Mo pure lancia
Ma se manco in Italia se la comprava la gente quando aveva ancora una produzione degna di nota,ora lo volete da Marchionne
Maddai

Mo pure lancia
Ma se manco in Italia se la comprava la gente quando aveva ancora una produzione degna di nota,ora lo volete da Marchionne
Maddai
infatti Lancia è sull'orlo del baratro e ha appeal solo per vecchi nostalgici del marchio. Già per quelli nati negli anni 80 inoltrati lancia è inesistente se non per la Y10....Per rilanciarlo servono uno sbadrugo di soldi che stanno usando per investire su Alfa.
in effetti Lamborghini e Ducati era da 30 anni che non avevano appeal....![]()
Ultima modifica di maurino; 10/03/2015 alle 08:01 Motivo: Unione Post Automatica
corollario: e la figura di merda è assicuratadove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco

poi piu che appeal Lancia dovrebbe riprendere quella credibilita' che le mando a puttane i mercati attualmente piu ricchi in europa come UK e Germania, posti dove le vecchie beta arruginivano in pochi mesi, dove persino Alfa ha mantenuto l'appeal dell'auto comunque sportiva e credibilita'

L'esempio Lamborghini e Ducati è stato tirato in ballo per evidenziare cosa riescono a fare i tedeschi quando prendono in mano aziende con tanti problemi di tipo strategico e gestionale ma con un marchio di visibilità mondiale...e il risultato "pre" "post" è sotto gli occhi di tutti...
per il resto l'appeal sportivo e prestazionale è SICURAMENTE irripetibile se la strategia è quella di ricarrozzare alla bene e meglio i lattoni americani (vedesi crysler c200) quando invece hai alle spalle un marchio con un palmares di almeno 40 anni di corse e comunque una storia di eleganza e raffinatezza degna di nota
vedi sopra
il pre e il post sono sotto gli occhi di tutti...se non ci sono i soldi per rilanciare a dovere il marchio Lancia la strategia adottata dal super AD (che tutto capisce) sintetizzata in "smerdiamolo in mondovisione" non mi pare quella più adatta...
Ultima modifica di Stinit; 10/03/2015 alle 11:49

boh
parliamo di un marchio che oramai non e' piu commercialmente rilanciabile da parte di un gruppo cher e' sopravvissuto a se stesso grazie ad un modello azzeccatissimo(la fiat uno) qualche aiuto di stato e molte botte di culo, senno' oggi piu che di lancia, fiat fca,alfa e compagnia bella avremmo parlato di 100000 e passa disoccupati solo dal comparto auto
poi se Marchjionne ti sta sul cazzo basta dirlo e la finiamo qua, ma ti ripeto i marchi succitati sono stati affossati da altri prima di lui, andrebbe resuscitato GA e sputato in faccia per secoli
non ho capito: stai veramente paragonando l'appeal di lamborghini/ducati con quello di lancia?
hanno provato un timido test sui mercati facendo uscire alcuni modelli e hanno visto che nessuno si cagava le lancia, manco in italia. Credo che le soluzioni siano due: investire veramente tanti tanti soldi oppure tenere il salvabile e tanti saluti. Dubito che chiunque, non solo Marchionne, rinunci ad un buon investimento se non sia strettamente necessario.
Ultima modifica di maurino; 10/03/2015 alle 13:44
corollario: e la figura di merda è assicuratadove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco

Ma a parte Fulvia, Delta primo tipo e Tema come grande berlina (che era comunque l'unica del gruppo FIAT), quali sono stati i modelli memorabili e di successo commerciale degli ultimi 50 anni? Dobbiamo risalire all'Aurelia e all'Appia? La Lancia era già morta negli anni 70.

non è detto...sarebbe potuto succedere che quei marchi venivano acquisiti da altri costruttori (vedesi vw per esempio) e non è assolutamente detto che oggi avremmo un'orda di disoccupati...anzi...
per quanto riguarda Marchionne...non mi sta sulle balle per partito preso...imho non è un luminare (come qualcuno anche quì lo dipinge) ma un rozzo tagliatore di teste benpagato
mi sa che non hai capito (o non hai letto) quello che ho scritto prima...ho citato i marchi Lamborghini e Ducati come esempio di acquisizione da parte dei tedeschi di aziende nostrane con grandi problemi strategici e finanziari...il prima l'acquisizione e il dopo l'acquisizione è sotto gli occhi di tutti...
Lancia (azienda) - Wikipedia
la Lancia è morta anzi è stata ammazzata negli anni 90...
Ultima modifica di Stinit; 10/03/2015 alle 17:49 Motivo: Unione Post Automatica