Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
Collaudato l'abbinata peggiore............tralasciando il fatto che le gomme nuove non sono il massimo(personalissimo gusto) e fatto un minimo di "rodaggio" per togliere la cera al posterriore, ho notato che hanno un profilo un pò più tondo hanno un'ottimo warm up e si mantengono "calde" anche per una pausa idrica d'emergenza(wc) ho notato solo un leggero movimento della coda nelle pieghe più elevate ed aprendo il gas non proprio gentilmente..mi sembra abbiano una carcassa un pò più morbida..non ho notato altre diversità rispetto alla vecchia SS (otre al fatto che finalmente potevo aprire anche da dritto senza pattinare).
Pressioni a freddo 2.3 ant e 2.5 post..

Per me vanno benissimo, adesso non mi resta che provare il tanto decantato anteriore.
attenzione che adesso hai una gomma pesante e dura all'anteriore ed una morbida e leggera al posteriore, quindi la moto sarà più dura ad inserire rispetto a quanto potresti fare con un trano SS2 o con l'abbinata "giusta" Le capacità di inserimento dell'anteriore SS2 sono dovute in buona parte a una deformazione controllata della carcassa, motivo per cui sembra quasi che la gomma faccia tutto da se.

Attenzione che non ci si rende conto di quanto grande sia il progresso da SS a SS2 se non si provano le due gomme una a fianco dell'altra sulla stessa moto, su strada e in pista, che è quello che poi io ho fatto alla presentazione stampa. Nel confronto diretto la SS è imbarazzante per quanto va male rispetto alla SS2 sia su pista che su strada, anche se al limite, in pista, la SS al posteriore fa meglio (carcassa dura)
Ricordarsi sempre che le SS2 vanno tenute un po' gonfie quindi a seconda della moto vale la pena di fer qualche esperimento. Per Speed triple una pressione ok potrebbe essere 2.5/2.7