Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 73

Discussione: Consiglio........

TCP Rider L'avatar di lomack62
    Moto
    ex TIGER EXPLORER 1200
    ...............................................CARPE DIEM !!!..........................................
    sempre in viaggio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    In effetti, credo che si facciano ottimi affari in questa stagione, in attesa del nuovo modello!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Umbe999
    Moto
    Tiger Explorer 1200 xc; vespa GTS300
    io per non aspettare il nuovo ... sto modificando la mia che aveva solo un anno .. lo so fuori di testa .. ma cosa ci volete fare ... The scimmia è the scimmia per darmi un po di tono ho messo l'articolo in Inglese
    Non ho bisogno di consigli, so sbagliare da solo!!!

TCP Rider L'avatar di bird
    Moto
    bonneville t100 black
    KTM KTM KTM ........SCEGLI BENE IL 1190 E' LA DISCENDENTE DI UNA MOTO MITICA , TELAIO SOSPENSIONI E MOTORE DA FARE INVIDIA , L'ELETTRONICA ORMAI DI CASA IN TUTTE LE CASE E' ECCELLENTE ,POI C'E' IL SISTEMA BOSH PER IL CONTROLLO DELL' ABS IN CURVA ..... I TANTI CV IN PIU' ALLA FINE SONO POCO PIU' DI DIECI E' IL PESO DELLA MOTO CHE FA' LA DIFFERENZA...
    TRIUMPH E' ALLA SUA PRIMA E TRISTE ESPERIENZA , KTM E' UN'AZIENDA CHE HA INFINITIVAMENTE INVESTITO IN QUESTO PROGETTO CON UNA ESPERIENZA STORICA ALLE SPALLE.
    IL 1290 E' FORSE DAVVERO TROPPO CON I SUOI 30 LITRI , COME E' DAVVERO TROPPO IL GS ADV.....
    PER DIVERTIRSI QUESTO E' QUANTO X L'AUTOSTRADA MEGLIO UN' HONDA.CIAO

TCP Rider L'avatar di ruvido64
    Moto
    Tiger 1200 gt Explorer Speed 1050 my07 ... presto torno alla 900 rally..
    Citazione Originariamente Scritto da bird Visualizza Messaggio
    KTM KTM KTM ........SCEGLI BENE IL 1190 E' LA DISCENDENTE DI UNA MOTO MITICA , TELAIO SOSPENSIONI E MOTORE DA FARE INVIDIA , L'ELETTRONICA ORMAI DI CASA IN TUTTE LE CASE E' ECCELLENTE ,POI C'E' IL SISTEMA BOSH PER IL CONTROLLO DELL' ABS IN CURVA ..... I TANTI CV IN PIU' ALLA FINE SONO POCO PIU' DI DIECI E' IL PESO DELLA MOTO CHE FA' LA DIFFERENZA...
    TRIUMPH E' ALLA SUA PRIMA E TRISTE ESPERIENZA , KTM E' UN'AZIENDA CHE HA INFINITIVAMENTE INVESTITO IN QUESTO PROGETTO CON UNA ESPERIENZA STORICA ALLE SPALLE.
    IL 1290 E' FORSE DAVVERO TROPPO CON I SUOI 30 LITRI , COME E' DAVVERO TROPPO IL GS ADV.....
    PER DIVERTIRSI QUESTO E' QUANTO X L'AUTOSTRADA MEGLIO UN' HONDA.CIAO
    Ma ti paga la KTM ......???

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    La ktm avrà investito tanto, come la Triumph! Entrambe vanno bene, forse la ktm ha un pochetto di manutenzione in +.....

Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer Xc SE
    Non si può però negare l'esperienza di ktm nel settore enduro, che Triumph non ha.

TCP Rider L'avatar di deviltiger
    Moto
    Tiger Orange ABS
    Grazie a tutti.
    KFABRY non è vero che se non la prendo sarà un anno di rinuncie, almeno non in pieno. Nel senso che essendomi salita la scimmia non sarà facile tenerla a bada, ma avendo già la mia Tigre potrei tirare un poco il collo e vedere se esce il modello nuovo. La cosa che mi fa gola del nuovo sono i freni e le sospensioni (che potrebbero essere Brembo e elettroniche) e che, secondo me, fanno una bella differenza su una explorer averle e non averle.
    Inoltre anche la K ha una manutenzione prevista ogni 15.000 km, per cui non so se più vicina rispetto all'altra.
    E' vero LOMACK carpe diem ma se tra qualche mese escce davvero questo aggiornamento? Mi troverei con una moto "monca" .
    Caro BIRD, sono d'accordo con te, la K ha un'esperienza diversa alle spalle che le ha permesso di fare una moto molto appetibile per la clientela, l'estetica non è male, il motore è una bomba, l'elettronica tanta e indispensabile, etc., solo che questa esperienza è stata sfruttata malissimo, visto che la moto presenta non pochi problemi (tra l'altro sciocchi per una casa costruttrice) che una moto, soprattutto di questo prezzo, non dovrebbe aver (vogliamo parlare del problema calore che con una coibentazione stupida sul collettore e due deviatori di flusso può essere se non annullato quanto meno diminuito di molto? oppure vogliamo parlare di un cavalletto centrale che si rompe o si perde x strada? o di una moto che se la lascia tre giorni ferma in garage al fresco non parte?).
    Poi ci possono essere le sensazioni personali (più o meno sensibilità alle vibrazioni, al calore, al feeling di guida, etc.) ma la cosa che mi da più fastidio è spendere una cifra del genere e pregare di avere una moto nata sotto una buona stella!
    Per questo sarei orientato sul 1290; moto sicuramente un pelo più pesante ma con la quale dovrebbero aver risolto (o diminuito) alcuni problemi. Una moto che comunque ha tutti gli optional di serie (a me interessava la sella in gel che quella originale la trovo duretta, i faretti aggiuntivi , che qui tra l'altro sono integrati e non esterni e con una funzione anche diversa, manopole riscaldate) e che potebbe essere votata più al viaggio che al fuoristrada (magari con una curva di erogazione diversa che non mi imponga di andare in giro almeno a 3500 giri per non sentire lo strattonio del motore a bassi giri e basse velocità).
    Purtroppo tutto ciò non sarà verificabile con una singola prova, per quanto lunga ed articolata, per cui l'indecisione monta....
    Sicuramente sono cosciente che non si può avere la botte piena, la moglie ubriaca e l'uva sulla vigna...
    però....
    Grazie ancora a tutti!!!
    LAMP
    Ultima modifica di deviltiger; 06/02/2015 alle 09:49

TCP Rider L'avatar di lomack62
    Moto
    ex TIGER EXPLORER 1200
    E' vero LOMACK carpe diem ma se tra qualche mese escce davvero questo aggiornamento? Mi troverei con una moto "monca" .

Ciao, io ti parlo della mia esperienza, ho lasciato la seconda Tiger 800 per una Explorer 1200 usata del giugno 2014 perché avevo bisogno di una moto che fosse anche una viaggiatrice comoda dato il mio peso e il peso dei bagagli che mi porto tutte le volte che vado in vacanza con la moglie ( vacanze da minimo 10 giorni) in giro per l'Italia /Europa, e ho fatto benissimo, le sospensioni sono ottime e la frenata ti assicuro che non fa sentire per niente la mancanza della pompa radiale, sella comoda, cupolino protettivo......................... poi dipende da quello che vuoi fare con questa moto, certo che se senti il bisogno di sospensioni attive, (che poi non sappiamo quanto attive) e di una pompa radiale per i freni allora fai bene ad aspettare, però nel frattempo ti sei perso un anno di goduria sicura !!........................ la Ktm invece è un'altra cosa, ma ti ripeto bisogna vedere cosa ci vuoi fare con la moto, io ho provato la 1190 Adventur, ti dico solo i difetti che ho riscontrato ma pregi ne ha altrettanti, da delle mazzate ogni volta che apri il gas e vibra molto rispetto alla Explorer, on-off marcato, sella dura................... e poi il tre cilindri è tutto diverso !
    sempre in viaggio

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    @deviltiger...i faretti aggiuntivi , che qui tra l'altro sono integrati e non esterni e con una funzione anche diversa,..

...Non sono proprio faretti, ma luci di assistenza alla svolta....cioè non credo che tu possa decidere quando accenderli!
    Ad ogni modo, il 1290 potrebbe essere interessante, ma per i miei gusti, ha una mancanza grave....niente cardano!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •