il ragionamento è che non so come controllare l'usura delle pastiglie freni, non ho esperienza per vedere a occhio quanto margine c'è, quindi ho chiesto ad un meccanico sotto casa mia e la risposta è stata:"all'anteriore può andare", mentre al posteriore "non sono pastiglie da 7000 km" cioè sono usurate molto e sembra che abbiano fatti più km. Adesso fanno anche le battute i meccanici. Io cmq quando freno davanti sento un rumore strano, a parte il solito fischio che fanno le pastiglie originali, quando sto per fermarmi a circa 20 km/h o cmq se vado ad andature molto lente e freno, davanti sento un rumore forte, anche se non si verifica sempre. Di qui la mia perplessità sul buono stato di usura e il dubbio sul farmi cambiare le pastiglie

. Io cmq quando freno davanti sento un rumore strano, a parte il solito fischio che fanno le pastiglie originali, quando sto per fermarmi a circa 20 km/h o cmq se vado ad andature molto lente e freno, davanti sento un rumore forte, anche se non si verifica sempre. Di qui la mia perplessità sul buono stato di usura e il dubbio sul farmi cambiare le pastiglie