Forse mi son perso qualche passaggio, voglio provare anche io a fare la mod ai collettori ma nel frattempo mi sono incuriosito sui cornetti.Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade
Comunque oggi sono stato in dimsport, ma alla fine il tempo che avevo a disposizione lo abbiamo speso per aggiornare il software della centralina, che era in versione beta quando mi è stato installato a inizio ottobre dell'anno scorso. Il lavoro è stato un po' laborioso e alla fine tempo per rimappare non ce n'è stato. Comunque abbiamo fatto un lancio e di potenza massima senza rimappare siamo a +2,5 cv alla ruota, ma tra i 6500 e gli 8800 il delta varia tra +4/+5 per poi assottigliarsi a limitatore. Sotto, le curve sono praticamente sovrapponibili, quindi non c'è perdita. Il paventato smagrimento non c'è stato e anzi la miscela è ancora piuttosto grassa, anche grazie alla funziona autoadattiva della centralina. Alla fine il totale, da moto nuova a ora, è di +7,5 cv alla ruota (prescindendo dal valore assoluto perchè c'è sempre da fare la tara del banco, dato che "si dice" che i banchi DimSport siano piuttosto avari, il che spiegherebbe -anche parzialmente- il basso valore iniziale a moto originale). Tutto sommato per ora non è male, e devo ancora fresare il collettore..
Non ho ben capito, tutti questi cv alla ruota li hai tirati fuori come?

Scarico SC Project carbon conic doppio alto... se clicchi sul link in firma lo vedi...
Ciao a tutti, ho preso un low boy per la mia speed 2010 ma ho notato che il foro sullo scarico dove avvitare la sonda lambda è più grande; qualcuno può confermarmi se con un adattatore M18x1,5mm -> M12x1,25mm risolvo il problema?
Seconda domanda montando l'adattatore il sensore della sonda lambda rimarrà più interno e quindi sentirà meno i flussi dei gas di scarico, potrebbero esserci problemi?
Grazie

Quando ho scambiato il mio impianto completo low boy per quello completo standard, svitando la sonda non avevo tolto l'adattatore quindi l'utente col quale avevo effettuato lo scambio si ritrovava nella tua stessa situazione. Lui ha risolto con un adattatore fatto da un suo amico ma io comunque gli ho spedito a parte l'adattatore originale (che mi era rimasto avvitato alla sonda)..

In questi giorni ero pronto a cimentarmi alla mod, ma noto con sommo dispiacere che la guida step by step di Warsteiner non c'è più....Why????
Ultima modifica di Speed Nitro; 12/09/2015 alle 21:46

Boh... forse s'è pentito...![]()