IN MEDIO STAT VIRTUS
Only a biker fails to understand why dogs love to put your head out the window
It's not what you drive that makes a difference ... but how do you drive
beh, fuorviante fino ad un certo punto visto che come chilometraggio non siamo molto distanti, per il prezzo aggiungi il fatto che, come detto con 2 post ci fai un ant (è quasi infinito) ed ecco che con 420 euro circa ci fai quello che fai con 2 treni di SA2.
se uno fa un uso della moto prettamente estivo/sparate e qualche pistata, ecco che il confronto è imbarazzante, gpracer vince a mani basse, anzi, pure senza mani
le RA sono gomme concepite per la pista (omologate strada come le gpracer) e se non sono in grado di sostenere sessioni lunghe lo trovo un limite abbastanza grosso.
e allora per cosa volevi rimandarmi a settembre?
![]()
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino
IN MEDIO STAT VIRTUS
Vabbè oggi ho provato un pò bene stè SA2 su strade che dire che conosco a memoria è poco.... bho sinceramente non mi entusiasmano.
In due curve entrando parecchio forte è partito anteriore e posteriore contemporaneamente, tenuta su di culo. In un altro curvone da fare sui 90/100orari in piega piega a dare gas in uscita il posteriore è partito completamente, anche qui le madonne per rimanere in piedi.
Poi ho notato una certa lentezza nel risalire dalla piega, le RC in quel frangente erano mooolto più veloci, qui ci devi dare bene sul manubrio per farle risalire, pena arrivar lungo alla curva dopo. Insomma una volta messe giù stanno lì ma poi per farle risalire olèèè via di braccia e piedi.
Il pro è che con queste l'angolo di piega sembra maggiore rispetto a quello offerto dalle RC, non sò se si tratti di sensazione o cosa ma l'impressione è quella.
....giocando un pò con le quote della moto sono riuscito ad arginare la tendenza ad allargare dando gas in uscita che avevano appena montate, anche se ogni volta che apro mi rimane il dubbio se stanno lì o allargano.
Vedremo con i passare dei km se ci prendo un poco di più la mano....per ora eran meglio le RC![]()
Pressioni?
IN MEDIO STAT VIRTUS
ho optato per una soluzione temporanea creando una staffetta, me lo avevano chiesto anche qui
http://www.forumtriumphchepassione.c...enerare-7.html
post 65
e la madonna ma chi sei?
è leggermente più a punta di RC (checchè se ne dica a me sembrano più a punta) quindi la risalita è chiaramente un pelo più "dura", tuttavia la discesa dovrebbe essere più rapida e l'appoggio in piega è più sostenuto; veramente strano ti sia partito l'anteriore perchè io l'ho sempre trovato ottimo su strada, molto comunicativo e mai una sbavatura.
come detto sopra essendo più appuntite scendono più rapide e si raggiungono angoli di piega maggiori
le GPR, per esempio, sono ancora più appuntite ed estreme sotto questo punto di vista, scendi ancora più velocemente e le pieghe saranno ancora più profonde, ma si amplifica anche il problema di cui sopra, ovvero nei cambi di direzione devi dare na bella botta al manubrio e pedana per ribaltare la moto dall'altra parte.
a parte tutto trovo strano che tu abbia problemi in strada con queste gomme che sono probabilmente le migliori, parlando di grip e guida, del lotto sportive RC, M7RR, SS2 ecc.
le pressioni sono corrette.
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino
Ary purtroppo non son nessuno, ed infatti difficilmente mi capitava di avere problemi con le RC, ma con queste gomme ho perso tutte le mie certezze...soprattutto dopo che mi han mollato ant e post contemporaneamente e con strada perfetta. Con le RC si sentiva giusto un pelo scivolare il posteriore ma nulla a che vedere con quello che è successo con le SA2