più
    e senza opposizione, la democrazia è morta... ma non se n'è accorto nessuno

    aprite gli occhi, sudditi
    L'opposizione è democrazia quando lavora concretamente per cambiare le cose. Se no è un tirare a campare a libro paga dei contribuenti.
    Alla luce di come agiscono propendo per la seconda. 145 persone tra Italia ed Europa che hanno trovato un posto di lavoro a tempo determinato.

  10. #409
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    L'opposizione è democrazia quando lavora concretamente per cambiare le cose. Se no è un tirare a campare a libro paga dei contribuenti.
    Alla luce di come agiscono propendo per la seconda. 145 persone tra Italia ed Europa che hanno trovato un posto di lavoro a tempo determinato.
    e retribuito con benefit come fosse indeterminato........

  11. #410
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    invece il binomio Berlusconi/Renzi non è regime, no...
    di fatto ormai in Italia l'unica voce fuori dal coro è quella che esce dalle bocche dei pentastellati... l'opposizione non esiste più
    e senza opposizione, la democrazia è morta... ma non se n'è accorto nessuno

    aprite gli occhi, sudditi
    Sai Giorgio, anche in questo caso è questione di punti di vista.
    Io non mi ritengo suddito.
    Al limite, è suddito chi crede a qualunque cosa sia scritta sul Blog.

    Alla prima parte del tuo post credo abbiamo risposto correttamente paper:

    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    L'opposizione è democrazia quando lavora concretamente per cambiare le cose. Se no è un tirare a campare a libro paga dei contribuenti.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

Pagina 41 di 51 PrimaPrima ... 31373839404142434445 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •