Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: INCIDENZA VIBRAZIONI - RISONANZA IN FRENATA SULL'ANTERIORE!

Partecipanti
214. Non puoi votare in questo sondaggio
  • solo a basse velocità (STREET N)

74 34.58%
  • solo a basse velocità (STREET R).

35 16.36%
  • mi è capitato anche oltre i 100 km/h. (STREET N)

12 5.61%
  • mi è capitato anche oltre i 100 km/h. (STREET R)

8 3.74%
  • non ho mai avuto questo problema (STREET N)

48 22.43%
  • non ho mai avuto questo problema (STREET R)

37 17.29%
Pagina 29 di 33 PrimaPrima ... 19252627282930313233 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 323

Discussione: PROBLEMA: VIBRAZIONE - RISONANZA SULL'ANTERIORE IN FRENATA!!!

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    ok, chiaro era un fraintendimento...venerdi debbo comunque fare dei lavoretti e mi ci dedico un po..vi tengo aggiornati
    un saluto

cari riesumo la discussione perche non ho piu dato updates su come ho definitivamente risolto il problema (sgrat sgrat).
    ho cambiato le tubazioni freno con dei tubi diretti in kevlar e sostituzione pastiglie con le brembo grigie in quanto con sostituzione dei semplici dischi in garanzia il problema è rimasto.
    inoltre con questa modifica ho anche risolto definitivamente il problema del filo del freno anteriore che sfregava sul parafango anteriore.
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

2. # ADS
    Circuit advertisement

grazie smash, quindi cambiando le pastiglie (visto che le mie sarebbero ancora buone ma secondo me cristallizzate, dopo quasi 4 anni e 10k km

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da alexandros2 Visualizza Messaggio
    grazie smash, quindi cambiando le pastiglie (visto che le mie sarebbero ancora buone ma secondo me cristallizzate, dopo quasi 4 anni e 10k km
    Spiega bene che problemi hai Alessandro! Dicevi nell'altro post, frizione tirata a 20 all'ora ti vibra l'anteriore? Senza frenare?
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da alexandros2 Visualizza Messaggio
    se le pasticche hanno 4 anni e 10000km io almeno smontarle per vedere come i che stato sono l'avrei già fatto.
    la pasticca cristallizzata ha indubbiamente un impatto anche sui dischi comunque se proprio vuoi fare non tanto degli acquisti ma dei semplici "check" io procederei cosi:

1) fai verificare lo stato dei dischi in termini di tolleranze sullo spessore con un micrometro da un buon meccanico.
    2) verifica lo stato delle pastiglie ed i margini di intervento in base allo stato di usura delle stesse (sostituzione se necessario con qualcosa di migliore in termini qualitativi, FYI ho cambiato le pasticgli originali triumph 3 volte in 5k km perche facevano proprio cagare e le partite che mi sono arrivate non grippavano bene su dischi)
    3)il cambio dell'olio dei freni non è necessario ma se è parecchio che non lo cambi già che ci sei eventualmente io lo sostituirei.

a valle di questi controlli/ sostituzioni accessorie controllerei anche lo stato di usura delle gomme perche se si sono indurite/ovalizzate perche se non usi spesso la moto e magari la tieni sempre non suli cavalletti, anche questa cosa può inficare sulla frenata.
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    Ciao ragazzi, riesumo anch'io la discussione per lo stesso motivo.... alcune volte a velocità ridicole percepisco una sorta di vibrazione all'avantreno. La cosa finora non mi ha mai preoccupato anche perchè con le pastiglie originali non lo face va ed ora con le SBS si. Avevo lo stesso problema col cbr , lo faceva a seconde delle pastiglie ed a seconda del loro grado di usura: un pelo fastidioso ma niente di preoccupante. Oggi però, quasi casualmente, ho voluto controllare i dischi........ ma, ditemi una cosa, anche le vostre street n hanno i dischi che flottano , diciamo " eccessivamente" ??? voglio dire flotteno oltre che trasversalmente anche sul diametro? Ossia "ruotandoli" avanti e indietro si muovono ?????
    A me pare strano e non vorrei che il problema fosse quello.... potete controllare per cortesia ?????

Grazie...

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, riesumo anch'io la discussione per lo stesso motivo.... alcune volte a velocità ridicole percepisco una sorta di vibrazione all'avantreno. La cosa finora non mi ha mai preoccupato anche perchè con le pastiglie originali non lo face va ed ora con le SBS si. Avevo lo stesso problema col cbr , lo faceva a seconde delle pastiglie ed a seconda del loro grado di usura: un pelo fastidioso ma niente di preoccupante. Oggi però, quasi casualmente, ho voluto controllare i dischi........ ma, ditemi una cosa, anche le vostre street n hanno i dischi che flottano , diciamo " eccessivamente" ??? voglio dire flotteno oltre che trasversalmente anche sul diametro? Ossia "ruotandoli" avanti e indietro si muovono ?????
    A me pare strano e non vorrei che il problema fosse quello.... potete controllare per cortesia ?????

Grazie...
    I dischi sono semiflottanti, non flottanti, per sapere su che asse si muovono in situazione di normalità... Con google dovresti risolvere... (Non ricordo).

Io con le SBS mai nessun problema, parlo delle Street Excell che rispetto alle pastiglie di serie frenano moooolto di più...

A velocità ridicole (basse) le vibrazioni che son solito sentire io provengono tutte dalla superficie dell'asfalto...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    Ok, grazie Juste, adesso farò una ricerca..... comunque lo spostamento nel senso del diametro è di un millimetro circa... ho visto un pò in giro che ci sono dischi che, normalmente, si muovono come delle maracas altri molto più inchiodati.... boh????? Certo su una moto con 8000 km!!!!

Che marca sono i nostri dischi, nissin come il resto dell'impianto ??

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    Ok, grazie Juste, adesso farò una ricerca..... comunque lo spostamento nel senso del diametro è di un millimetro circa... ho visto un pò in giro che ci sono dischi che, normalmente, si muovono come delle maracas altri molto più inchiodati.... boh????? Certo su una moto con 8000 km!!!!

Che marca sono i nostri dischi, nissin come il resto dell'impianto ??
    Si va dai flottanti,ai semiflottanti,ai fissi(tipo il posteriore)......
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di iguanapik
    Io dopo due anni di sostituzioni dischi e pastiglie ma con il problema che si ripresenta saltuariamente sto cambiando i cuscinetti dello sterzo, dopodiche' la butto direttamente nell'umido

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da iguanapik Visualizza Messaggio
    Io dopo due anni di sostituzioni dischi e pastiglie ma con il problema che si ripresenta saltuariamente sto cambiando i cuscinetti dello sterzo, dopodiche' la butto direttamente nell'umido
    io bene o male ho risolto con il cambio dell'olio che è un dot4 e con le guarnizioni dei pistoncini...dopo di che non si è più ripresentato il problema. anche il settaggio della forcella fa la sua parte quindi giocate anche con quello.

Pagina 29 di 33 PrimaPrima ... 19252627282930313233 UltimaUltima