me sa che manco è bono da magnà
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Mi ricordo che la prima volta che ne appresi dell'esistenza fu guardando il film Radiofreccia di Ligabue, e lì per lì rimasi con il dubbio se fosse una bestia vera o un'esagerazione cinematografica.
A quanto pare ci sono davvero
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Ci sono ci sono, raggiungono anche i 4 metri di lunghezza nei laghi.
Se l'hanno davvero ributtato in acqua sono dei criminali...
Sono arrivati in Italia 30/40 anni fa seminati nei laghetti di pesca sportiva e da lì velocemente si sono spostati nel bacino del Po.
Da lì poi sono risaliti nei vari affluenti. Personalmente ne ho pescati sui 3/4 chili e sempre personalmente ne ho "abbracciato" uno da 56kg.
Come tutte le cose si è creato un business attorno, quindi materiale specifico per questa pesca e battute organizzate in barca nel Po.
Ma ormai è quasi da considerare autoctono,dell'ittofauna italiana è rimasto ben poco
Alcuni amici l'hanno mangiato pensando che fossero pesci gatti.
http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...
Io ho un collega che li pesca quasi di "professione" e con metodi assolutamente legali per poi vendere il pescato (2/2.5 € al kg.)!
Mi raccontava invece di loschi personaggi dell'est che fanno strage (tonnellate di pesce) con corrente elettrica e reti illegali e nessuno (polizia provinciale o forestale) che muova un dito (eccerto son tutti impegnati a multare noi motociclisti)
Cmq verso EST è una prelibatezza e addirittura anche il mio collega si mangia dei bei filetti di siluro........ ma come diceva qualcuno sopra........... i gusti xè gusti!
ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI
Io sinceramente non lo avrei rimesso in acqua ..
dal mio gatto
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
Quella del catch and release e' ormai una "procedura" consolidata nell'ambiente della pesca sportiva anche se con certe specie infestanti e dannose si potrebbe evitare. Qui da noi è invasivo ma nell'Est è relativamente autoctono anche se le sue vere origini dovrebbero essere asiatiche.
http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...