Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 47 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 470

Discussione: L'angolo della gomma, quali gomme monto?

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Collaudato l'abbinata peggiore............tralasciando il fatto che le gomme nuove non sono il massimo(personalissimo gusto) e fatto un minimo di "rodaggio" per togliere la cera al posterriore, ho notato che hanno un profilo un pò più tondo hanno un'ottimo warm up e si mantengono "calde" anche per una pausa idrica d'emergenza(wc) ho notato solo un leggero movimento della coda nelle pieghe più elevate ed aprendo il gas non proprio gentilmente..mi sembra abbiano una carcassa un pò più morbida..non ho notato altre diversità rispetto alla vecchia SS (otre al fatto che finalmente potevo aprire anche da dritto senza pattinare).
    Pressioni a freddo 2.3 ant e 2.5 post..

Per me vanno benissimo, adesso non mi resta che provare il tanto decantato anteriore.
    L'anteriore SS2 è migliore per il disegno del battistrada in caso di pioggia che con il rotolamento in avanti porta l'acqua dal centro della gomma verso l'esterno, invece la SS aveva il disegno al contrario .. strano che non ci avessero pensato!!!
    La posteriore SS in effetti avendo la carcassa notevolmente più rigida in un utilizzo sportivo andava tenuta a pressioni molto più basse (0.5 in meno) altrimenti poteva pattinare, ma la cosa "bella" è che anche in un uso stradale a pressione bassa funzionavano bene.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Io con la sportsmart ho tenuto anche a 2.7 ..
    mai avuto problemi di trazione ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Io con la sportsmart ho tenuto anche a 2.7 ..
    mai avuto problemi di trazione ..
    Io invece sì.. mi stavo per fare un avvitamento in piega (con il CBR RR) .. ero già bello piegato in appoggio su un curvone veloce e con l'acceleratore "puntato" quindi senza manata di gas.. mi sono un po' cagato addosso.. poi leggendo qua e là ho capito che la pressione al posteriore andava tenuta ben più bassa per quella gomma.

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Collaudato l'abbinata peggiore............tralasciando il fatto che le gomme nuove non sono il massimo(personalissimo gusto) e fatto un minimo di "rodaggio" per togliere la cera al posterriore, ho notato che hanno un profilo un pò più tondo hanno un'ottimo warm up e si mantengono "calde" anche per una pausa idrica d'emergenza(wc) ho notato solo un leggero movimento della coda nelle pieghe più elevate ed aprendo il gas non proprio gentilmente..mi sembra abbiano una carcassa un pò più morbida..non ho notato altre diversità rispetto alla vecchia SS (otre al fatto che finalmente potevo aprire anche da dritto senza pattinare).
    Pressioni a freddo 2.3 ant e 2.5 post..

Per me vanno benissimo, adesso non mi resta che provare il tanto decantato anteriore.
    attenzione che adesso hai una gomma pesante e dura all'anteriore ed una morbida e leggera al posteriore, quindi la moto sarà più dura ad inserire rispetto a quanto potresti fare con un trano SS2 o con l'abbinata "giusta" Le capacità di inserimento dell'anteriore SS2 sono dovute in buona parte a una deformazione controllata della carcassa, motivo per cui sembra quasi che la gomma faccia tutto da se.

Attenzione che non ci si rende conto di quanto grande sia il progresso da SS a SS2 se non si provano le due gomme una a fianco dell'altra sulla stessa moto, su strada e in pista, che è quello che poi io ho fatto alla presentazione stampa. Nel confronto diretto la SS è imbarazzante per quanto va male rispetto alla SS2 sia su pista che su strada, anche se al limite, in pista, la SS al posteriore fa meglio (carcassa dura)
    Ricordarsi sempre che le SS2 vanno tenute un po' gonfie quindi a seconda della moto vale la pena di fer qualche esperimento. Per Speed triple una pressione ok potrebbe essere 2.5/2.7

TCP Rider
    Moto
    speed triple R 2012
    io sono al secondo treno di ss2, con questo clima le tengo sempre a 2.5-2.7 mai avuto nessun problema, a volte in piena estate le ho portate a 2.4-2.5. Dietro non ho mai avuto grossi problemi, a volte la sento scivolare un pochino ma con delle belle manate di gas, mentre sui curvoni veloci in appoggio non mi ha mai fatto scherzi. Qualche volta mi capita di sentire scivolare l' anteriore, nei tornanti medio lenti, non capisco perchè , per me questa è la cosa più fastidiosa, quando capita

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    se in curva piegato a bordo gomma e ginocchio a terra a 140 orari e tiene bene è ovvio che non ti può scappare via in una curva meno piegato e a velocità inferiore... non trovi? Magari hai qualche problema di postura, potrebbe anche essere!

TCP Rider L'avatar di manera
    Moto
    ex Speed triple abs 2014
    e delle nuove supercorsa SP cosa mi dite in merito, dietro è bimescola dovrebbe fare più km che le metzeler k3?

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    attenzione che adesso hai una gomma pesante e dura all'anteriore ed una morbida e leggera al posteriore, quindi la moto sarà più dura ad inserire rispetto a quanto potresti fare con un trano SS2 o con l'abbinata "giusta" Le capacità di inserimento dell'anteriore SS2 sono dovute in buona parte a una deformazione controllata della carcassa, motivo per cui sembra quasi che la gomma faccia tutto da se.

Attenzione che non ci si rende conto di quanto grande sia il progresso da SS a SS2 se non si provano le due gomme una a fianco dell'altra sulla stessa moto, su strada e in pista, che è quello che poi io ho fatto alla presentazione stampa. Nel confronto diretto la SS è imbarazzante per quanto va male rispetto alla SS2 sia su pista che su strada, anche se al limite, in pista, la SS al posteriore fa meglio (carcassa dura)
    Ricordarsi sempre che le SS2 vanno tenute un po' gonfie quindi a seconda della moto vale la pena di fer qualche esperimento. Per Speed triple una pressione ok potrebbe essere 2.5/2.7
    boh, dopo aver visto un mio amico scivolare a 40 cm di distanza davanti a me con le SS2 (e sto tizio va meglio di me) penso che non le proverò

Citazione Originariamente Scritto da manera Visualizza Messaggio
    e delle nuove supercorsa SP cosa mi dite in merito, dietro è bimescola dovrebbe fare più km che le metzeler k3?
    almeno un millino di km dovresti farcene in più
    Ultima modifica di Ary675; 17/04/2015 alle 11:02 Motivo: Unione Post Automatica
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di jb sound
    Moto
    Speed Triple 2011
    SS2 ordinate oggi ho deciso che le provo 320 EURO MONATE
    Ultima modifica di jb sound; 17/04/2015 alle 11:10

TCP Rider
    Moto
    speed triple R 2012
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    se in curva piegato a bordo gomma e ginocchio a terra a 140 orari e tiene bene è ovvio che non ti può scappare via in una curva meno piegato e a velocità inferiore... non trovi? Magari hai qualche problema di postura, potrebbe anche essere!
    Hai ragione dadee, cercherò di fare più attenzione alla posizione in sella, fortunatamente capita di rado.

Io il secondo treno di ss2 l' ho montato settimana scorsa, gli ho portato i cerchi, a lavoro finito € 290.

Pagina 12 di 47 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima