Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: "tibiessizzazione" Speed o Daytona

TCP Rider L'avatar di bortolo
    Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    Ho quasi finito la mia ,a novembre te la vendo .
    Questa postata sopra é discreta ma se l'ha fatta un preparatore é davvero messo male visto che ha fatto poco o niente .
    Il serbatoio và su senza modifiche ,le forcelle sono quelle di una t509 (tra l'altro più corte delle originali di 10cm ,,quindi penso che la guidabilità ne subisca molto)
    La sella é appoggiata sopra il telaietto ORIGINALE ,che risulta essere molto sproporzionato (lungo) rispetto a tutta la moto.
    Chiedo scusa il telaietto non é l'originale ma x me é stato fatto male ..... Troppo lunga .

Io ti direi anzi ti dico come ti ho già detto in privato ,una base di partenza ottima x spendere poco sono : sprint,Trophy che hanno cerchi da 17 ( il 180 lo monti fuori legge) se poi vuoi farti un viaggio in Inghilterra x prendere un Daytona o speed meglio ancora visto che x quello che hai in mente di fare avresti solo da tagliare il telaietto posteriore (volendo puoi montare quello del tbs se fai il taglio perfetto) cambiare serbatoio che va su senza modifiche e mettere due cerchi a raggi e amen.
    Oppure trovati un tbs fuso e montare un motore Daytona o speed.

inviato con la fionda.
    Si, infatti non ho intenzione di fare un lavoro di trasformazione radicale. Non avrei tempo, non sarei in grado e non avrei nemmeno l'attrezzatura necessaria. Questa moto è il classico esempio di cosa si può realizzare con poca fatica e relativamente poca spesa, per questo mi attizza l'idea di realizzarne una simile. Un lavoro del genere sarebbe alla mia portata, è stata costruita con pezzi Triumph di altre moto eccetto il terminale (che non è in stile con il resto della moto) e il telaietto post che sembra lungo perché sotto è completamente vuoto. Anche a me non piace quel vuoto sotto la sella ma penso che basterebbe fare due fianchetti triangolari da verniciare del colore della moto oppure montare telaietto TBS, come dici tu, e i due fianchetti originali (con i fianchetti ci sarebbero anche meno problemi a piazzare batteria e robe varie dell'impianto elettrico, oltre al serbatoio del mono che a vista non mi piace). Sulle forcelle hai detto bene, tempo fa stavo per comprarle per la mia poi Tunder mi ha detto che sono molto più corte di quelle originali e mi sono fermato. A me così bassa piace ma non sono in grado di capire le conseguenze di questa soluzione sull'assetto. Bisogna indurirle perché essendo più corte non possono più affondare molto in frenata? Sfrega in terra se pieghi molto? Diventa troppo "puntata" sull'anteriore? Chi mi aiuta a capire?

PS comprare la tua sarebbe la soluzione più sensata ma mi vorresti togliere la soddisfazione di sporcarmi le mani in un progetto simile? E poi cosa farei nelle serate del prossimo inverno? Adesso che son tornato giovane non mi ci vedo più sul divano a guardar la tele con la birra in una mano e i popcorn nell'altra..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di alexanderit
    Moto
    ex triumph thunderbird 2002 e triumph scrambler 2011 ora Z 900 RS
    ma la signora sarà d'accordo?
    fossi in te prenderei quella di sam se fatta come vuoi tu, ci giri, te la riguardi e poi avrai lunghissimi inverni per pensare a giocare con nuove soluzioni che se poi ti fanno cahare rimetti tutto com'era prima e hai una moto che già ti piace! e le mani te le sporchi ugualmente ...
    l'avessi conosciuto prima ... il pernici dico, eh ...

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    Si, infatti non ho intenzione di fare un lavoro di trasformazione radicale. Non avrei tempo, non sarei in grado e non avrei nemmeno l'attrezzatura necessaria. Questa moto è il classico esempio di cosa si può realizzare con poca fatica e relativamente poca spesa, per questo mi attizza l'idea di realizzarne una simile. Un lavoro del genere sarebbe alla mia portata, è stata costruita con pezzi Triumph di altre moto eccetto il terminale (che non è in stile con il resto della moto) e il telaietto post che sembra lungo perché sotto è completamente vuoto. Anche a me non piace quel vuoto sotto la sella ma penso che basterebbe fare due fianchetti triangolari da verniciare del colore della moto oppure montare telaietto TBS, come dici tu, e i due fianchetti originali (con i fianchetti ci sarebbero anche meno problemi a piazzare batteria e robe varie dell'impianto elettrico, oltre al serbatoio del mono che a vista non mi piace). Sulle forcelle hai detto bene, tempo fa stavo per comprarle per la mia poi Tunder mi ha detto che sono molto più corte di quelle originali e mi sono fermato. A me così bassa piace ma non sono in grado di capire le conseguenze di questa soluzione sull'assetto. Bisogna indurirle perché essendo più corte non possono più affondare molto in frenata? Sfrega in terra se pieghi molto? Diventa troppo "puntata" sull'anteriore? Chi mi aiuta a capire?

PS comprare la tua sarebbe la soluzione più sensata ma mi vorresti togliere la soddisfazione di sporcarmi le mani in un progetto simile? E poi cosa farei nelle serate del prossimo inverno? Adesso che son tornato giovane non mi ci vedo più sul divano a guardar la tele con la birra in una mano e i popcorn nell'altra..
    Abbassandola così tanto si :
    Riduce la luce a terra del motore.
    Si spostano i pesi.
    Si cambia la geometria dell'assetto.
    Credo che se si piega molto si strisciano i collettori.
    Poi ora non mi viene in mente altro.
    X quello che riguarda comprare una moto già fatta io sono d'accordo con te ..... Non lo farei mai xche tutto il gusto sta nel metterci mano,specialmente se uno ne é capace , mentre se uno non sà da dove cominciare il discorso cambia .

inviato con la fionda.

Citazione Originariamente Scritto da alexanderit Visualizza Messaggio
    ma la signora sarà d'accordo?
    fossi in te prenderei quella di sam se fatta come vuoi tu, ci giri, te la riguardi e poi avrai lunghissimi inverni per pensare a giocare con nuove soluzioni che se poi ti fanno cahare rimetti tutto com'era prima e hai una moto che già ti piace! e le mani te le sporchi ugualmente ...
    l'avessi conosciuto prima ... il pernici dico, eh ...
    A te non serve una seconda moto

inviato con la fionda.

TCP Rider L'avatar di alexanderit
    Moto
    ex triumph thunderbird 2002 e triumph scrambler 2011 ora Z 900 RS
    Si spostano i pesi.
    X quello che riguarda comprare una moto già fatta io sono d'accordo con te ..... Non lo farei mai xche tutto il gusto sta nel metterci mano,specialmente se uno ne é capace , mentre se uno non sà da dove cominciare il discorso cambia .

inviato con la fionda.

A te non serve una seconda moto

inviato con la fionda.
    non ho capito se manca un punto di domanda o se è proprio un'affermazione!

Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da alexanderit Visualizza Messaggio
    non ho capito se manca un punto di domanda o se è proprio un'affermazione!
    Mi sono dimenticato il punto interrogativo ?
    Se ti serve e ti piace a novembre te la vendo..... Fammela usare 2 mesi dai
    inviato con la fionda.
    Ultima modifica di samuel.p; 28/06/2015 alle 16:27

TCP Rider L'avatar di Wally95
    Moto
    Thunderbird 900
    Ho quasi finito la mia ,a novembre te la vendo
    Ma dove la si può vedere?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Wally95 Visualizza Messaggio
    Ma dove la si può vedere?
    Non é ancora visibile ..... E comunque non ti aspettare un granché , le modifiche fatte sono tutte sulla ciclistica.

inviato con la fionda.

Moto
    Thunderbird 900
    Si spostano i pesi.
    Probabilmente non hai visto quella di Massimiliano??? (non ricordo il nik name) il toshanaccio che era con noi al raduno di Lizzola , una vera bomba ultraribassata
    (per chiarimenti chiedi a Gianlucaflorence)
    Ultima modifica di Wally95; 28/06/2015 alle 19:18

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Wally95 Visualizza Messaggio
    Probabilmente non hai visto quella di Massimiliano??? (non ricordo il nik name) il toshanaccio che era con noi al raduno di Lizzola , una vera bomba ultraribassata
    (per chiarimenti chiedi a Gianlucaflorence)
    Hai foto del mezzo?
    Comunque se gli togli 10cm all'anteriore la moto a mio parere diventa inguidabile .....a meno che tu non ci vada solo al bar.
    Poi la mia é un opinione personale .

inviato con la fionda.

Moto
    Thunderbird 900
    Purtroppo ho una foto in cui si vede solo parte del posteriore, credo che Gianlucaflorence potrebbe averne, mi pare che fosse un suo amico.
    Comunque lui ha montato l'avantreno di una 955 e un ammortizzatore ribassato per allinearla e pedane arretrate per non toccare terra, oltre ad una ruota di camion al posteriore, credo che Gianluca potrà essere più preciso. In ogni modo lui andava come una spia

E' la seconda da sinistra

Ultima modifica di Wally95; 28/06/2015 alle 19:55

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima