Ciao, io conosco un meccanico bravissimo che fa fare questi lavori, e un mio amico l'ha fatta fare sul ninja. Mi pare che gli sia costato 300 euro, e la moto è rimasta 4 ore sul banco, con molti lanci e un serbatoio di benza andato. Quando l'ha provata c'è rimasto da come andava, erogazione stravolta tutta in meglio.
Detto questo, per 180 euro loro ti hanno proposto un determinato lavoro, che probabilmente qualcosa migliorerà, ma una mappa al banco seria costa di più, in soldi e tempo.

... secondo me ste cose mi sanno tanto di commerciale... una cosa è quando fanno una preparazione di una moto perché hanno un obiettivo tipo team corse ecc. e un altra cosa è quando lo fanno in un ambito commerciale con una procedura standard con obbiettivo di incassare soldi indipendentemente dall'esito che comunque è ad indiscrezione del pseudo preparatore dall'impegno e dal tempo che ci dedica, chiaro che quando non va peggio qualche piccolo risultato si arriva (cavolo anche 180 €) ma non penso che nel commerciale a loro interessi ottenere il risultato migliore