Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
Ho quasi finito la mia ,a novembre te la vendo .
Questa postata sopra é discreta ma se l'ha fatta un preparatore é davvero messo male visto che ha fatto poco o niente .
Il serbatoio và su senza modifiche ,le forcelle sono quelle di una t509 (tra l'altro più corte delle originali di 10cm ,,quindi penso che la guidabilità ne subisca molto)
La sella é appoggiata sopra il telaietto ORIGINALE ,che risulta essere molto sproporzionato (lungo) rispetto a tutta la moto.
Chiedo scusa il telaietto non é l'originale ma x me é stato fatto male ..... Troppo lunga .

Io ti direi anzi ti dico come ti ho già detto in privato ,una base di partenza ottima x spendere poco sono : sprint,Trophy che hanno cerchi da 17 ( il 180 lo monti fuori legge) se poi vuoi farti un viaggio in Inghilterra x prendere un Daytona o speed meglio ancora visto che x quello che hai in mente di fare avresti solo da tagliare il telaietto posteriore (volendo puoi montare quello del tbs se fai il taglio perfetto) cambiare serbatoio che va su senza modifiche e mettere due cerchi a raggi e amen.
Oppure trovati un tbs fuso e montare un motore Daytona o speed.

inviato con la fionda.
Si, infatti non ho intenzione di fare un lavoro di trasformazione radicale. Non avrei tempo, non sarei in grado e non avrei nemmeno l'attrezzatura necessaria. Questa moto è il classico esempio di cosa si può realizzare con poca fatica e relativamente poca spesa, per questo mi attizza l'idea di realizzarne una simile. Un lavoro del genere sarebbe alla mia portata, è stata costruita con pezzi Triumph di altre moto eccetto il terminale (che non è in stile con il resto della moto) e il telaietto post che sembra lungo perché sotto è completamente vuoto. Anche a me non piace quel vuoto sotto la sella ma penso che basterebbe fare due fianchetti triangolari da verniciare del colore della moto oppure montare telaietto TBS, come dici tu, e i due fianchetti originali (con i fianchetti ci sarebbero anche meno problemi a piazzare batteria e robe varie dell'impianto elettrico, oltre al serbatoio del mono che a vista non mi piace). Sulle forcelle hai detto bene, tempo fa stavo per comprarle per la mia poi Tunder mi ha detto che sono molto più corte di quelle originali e mi sono fermato. A me così bassa piace ma non sono in grado di capire le conseguenze di questa soluzione sull'assetto. Bisogna indurirle perché essendo più corte non possono più affondare molto in frenata? Sfrega in terra se pieghi molto? Diventa troppo "puntata" sull'anteriore? Chi mi aiuta a capire?

PS comprare la tua sarebbe la soluzione più sensata ma mi vorresti togliere la soddisfazione di sporcarmi le mani in un progetto simile? E poi cosa farei nelle serate del prossimo inverno? Adesso che son tornato giovane non mi ci vedo più sul divano a guardar la tele con la birra in una mano e i popcorn nell'altra..