Giusto per evitare di fare troppa disinformazione su sto forum...
Il telaietto della Street NON è in alluminio.
Basta metterci una calamita...
L'alluminio e le sue leghe sono amagnetici.
Prendi una calamita, attacca e vedi che alluminio o lega non è.
Si scalda tanto anche per questo mi sa...
Io adesso ho il terminale basso, evito di usare la moto negli orari di punta nel traffico (piuttosto auto o bici) e le faccio pescare aria per quanto possibile, non le tiro il collo in strada, gestisco il calore...
La Tiger che ti spara tanta aria calda dal radiatore è più fastidiosa secondo me, in compenso il telaietto si scalda meno tra terminale e motore...

Con lo scarico basso riduci un po` la temperatura non molto,e insieme all'abbigliamento da moto (pantaloni in pelle)viaggi abbastanza bene.
più vado avanti a questo punto e più prende piede l'idea del nastro termoisolante...orrendo per di più!!!
uffà
L'unica soluzione è uno scarico basso, il resto son solo pagliativi.
Quel nastro di solito si usa per tenere belle calde le condutture, non per raffreddare. ... potrebbe essere addirittura controproducente!
Vero pure che non è una modifica permanente (anche se metterlo non è facilissimo senza smontare tutto) è una prova la puoi sempre fare.
Io ho messo 2 strati di isolante termico in corrispondenza della Y dei collettori dove c'è anche la staffa, attaccato sulla plastica nera del sotto sella che guarda verso in giù.
Si vede solo se ti inginocchi e fa schifo, però il calore ai gioielli è diminuito di un bel po', quando sono fermo in mezzo al traffico lo avverto quasi solo sulle gambe.
Ma solo a me a destra non scalda niente e invece scalda tutto a sinistra? Leggo tutti che si lamentano della destra .-.