Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 167

Discussione: MC EFI - Feedback su mappature, vale la pena?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Purtroppo non so niente, cerco solo di confermare con i numeri le impressioni...84 cv da un Thruxton non si ottengono se non cambiando gli assi a camme, lavorando i condotti, alleggerendo il volano e soprattutto iniettori maggiorati (se non addirittura kit Big Bore) etc, ed anche cosi sono perplesso. È il 20% di prestazioni in più, e consuma meno...
    Non metto in dubbio la tua buona fede, ma dubito che esista veramente un Thruxton con 84 cv che fa 18 a litro. E se esiste mi scuso, ma sono come San Tommaso, la devo vedere e toccare.
    Poi, per carità, ci sono guru che veramente ci sanno fare, ma qui a Roma non è che abbia avuto queste belle impressioni.
    Se poi hai un nome e cognome, ben felice di mettermi in sella.
    Per adesso la strada che mi convince di più è quella della mappa TTP.

Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    Volendo "fare il banco" a Roma da chi andare? Sono al buio completo...
    Insieme ad @Lisander ne abbiamo contattati 3 o 4, cmq prezzo sempre sui 300€ e si deve prendere appuntamento
    @capocch: interessante, ma riesci a quantificare i consumi che calano o aumentano?

Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    Bel lavoro! Domani al lavoro me lo guardo per bene!
    Partendo dal presupposto che non ci capisco niente, mi verrebbe da cercare di capire come si comportano diversamente le mappe, da originali a via via sempre più after market, al variare dei giri del motore.
    Mi spiego meglio: una volta appurata la quantità di magrezza o grassitudine, vorrei capire perché con una mappa non hai i vuoti a 3500 giri e con l'altra si, quindi capire come le modifiche alla moto modifichino quella che sembra essere una sinusoide con punti in cui la miscela è più magra e punti in cui è più grassa.
    Si potrebbe modificare la mappa spostando queste curve nei punti in cui la moto soffre maggiormente.. Ma qui diventa difficile.
    Probabilmente ho detto un sacco di cavolate..
    Quei grafici sono proprio le differenze fra le diverse mappe, ho analizzato quasi tutte quelle per la mia moto... Quindi non sono vuoti, ma 0 significa che le mappe sono uguali.
    Per il resto, boh...
    Ultima modifica di mquadro; 11/05/2015 alle 21:41 Motivo: Unione Post Automatica