Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 191 a 200 di 239

Discussione: Raccontate i vostri anni '80

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ippo
    Moto
    Speed 1050 NeroIppo
    Aggiungo un'altra cosa che ha cambiato la storia del mondo. un'aziendina di Redmand, nata in garage... vi viene in mente niente?
    Si chiama... Microsoft. E negli anni 80, dopo aver creato il primo standard in collaborazione con IBM con il MS-DOS comincia disegnare Windows. Non è ancora multitasking nel vero senso della parola ma se non altro utilizza un'interfaccia grafica a icone. chi non avesse visto come er a windows 1, 2 o 3 non può capire... per connettere o aggiungere una periferica o, più avanti, connettersi a internet è un panico fino al 95...
    Ippo

oddio... E' stato messo in moto un trattore... ora non mi fermo più.
    Musica
    E' circa l'84 quando nasce il fenomeno Break Dance. Appare la musica rap, poco ascoltata invero, e nella fattispecie il gruppo nero "Break Machine" con le canzoni "break dance Party" e "street dance" e i video relativi. Poi il film break dance. Io ne sono rapito e comincio amuovermi davanti allo specchio guardando e riguardando i passi. Mi muovo benino. Un giorno in piazza cavour a padova vedo un gruppo che con le radione balla su un cartone. Mi metto in mezzo e comincia un nuovo girone nella mia vita. Comincio a fraquentare questi personaggi, peraltro un po' più giovani. In una palestra riusciamo a istituire un piccolo corso di ballo di break dance. A scuola alla festa di carnevale creiamo un gruppetto che fa un successo davvero inaspettato.
    '87. Cominciano a esserci molt igruppi rap-break in italia. e in modo itinerante si sviluppano degli incontri, chiamati Zulu Party, in cui questi gruppi si trovano nelle varie città per incontri e sfide. Cominciamo anche i fenomeni dei graffiti sui muri, i cosiddetti sbombolatori, il rap freestyle.
    Ci si trova di sera in luoghi preferibilmente con pavimenti lisci per allenarci.
    Poi arriva il lavoro, la morosa e le priorità cambiano.
    Ma che periodi ragazzi...
    Ippo
    Ultima modifica di ippo; 22/09/2007 alle 07:38 Motivo: UnionePost automatica