



150 euro di Pompa...stiamo parlando dell'oreficeria delle Pompe,tecnicamente una Pompa a Cesello.


si, a quelle cifre, bulgari, penso ...
Ti dico solo la mia esperienza quando avevo il TB: pinza nissin 3 p oro (quella che monta la honda cbf 1000 o 600 o altre) e disco flottante Thruxton. Monta tutto p&p. Pompa originale. La mia frenava una bomba.
Ciao
Ciao Gianluca, riportando il discorso sui giusti binari, anche io ho montato quelle (come sai io freno parecchio), ce ne sono due in vendita qui:
http://www.forumtriumphchepassione.c...magazzino.html
le ho prese da una Kawasaki 1200 naked, montano senza modifiche e con i nostri dischi, quelli originali però mi pare che siano fissi e sarebbe meglio se fossero flottanti o semiflottanti (quelli della truxton mi pare che siano da 320 mentre i nostri sono da 310).
Io ho montato braking.
Anche la pompa ho montato braking, che non sarà il massimo, ma non costa troppo, e devo dirti che la frenata è diventata molto più morbida e progressiva che con la pompa standard; io ho montato quella da 21 perché ho messo due pinze.
Comunque con l'impianto a due dischi la frenata è tutta un'altra cosa.![]()
Ultima modifica di Wally95; 03/07/2015 alle 20:22
Grazie Sergio, avevo già preso contatto con Angelo (Truston) ma in questo momento sono un po' confuso. Volevo prendere una speed per farne una vera special poi il progetto è abortito (ti spiego quando ci vediamo). Adesso non so se orientarmi su un'altra moto o dedicarmi anima e corpo alla Legend. Se deciderò di prendere una seconda moto la Legend la lascerò con un solo disco all'anteriore ma cercherò di migliorarle la frenata montando pinza, disco e pompa più performanti, se deciderò di tenere solo la Legend le cambierò tutto l'avantreno con quello di un TBS. Comunque grazie ancora per le dritte.
Tieni presente che se aumenti molto la potenza frenante di un solo disco, poi inevitabilmente la forcella svirgola e se freni forte tira a sinistra.
Se vuoi solo un miglioramento, già cambiare la sola pompa, che costa meno di tutto il resto, assicura un certo miglioramento, poi puoi farti consigliare delle pastiglie più performanti delle tue.
Ciao e a presto.


Gianlu l'importante è che ti ricordi che se aumenti l'impianto frenante devi x forza lavorare sulla forcella altrimenti arrivi a pacco con le conseguenze del caso
io al momento ho la forcella con molle wilber più performanti, pompa nissin di 16 (suzuki gsr o gsxr non ricordo), e pinza revisionata. La moto non frena una caxxo lo stesso ma sicuramente un po' è migliorata... Le staccate aggressive non ce le fai, dopo un tot di km diventa un polmone...però tutto sommato non se la cava male e collaborando col posteriore io me la gestisco benino...o no?![]()
![]()



