Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 211

Discussione: HELP - scelta moto uso pista

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    Perché sostieni di spendere il doppio?
    Se è di serie...
    Poi farai mono kit forcelle terminale pedane pompa e magari dischi...
    2 mila euro come nulla..

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    Se il tuo scopo è di usarla solamente per la pista cercane una che abbia già il minimo indispensabile per la pista altrimenti sfori presto il budget.
    con 2500-3000 euro secondo me le scelte migliori sono
    -kawasaki 636 (quella con scarico sottosella) ha un motore ancora prestante e non ha grandi problemi.
    con un po' di fortuna trovi
    - gsxr 600 dal k6 in poi
    cbr 600rr dal 2006 in poi (quella con gli steli rovesciati per capirsi)
    altre moto papabili su quella cifre non credo ce ne siano.
    q8
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Se è di serie...
    Poi farai mono kit forcelle terminale pedane pompa e magari dischi...
    2 mila euro come nulla..

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    q9
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    q8

q9
    q-opate

Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    te scostolo
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Grazie ragazzi

Ho un autunno/inverno di tempo x trovare la moto giusta

Vedo che nessuno prende in considerazione la Yamaha R6

ora devo solo capire tra cbr gsx e zxr quale sia l'ordine di scelta. Onestamente la 636 non l'avevo preso in considerazione anche se esteticamente mi piace molto.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    R6 sono buone solo dal 2006 in poi e sono fuori budget.

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    L'R6 dal 2006 in avanti è una bella bombetta che in pista, con un buon manico, può diventare un missile. Però se non hai esperienza di sportive e men che meno di pista, potrebbe essere troppo impegnativa soprattutto se preparata.

Cmq, è verissimo che la guida in pista cambia completamente il modo di guidare in strada: hai una conoscenza del mezzo e dei suoi limiti molto più elevata, guidi più sciolto e spesso più veloce ma con più margine. Però, oltre alla moto da pista, hai considerato tutto il contorno? Dove andare a girare? E come? Ci vuole un carrello o un furgone e se sei fisicamente un cadavere come me anche qualcuno che ti aiuta a caricarla e scaricarla. E, ovviamente, ci sono tutti una serie di costi...

Fermo restando che una motoretta pronto pista sarebbe la soluzione migliore, io non disdegnerei per iniziare una soluzione ibrida o addirittura standard: gsx (750, chiaramente) o cbr o zx, metti in moto, vai in pista, giri, torni a casa. Dopo due uscite ti rendi conto che non fa per te? Devi solo vendere la moto... È ovvio che se disponi di un carrello o del furgone o di un amico xhe già frequenta i circuiti e disponde di attrezzattura da trasporto, e la pista ti solletica non solo per guidare meglio su strada, la moto giusta è pronto pista...

Un'ultima considerazione, sempre in virtù del fatto che non hai mai guidato sportive: parti col piede giusto, fai subito un corso. Buttarsi dentro senza avere idea di cosa fare e come farlo è una pericolosa perdita di tempo che solitamente genera atteggiamenti sbagliati che poi ti trascinerai dietro a lungo.

Sappi, cmq, che se ami la velocità, la guida aggressiva, l'adrenalina... stai entrando nel posto migliore del mondo! Ma sei praticamente con una siringa piena di ero piantata nel braccio e devi solo premere lo stantuffo... La pista è una droga pesante, io l'ultima uscita a franciacorta ce l'ho che gira continuamente nel cervello....e non vedo l'ora di ricascarci dentro a gas spalancato!!!!

TCP Rider L'avatar di Gio_triple
    Moto
    EX Triumphista senza cavallo NOW black speed 1050 '05
    Ragazzi,
    sfrutto il post per inserirmi anche io con la stessa richiesta e qualche consideraione in più:
    io ho un speed 2005 con la quale quest'anno mi sono cimentato in pista (finora Modena e questo mese chiudiamo con Cremona)
    ed ho capito che per strada non vale la pena girare.(nel senso che , quando sali sulla moto, anche una persona resposabile come me gli si chiude la vena).
    a vendere la mia speed , mi piange il cuore.
    premesso che come ha scritto in un post Japkiller per il momento io giro per la pista , e non giro in pista)
    non sono un cancello, ma in ogni caso non devo vincere il mondiale.
    adattare la speed per la pista ne vale la pena?
    che modifiche preliminari sarebbero necessarie?
    semimanubri pompa freno, mono posteriore pedane?

oppure come suggerito si va di moto da pista direttamente?
    solo un altro particolare. la speed oramai la uso solo nei weekend da aprile a ottobre) utilizzo ridotttisimo.....
    anche la mia bimba vuole le attenzioni del papà...quindi elimino l'assicurazione e due tre pistate sono già recuperate.

gsx r k7 è la prima alternativa alla speed-
    cosa consigliate?
    #bastacalciononnepossopiu'#

TCP Rider L'avatar di superalex
    per me finchè non senti dei limiti precisi sulla moto e non vuoi cambiarla è inutile spenderci soldi...metti delle gomme da pista (magari con termo) e vai così come la hai ora...

TCP Rider L'avatar di Gio_triple
    Moto
    EX Triumphista senza cavallo NOW black speed 1050 '05
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    L'R6 dal 2006 in avanti è una bella bombetta che in pista, con un buon manico, può diventare un missile. Però se non hai esperienza di sportive e men che meno di pista, potrebbe essere troppo impegnativa soprattutto se preparata.

Cmq, è verissimo che la guida in pista cambia completamente il modo di guidare in strada: hai una conoscenza del mezzo e dei suoi limiti molto più elevata, guidi più sciolto e spesso più veloce ma con più margine. Però, oltre alla moto da pista, hai considerato tutto il contorno? Dove andare a girare? E come? Ci vuole un carrello o un furgone e se sei fisicamente un cadavere come me anche qualcuno che ti aiuta a caricarla e scaricarla. E, ovviamente, ci sono tutti una serie di costi...

Fermo restando che una motoretta pronto pista sarebbe la soluzione migliore, io non disdegnerei per iniziare una soluzione ibrida o addirittura standard: gsx (750, chiaramente) o cbr o zx, metti in moto, vai in pista, giri, torni a casa. Dopo due uscite ti rendi conto che non fa per te? Devi solo vendere la moto... È ovvio che se disponi di un carrello o del furgone o di un amico xhe già frequenta i circuiti e disponde di attrezzattura da trasporto, e la pista ti solletica non solo per guidare meglio su strada, la moto giusta è pronto pista...

Un'ultima considerazione, sempre in virtù del fatto che non hai mai guidato sportive: parti col piede giusto, fai subito un corso. Buttarsi dentro senza avere idea di cosa fare e come farlo è una pericolosa perdita di tempo che solitamente genera atteggiamenti sbagliati che poi ti trascinerai dietro a lungo.

Sappi, cmq, che se ami la velocità, la guida aggressiva, l'adrenalina... stai entrando nel posto migliore del mondo! Ma sei praticamente con una siringa piena di ero piantata nel braccio e devi solo premere lo stantuffo... La pista è una droga pesante, io l'ultima uscita a franciacorta ce l'ho che gira continuamente nel cervello....e non vedo l'ora di ricascarci dentro a gas spalancato!!!!

Q8 le tue considerzioni
    sulla pista che è il posto giusto dove sfogarti
    e sia sull'importanza di un corso di guida , che per l'anno prossimo non mi farò mancare.
    #bastacalciononnepossopiu'#

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima