Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Preventivo tagliando 4 anni Triumph Street Triple R

TCP Rider
    Moto
    Triumph Street Triple R 2012
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    scusa ma non ho capito in generale il tuo ragionamento e poi che vuol dire che non erano pastiglie da 7000 km?
    il ragionamento è che non so come controllare l'usura delle pastiglie freni, non ho esperienza per vedere a occhio quanto margine c'è, quindi ho chiesto ad un meccanico sotto casa mia e la risposta è stata:"all'anteriore può andare", mentre al posteriore "non sono pastiglie da 7000 km" cioè sono usurate molto e sembra che abbiano fatti più km. Adesso fanno anche le battute i meccanici . Io cmq quando freno davanti sento un rumore strano, a parte il solito fischio che fanno le pastiglie originali, quando sto per fermarmi a circa 20 km/h o cmq se vado ad andature molto lente e freno, davanti sento un rumore forte, anche se non si verifica sempre. Di qui la mia perplessità sul buono stato di usura e il dubbio sul farmi cambiare le pastiglie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    non pervenuta... :-(
    Citazione Originariamente Scritto da cesco92 Visualizza Messaggio
    il ragionamento è che non so come controllare l'usura delle pastiglie freni, non ho esperienza per vedere a occhio quanto margine c'è, quindi ho chiesto ad un meccanico sotto casa mia e la risposta è stata:"all'anteriore può andare", mentre al posteriore "non sono pastiglie da 7000 km" cioè sono usurate molto e sembra che abbiano fatti più km. Adesso fanno anche le battute i meccanici . Io cmq quando freno davanti sento un rumore strano, a parte il solito fischio che fanno le pastiglie originali, quando sto per fermarmi a circa 20 km/h o cmq se vado ad andature molto lente e freno, davanti sento un rumore forte, anche se non si verifica sempre. Di qui la mia perplessità sul buono stato di usura e il dubbio sul farmi cambiare le pastiglie
    le pasticche originali normalmente non fischiano e, se lo fanno, basta metterci del grasso ramato tra pasticca e pinza per risolvere l'inconveniente (ma se non sei pratico ti consiglio di non farlo tu, ma farlo fare a chi se ne intende).
    per controllare lo stato delle pasticche, comunque, metti la moto dritta e guarda dentro la pinza (ho scaricato questa foto da internet solo per capire quello che intendo) e guarda se lo spessore è superiore a 1/2 mm vuol dire che sono ancora buone.
    dopodiché continuo a non capire come possano essere finite le pasticche posteriori con 7500 km., visto che il freno posteriore si usa pochissimo.

p7090258956.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12