Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Da carbs a efi

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Che forum di pazzi, smanettoni compulsivi... :-) chi trasforma la efi in carbs... chi la carbs in efi... chi rimuove il sais chi rimette il canbus... ma non trovate mai pace? :-) io trovo a malapena il tempo per andarci a fare un giro ogni tanto, sulla bonnie...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tacco Punta Suola 500 3 cil. 2T
    Ciao... il motore definitivo non ce l'ho ancora(sto facendo una special da zero, telaio incluso). Anche se ne ho visto uno molto interessante pure vicino casa. Se ti piace un accordo si può trovare, chiaramente a favore tuo. Tu hai un 270 o un 360? A me interesserebbe molto il 270. E di dove sei? Io sono di Salerno.

A proposito ragazzi, una ECU 360, si può flashare per un motore 270? E sia i 270 che i 360 EFI ce l'hanno un sensore di posizione camme, giusto? Altrimenti l'iniezione sarebbe semisequenziale e l'accensione a scintilla persa.

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Io sono di Napoli, ma vivo a Roma. Il motore é un Thruxton, quindi 360. Non penso che la centralina 360 vada bene sul 270...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da mäki Visualizza Messaggio
    Ciao... il motore definitivo non ce l'ho ancora(sto facendo una special da zero, telaio incluso). Anche se ne ho visto uno molto interessante pure vicino casa. Se ti piace un accordo si può trovare, chiaramente a favore tuo. Tu hai un 270 o un 360? A me interesserebbe molto il 270. E di dove sei? Io sono di Salerno.

A proposito ragazzi, una ECU 360, si può flashare per un motore 270? E sia i 270 che i 360 EFI ce l'hanno un sensore di posizione camme, giusto? Altrimenti l'iniezione sarebbe semisequenziale e l'accensione a scintilla persa.
    la bonneville ha una gestione elettronica keihin sequenziale, non prevede e non ha bisogno di un sensore su un albero a camme perché per rilevare la fase bastano il sensore di posizione dell'albero motore ed i due sensori di pressione assoluta nei rispettivi collettori di aspirazione
    Ultima modifica di Dennis; 01/08/2015 alle 20:21

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Ottimo. Mi sai dire la stessa cosa delle 270 EFI? Non avevo pensato al doppio MAP. Come ti sarai accorto vengo dalle auto, lì generamente il map è uno anche quando hai gli ITB. Tendenzialmente non vedo nulla perché non possa funzionare così anche il 270. Ho comprato il manuale d'officina sperando ci siano tutte le info che mi servono, ma non mi è ancora arrivato.
    @mquadro fammi studiare un po' la situazione. Alla peggio potremmo fare uno swap di elettroniche sensori ecc... Tanto a Roma prossimamente ci devo salire comunque a prendere un paio forche, piastre e una ruota, in pratica il davanti di una moto.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Aggiornamento.

Mi sono messo a studiare. Ho tracciato tutti i sensori del cablaggio motore. Adesso devo vedere di tracciare tutti i fili salienti(per le lambda ho già provveduto) per vedere di levare qualche sensore inutile.

Qualcuno ha mai usato questo prodotto?

Die m-Unit ist die elektronische Schaltzentrale im Motorrad - von motogadget

Se sì, debbo fare un pacco fusibili a monte di ogni pin in entrata, giusto?

mquadro, credo di essere vicino alla soluzione pure per te.

IMAG0051.jpgIMAG0050.jpg

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    La monto io la m-Unit! Stesso la centralina fa la funzione dei fusibili, ne basta solo 1 da 30A a protezione del solenoide di accensione

Ps: se vuoi ti mando gli schemi di collegamento della m-Unit su cablaggio triumph

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Mi faresti un favorone.

M, comunque, mi sono guardato un po' gli schemi delle carbs. Credo che a te, oltre ad un cablaggio(e quello del motore che andrò a vedere appena ho un po' di tempo potrebbe fare al caso tuo), una CDI e un rotore non serva altro. CDI e rotore non te le posso procurare io perché sono intenzionato a prendere un motore speedmaster, quindi 270.

Tutto sempre se 'sto cazzo di americano di merda che mi deve dare ECU e cablaggio motore mi risponde a telefono.

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    M...come Massimo! Mandami email e ti mando gli schemi in PDF e Visio

TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Io von motore nuovo ho fatto da efi a carb. Troopo belli i carb. Tutte le volte ho i pantaloni da buttare.....puzza di benzina...mia moglie va di amichina duroooooo e altri composti chimici....(lsd pare)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima