Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 36 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 355

Discussione: Migliorare la frenata

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R

Migliorare la frenata

Perdonatemi carmelo ed altri, ma se c'è un post in un forum che si chiama "migliorare la frenata", ed io vado ad 80 kmh e mi trovo bene con i miei freni, perché dovrei entrarci e gridare ai 4 venti che va tutto bene, e che chi cambia é un coglione?? Me lo spiegate?
    Se non ho idea di cosa si sta parlando, e non percepisco il problema, perchè devo entrare a convincere gli altri che il problema non esiste, anzi che è colpa loro (non sanno frenare/vanno troppo forte)?
    Se qualcuno ha aperto il post evidentemente non era soddisfatto della frenata, perchè intervenire? Io gli ho spiegato della pinza Nissin del CBF, del biscottino, delle altre modifiche più radicali, adesso lui ed altri hanno degli spunti su cui lavorare, qualsiasi cosa faranno sono fatti loro! Io mica vendo freni! È QUESTO lo scopo di un forum, non dire ad altri che sono dei coglioni semplicemente perchè non vedono le cose come volete voi.
    Perchè è questo che fate, magari senza rendervene conto.
    Su questo punto sarebbe utile il parere dell'uditorio, magari mi sbaglio io.
    Ps: ah, avevo dimenticato che non siamo degni di questa moto, e che se vogliamo qualcosina in più dobbiamo cambiarla per forza.
    Ultima modifica di mquadro; 26/08/2015 alle 09:19

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    1)Guarda, che non ho mai insultato nessuno

2) Il Confronto è il segno tangibile della Civiltà. Parlare, confrontarsi, avere opinioni ed idee diverse è segno di Libertà.

3) posso anche io affermare però che l'impianto della bonnie è adatto e che per frenare in modo sicuro è assolutamente adeguato all'uso che se ne dovrebbe fare seguendo il codice della strada.

4) Se ti ho intimidito, e questo mi dispiace, me ne scuso.

peace and love!!
    Caro Peppone
    1) E' vero che non insulti nessuno. Nessuno afferma questo. Tra l'altro chi insulta viene bannato.
    2) Sono totalmente d'accordo parlare e confrontare opinioni e idee, con libertà di espressione e pensiero.
    Ma alla base devono esserci 2 preziose qualità:
    l'umiltà o meglio il contrario dell'arroganza nei toni e l'apertura a riconoscere che qualcun altro può avere anche ragione
    3) E' un parere soggettivo come detto da qualcuno. Pur seguendo il codice della strada, l'impianto di base della Bonnie, per l'inerzia di questo cancello, secondo me è insufficiente. Su altre moto mi sento più sicuro a parità di guida.
    4) Non mi hai intimidito. Era ironico.
    Ultima modifica di Fabio Pal; 26/08/2015 alle 09:19

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    secondo me a chiedere la chiusura della discussione dovrebbe essere solo MuddyNik , che l' ha aperta .
    Nessuno , se non lo desidera , è obbligato a parteciparvi .

Mi piace leggere i commenti , ma ora sembra di stare da Maria de Filippi

Se un biker chiede come si possa migliorare la frenata della sua moto , o gli si risponde che non è possibile , e quindi la discussione muore sul nascere , o gli si dice in modo ironico di andare più piano e prendersela con calma , o gli si danno delle valide soluzioni che possano rispondere al quesito iniziale , cosa che è giusto dire , fanno sempre mquadro ed altri utenti , argomentando quando è possibile in modo tecnico / meccanico le proprie scelte .
    Meglio di così credo non si possa ottenere da un forum . Criticare è lecito , così pure dissentire in toto , ma farlo solo per partito preso non ha molto senso .
    Altra cosa sarebbe se uno avesse fatto un buon upgrade dell' impianto frenante e forcella e poi trovandosi peggio abbia preferito di tornare all' impianto di serie . In questo caso ci sarebbe una critica costruttiva , se ben motivata .
    Dire solo " se vai piano come faccio io e ti godi i prati attorno , non ti serve frenare di più " non è certo rispondere in modo costruttivo al quesito posto da MuddyNik

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Semplice: Se si va piano per godersi i prati...la si lascia come stà...se invece non ci accontentiamo piu' dei prati in fiore ...allora ben vengano le dovute modifiche.

I due contendenti,hanno ragione entrambi e non mi sento di patteggiare ne' per l'uno nè per l'altro,anche se uso la moto alla "de rerum natura"
    Ultima modifica di carmelo23; 26/08/2015 alle 09:51

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    I freni delle Bonneville e similari vanno migliorati, su questo non vi è dubbio, a prescindere dell'uso che se ne fa della moto .
    Se ne sente la necessità in special modo quando si viaggia in due, da parte mia io ho fatto delle piccole migliorie, per il momento ciò mi basta (sospensioni ant. e post., disco ant., pastiglie di qualità), qualora un domani io e la mi moglie aumentassimo di peso vedrò il da farsi
    La foto che segue è un esempio di quando qualcosa non necessita di modifica alcuna

Ps: Concordo che la saccenteria a volte porta ad irritare gli astanti dei 3D, un consiglio.... : Da chi non ha dubbi e solo certezze statene alla larga
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    e con questo , si può chiudere

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Anche perchè ho finito le noccioline.....

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    Mi piace leggere i commenti , ma ora sembra di stare da Maria de Filippi

Nuovo TCP Rider L'avatar di Pier1963
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Che nelle moto il freno anteriore debba svolgere quasi tutto il lavoro di frenata è una panzana colossale, escluse appunto le moto sportive e quelle "sportiveggianti", dove il posteriore è talmente scarico in frenata che i minuscoli impianti bastano a bloccare la ruota, nei mezzi più turistici come la bonneville o tante endurone moderne la miglior frenata si ottiene usando in combinazione l'impianto anteriore e quello posteriore, a volte usando di più e prima il posteriore e chiamando in causa l'anteriore solo quando serve la massima potenza frenante, tanto più guidando con passeggero e/o bagagli
    Non penso che sia una panzana colossale: ha senso distribuire la frenata di più sulla ruota che avrà il maggior carico dinamico, ossia l'anteriore, piuttosto che sulla posteriore che, per tanta che ne abbia, andrà inevitabilmente a perdere una gran parte di aderenza, soprattutto su frenate importanti. Detto questo, il freno posteriore ha una sua funzione: tenere ferma la moto se sono in pendenza e devo usare tutte e due le mani!

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    . Ma non è bello leggere sempre tra le righe, di chi non la pensa come te, che il tuo intervento precedente è pieno

Non credo che qui ci siano GENI della meccanica, basterebbe un pò di umiltà.
    Esatto, basterebbe ammettere di aver scritto una cazzata, dopo che l'altro ha dimostrato la cazzata anzichè partire con insultini,battutine o " io non ti chredo", tu vai a 80 allora e non sai andare in moto", "io ho la porsche e tu non sei nessuno".

Puoi avere tutte le errate convinzioni di questo mondo, ma se uno ti fa notare confuntanfola con argomentazioni e fatti concreti, che non è corretta e che va rivista, devi con umiltà accettare la realtà e non trasformare la cosa in singolar tenzone per offesa alla virilità.

Affermare che una moto non frena ed affermare che una moto ha una frenata che non piace sono due cose diverse. Nel primo caso è una cazzata , e li ho argomentato con fatti , nel secondo caso non ho messo bocca ed ho detto che ognuno fa come gli pare.

Bisogna anche utilizare l'italiano in modo corretto. Se uno scrive la prima cosa e voleva dire la seconda, non ho la sfera di cristallo

Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Ho cercato di argomentare la mia posizione con spunti tecnici, spiegando che la pinza Bonnie in realtà spinge solo da un lato, contro i 2 lati e 4 pistoncini di una qualsiasi moto (e scooter), e mi è stato risposto che prima c'erano i tamburi, e che BISOGNA ANDARE PIÙ PIANO (oltre a frenare con entrambi i freni etc). .
    Veramente non ho insistito nel distruggere l'affermazione di cui sopra con altri tecnicismi perchè hai cominciato a dire che hai la porsche, che non dico cose vere e che se mi avessi visto di persona avresti dettochissà cosa.
    Ti ho dato ragione sperando che la cosa finisse senza cadere nel ridicolo, ho liberato la discussione da altre inutili tue risposte alla mie e fine.

Ma poi vedo che insisti e vedo che siamo alle solite. Se non capisci quando è troppo ....
    Ultima modifica di peppone; 27/08/2015 alle 10:54 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 15 di 36 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima