Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 181

Discussione: problema allungo

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    salto a piedi pari le battute riguardanti le punte velocistiche
    ma in linea di massima mi pare un po' strano, anche se non so valutare bene quanto influisca la tua mole (potresti essere la mia custodia)
    per quanto riguarda la corona se aumenti la dentatura (evita la corona +1 che è inutile) accorci i rapporti, sballi il tachimetro, e ti ritrovi a parità di rapporto e velocità con un regime superiore che ti porta i maggiori consumi.
    ma la velocità massima diminuisce per forza di cose accorciando i rapporti

prima di mettere mani alla trasmissione è meglio capire se il problema è nella moto o in te, e per questo una prova estremamente efficace sarebbe far provare la moto ad una persona con un fisico nella media e vedere se risponde diversamente, ma il solo pensare di prestare la moto ad una persona per provare la velocità massima mi mette i brividi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di roorplanet
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    salto a piedi pari le battute riguardanti le punte velocistiche
    ma in linea di massima mi pare un po' strano, anche se non so valutare bene quanto influisca la tua mole (potresti essere la mia custodia)
    per quanto riguarda la corona se aumenti la dentatura (evita la corona +1 che è inutile) accorci i rapporti, sballi il tachimetro, e ti ritrovi a parità di rapporto e velocità con un regime superiore che ti porta i maggiori consumi.
    ma la velocità massima diminuisce per forza di cose accorciando i rapporti

prima di mettere mani alla trasmissione è meglio capire se il problema è nella moto o in te, e per questo una prova estremamente efficace sarebbe far provare la moto ad una persona con un fisico nella media e vedere se risponde diversamente, ma il solo pensare di prestare la moto ad una persona per provare la velocità massima mi mette i brividi
    Be ci avevo pensato anche io e fortunatamente ho un amico di massima fiducia a cui farla provare che pesa sui 75kg...Pero anche se di massima fiducia ho gia il magone allo stomaco al solo pensiero...
    Eventualmente se avessi ragione e il problema fosse la mia mole, a detta del mio meccanico, potrei mettere la corona senza dover perdere allungo, anzi puo darsi che guadagni qualche km/h perchè poi il motore puo arrivare fino al massimo dei giri, cosa che ora non riesce a fare...
    Diciamo che vista cosi sarei quasi felice se il problema fosse la mia mole, tanto a poco allungo sono gia abituato, ma i 2 denti in piu dietro mi stanno iniziando a stuzzicare...

TCP Rider L'avatar di tomcat84
    Moto
    Street Triple R 2014
    Su youtube ci sono street '13 che arrivano tranquillamente a 225-230 ma nel video non si vede la mole del pilota.Io una volta l'ho portata massimo a 210 ma il vento mi dava cazzotti troppo forti per poter continuare e detto proprio sinceramente per me che non vado in pista basta e avanza

TCP Rider L'avatar di Mirko80
    Moto
    Street Triple R 2012
    La mole influisce ma non fino a quel punto ho fatto giusto domenica qualche test visto che avevo appena cambiato tutta la trasmissione con un passo 520 lasciando i rapporti invariati e col gps per essere precisi stando spalmato sul serbatoio è arrivata a 238 e si sono pure accese le luci del limitatore (mai successo con la vecchia catena) stando eretto col busto 223 ma tendeva a salire ancora piano piano. Io peso 77kg ma uno scarto stando spalmati sul serbatoio di circa 35km/h mi sembrano esagerati.

TCP Rider L'avatar di Mirello
    Moto
    Un affare con 2 ruote e 3 cilindri...R
    Citazione Originariamente Scritto da roorplanet Visualizza Messaggio
    ...potrei mettere la corona senza dover perdere allungo, anzi puo darsi che guadagni qualche km/h perchè poi il motore puo arrivare fino al massimo dei giri, cosa che ora non riesce a fare...
    Secondo il mio modesto parere questa teoria non regge...con qualche dente in più alla corona il motore girerebbe più alto a parità di velocità. O meglio, sul tachimetro vedresti una velocità maggiore dovuto al cambio di rapportatura (sensore sballato), in realtà però la velocità che raggiungerai sarà la stessa di prima, ma ci metterai un pò meno ad arrivarci.
    L'attrito e la resistenza dell'aria sarà sempre la stessa di prima...

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    il peso non influisce assolutamente sulla velocità massima... semmai influisce sull'accelerazione...

addirittura maggior peso significa maggiore inerzia....

a velocità sostenute invece influisce molto l'aerodinamica...

accorciare la trasmissione cosomai ti riduce ulteriormente la velocità di punta....

fatti controllare la mappatura alla triumph,

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    e perché non dimagrire...che farebbe anche bene....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di roorplanet
    Vi ringrazio per le risposte numerose...nel week end faccio qualche prova...eventualmente se facendolo provare al mio amico e tutto nella norma e raggiunge velocità "normali" allora credo proprio che metterò sti 2 denti in più nella corona o uno in meno nel pignone...P.S. Ma come fate a fare i 238 di GPS che dalla casa e data per i 209???

TCP Rider
    Fossi in te, per togliermi ogni dubbio, proverei a montare questa corona+2
    Più che altro ti Levi la curiosità con circa 50€

Comunque in teoria la velocità massima diminuirà un po, avrai più accelerazione, il conta km sballa un po, i consumi aumentano

Se fai spesso autostrada è una modifica poco consigliata, perché stai fisso a giri più alti

Comunque nella peggiore delle ipotesi che la modifica non ti piaccia, rivendi la corona e recuperi un po dei soldi investiti...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    con una 2010 in due, 71 io e 70 di zavorra, 232 di contachilometri.
    Io te stacco le gambe e te ce meno!
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima