Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 25 di 33 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 327

Discussione: Modifiche ai Collettori di Scarico

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Non ancora... avevo scritto qualcosa nel topic della 94 e ti incollo la mia risposta a ekofox
    Sì sì ma devi ancora fresare i collettori..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade

Comunque oggi sono stato in dimsport, ma alla fine il tempo che avevo a disposizione lo abbiamo speso per aggiornare il software della centralina, che era in versione beta quando mi è stato installato a inizio ottobre dell'anno scorso. Il lavoro è stato un po' laborioso e alla fine tempo per rimappare non ce n'è stato. Comunque abbiamo fatto un lancio e di potenza massima senza rimappare siamo a +2,5 cv alla ruota, ma tra i 6500 e gli 8800 il delta varia tra +4/+5 per poi assottigliarsi a limitatore. Sotto, le curve sono praticamente sovrapponibili, quindi non c'è perdita. Il paventato smagrimento non c'è stato e anzi la miscela è ancora piuttosto grassa, anche grazie alla funziona autoadattiva della centralina. Alla fine il totale, da moto nuova a ora, è di +7,5 cv alla ruota (prescindendo dal valore assoluto perchè c'è sempre da fare la tara del banco, dato che "si dice" che i banchi DimSport siano piuttosto avari, il che spiegherebbe -anche parzialmente- il basso valore iniziale a moto originale). Tutto sommato per ora non è male, e devo ancora fresare il collettore..
    Forse mi son perso qualche passaggio, voglio provare anche io a fare la mod ai collettori ma nel frattempo mi sono incuriosito sui cornetti.
    Non ho ben capito, tutti questi cv alla ruota li hai tirati fuori come?

TCP Rider
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Nitro Visualizza Messaggio
    Forse mi son perso qualche passaggio, voglio provare anche io a fare la mod ai collettori ma nel frattempo mi sono incuriosito sui cornetti.
    infatti ...aggiornaci sulle modifiche che hai apportato

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Nitro Visualizza Messaggio
    scarico, filtro aria, cornetti, mappa al banco con anticipo...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    scarico, filtro aria, cornetti, mappa al banco con anticipo...
    Ottimo e complimenti!!! Scarico quale? Quindi inserendo anche la mod ai collettori si possono tirar fuori una decina di cv alla nostra speed senza mettere mano al motore!!

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Scarico SC Project carbon conic doppio alto... se clicchi sul link in firma lo vedi...

TCP Rider L'avatar di ale.dlc
    Ciao a tutti, ho preso un low boy per la mia speed 2010 ma ho notato che il foro sullo scarico dove avvitare la sonda lambda è più grande; qualcuno può confermarmi se con un adattatore M18x1,5mm -> M12x1,25mm risolvo il problema?
    Seconda domanda montando l'adattatore il sensore della sonda lambda rimarrà più interno e quindi sentirà meno i flussi dei gas di scarico, potrebbero esserci problemi?

Grazie

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ale.dlc Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho preso un low boy per la mia speed 2010 ma ho notato che il foro sullo scarico dove avvitare la sonda lambda è più grande; qualcuno può confermarmi se con un adattatore M18x1,5mm -> M12x1,25mm risolvo il problema?
    Seconda domanda montando l'adattatore il sensore della sonda lambda rimarrà più interno e quindi sentirà meno i flussi dei gas di scarico, potrebbero esserci problemi?

Grazie
    Quando ho scambiato il mio impianto completo low boy per quello completo standard, svitando la sonda non avevo tolto l'adattatore quindi l'utente col quale avevo effettuato lo scambio si ritrovava nella tua stessa situazione. Lui ha risolto con un adattatore fatto da un suo amico ma io comunque gli ho spedito a parte l'adattatore originale (che mi era rimasto avvitato alla sonda)..

Moto
    In questi giorni ero pronto a cimentarmi alla mod, ma noto con sommo dispiacere che la guida step by step di Warsteiner non c'è più.... Why????
    Ultima modifica di Speed Nitro; 12/09/2015 alle 21:46

Moto
    Boh... forse s'è pentito...

Pagina 25 di 33 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •