Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 94

Discussione: Paramotore..quale ?

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    conso78
    quello della fehling , oltre ad essere visivamente più debole , rispetto al Motech è molto più sul genere Guzzi o Harley di grossa stazza . Un rettangolone di acciaio cromato ... Mah

quello della Motech è veramente molto bello . Sembra attaccato in modo robusto e la linea avvolgente lo fa sembrare meno ingombrante alla vista , ma ugualmente valido e sicuro .
    Più lo guardo e più mi piace .
    Se ho tempo me ne realizzo uno con una canna di gomma da giardino con dentro un tondino di ferro , lo attacco con delle fascette e guardo esteticamente come ci sta , se chiama bene o fa schifo .
    Peccato non sia menzionata da nessuna parte la misura dell' ingombro frontale , giusto per farsi un' idea

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Ciao Sergio, devo dire che questo della Motech, almeno esteticamente, mi piace molto.
    Peccato che è nero. La mia Bonnie è come quella che vedo nella tua immagine..nera/rossa e con i carter cromati....mi sa che la barra nera non ci stia bene..ce la vedo meglio cromata.
    Adesso faccio un pò di ricerche e decido !!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 68facso Visualizza Messaggio
    Ciao Sergio, devo dire che questo della Motech, almeno esteticamente, mi piace molto.
    Peccato che è nero. La mia Bonnie è come quella che vedo nella tua immagine..nera/rossa e con i carter cromati....mi sa che la barra nera non ci stia bene..ce la vedo meglio cromata.

Nelle diverse immagini quasi sempre si vedono esempi di moto con carter scuri e barre cromate , o carter cromati e barre scure .
    non cerdo siano solo esempi pubblicitari .
    in effetti la barra non deve forse andare ad aggiungersi al cromo dei carter , per non appesantire troppo di luminescenza quella zona , portando via lo splendido colpo d' occhio dei nostri luccicanti coperchi

le immagini che seguono sono solo di esempio , non è quella la barra ed i carter sono satinati , ma vale lo stesso come idea :

Schermata 2015-09-10 a 16.43.30.jpg Schermata 2015-09-10 a 16.45.44.jpg Schermata 2015-09-10 a 16.42.38.jpg sbl.11.249.10000.b.15.jpg

TCP Rider L'avatar di fabry66
    Moto
    Bonneville T100 '08 Forest Green/New England White
    Stesso discorso vale per la mia,non capisco perchè la facciano solo nera e non cromata!!!
    Ultima modifica di fabry66; 10/09/2015 alle 19:44

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Secondo voi, al di là del colore, quale paramotore vi sembra fornire la miglior protezione per le gambe (ovvio che si parla di eventuali cadute a bassissime velocità) ... sarà che ho un ginocchio infortunato, ma sono sensibile all'argomento...

Moto
    cristianow , purtroppo anche io ho un ginocchio distrutto ...

secondo me SW Motec :
    Paramotore SW-Motech per Triumph Boneville/SE/T100/Thruxton 01-14 nero

e fehling :

Para motore Triumph Bonneville/ SE/ Newchurch/ Spirit/ T214 01-15 argento | eBay

si equivalgono come livello di protezione alle gambe , e sono di gran lunga migliori rispetto a tutti gli altri .
    Il fehling ha una saldatura sulle staffe inferiori che mi sembra più deboluccia del Motec , ma probabilmente è solo un' impressione . Dal canto suo ha anche un unico tubo che gira attorno , il che lo rende più robusto sopra . .

Motec con la sua forma più avvolgente mi piace di più , sembra fatto su misura ( ed in effetti lo è ) . Disponibile solo nero
    Fehling è la classica cornice della tv , vista spesso anche su Harley e Guzzi , cromata .

il ginocchio in sè , come ho già scritto in precedenza , lo proteggi soprattutto con una ginocchiera sui pantaloni , me la protezione fa comunque e molto la differenza .
    Penso ad esempio sia a cadute da fermo , sia a basse velocità , nei tornantini se ti si imballa la moto , sia in caso di frenata scomposta con la moto che la fermi più o meno , ma troppo inclinata e non ce la fai a tenerla .

Ma il paramotore ti salva anche la gamba . Un amico biker l' anno scorso è caduto con una giapponese in un tornantino . La moto gli è finita sopra alla gamba . Il tempo di sollevargliela ed il calore dello scarico gli aveva fuso la tuta in pelle ( una seria , mica economica ) , fino a procurargli una gravissima e profonda ustione , non molto estesa in dimensione , ma profondissima . Si era sciolto la carne e la pelle della tuta . Ne ha avuto per un bel pò prima di cicatrizzarsi ed uscire dal pericolo infezione .

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Sergio, sottoscrivo. Anche le tue impressioni sul motech

Cmq un giorno di questi passo da cafe twin e do un'occhiata al Fehling, che dovrebbero averlo in officina
    Ultima modifica di cristianow; 10/09/2015 alle 21:09 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    in effetti la barra non deve forse andare ad aggiungersi al cromo dei carter , per non appesantire troppo di luminescenza quella zona , portando via lo splendido colpo d' occhio dei nostri luccicanti coperchi
    Ciao, sai che hai ragione !!
    Rivedendo le varie fotografie ci sono paramotori cromati su moto nere/con particolari neri, oppure paramotori neri su moto con molte parti cromate.
    Considerando che la mia ha il telaio nero, i parafanghi neri, ed i fianchetti neri forse ci sta proprio bene.
    Eccola:
    20150718_193728.jpg

Ma a sicurezza/montaggio come è messo il SW-MOTECH ?
    Nel senso che...in caso di caduta salvaguardia sia il motore che le gambe??

Non riesco a capire dalle foto(sono quasi tutte laterali9 quanto sporge dalla moto.
    Io mi ero fissato sull'originale della Triumph, quello a triangolo, perchè mi sembra non sporgere troppo ed avere comunque una sporgenza tale da evitare botte sul motore e gambe (oltre ad essere cromato ed abbastanza leggero - ma questo riguarda l'estetica):
    paramotore triumph.jpg
    Che ne dici/ne dite ?

TCP Rider L'avatar di conso78
    Ciao, sai che hai ragione !!
    Rivedendo le varie fotografie ci sono paramotori cromati su moto nere/con particolari neri, oppure paramotori neri su moto con molte parti cromate.
    Considerando che la mia ha il telaio nero, i parafanghi neri, ed i fianchetti neri forse ci sta proprio bene.
    Eccola:
    20150718_193728.jpg

Ma a sicurezza/montaggio come è messo il SW-MOTECH ?
    Nel senso che...in caso di caduta salvaguardia sia il motore che le gambe??

Non riesco a capire dalle foto(sono quasi tutte laterali9 quanto sporge dalla moto.
    Io mi ero fissato sull'originale della Triumph, quello a triangolo, perchè mi sembra non sporgere troppo ed avere comunque una sporgenza tale da evitare botte sul motore e gambe (oltre ad essere cromato ed abbastanza leggero - ma questo riguarda l'estetica):
    paramotore triumph.jpg
    Che ne dici/ne dite ?
    Io avevo l'originale è sporgeva quel tanto che basta per parare il motore e la gamba cadendo a basse velocità. Credo che cadendo andando allegri si piegherebbe subito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Questi secondo me non vanno bene, perché si ancorano alle viti del carter e quindi ad elementi piuttosto fragili.
    In caso di urto è probabile che le viti si spezzino o che i carter si deformino.
    La struttura deve essere ancorata ad elementi robusti, come il telaio, solo così protegge il motore.
    20150531_171303 (FILEminimizer).jpg20150531_171237 (FILEminimizer).jpg
    Io credo che, sulla base di quello che ho visto su alcune Thruxton che facevano la Thruxton Cup, la tua valutazione debba essere rivista poiché, le loro moto, utilizzano tutti questo sistema per proteggere i Carter in caso di scivolata.
    Se fosse vero quello che tu dici, allora succederebbe un disastro (parlo a livello di perdita olio intendo) ogni volta che qualcuno scivola in pista.

Che poi l'asfalto stradale cittadino non sia tirato come una pista e in caso di caduta questo tampone possa agganciarsi a qualche cosa, strappando le viti del Carter, credo che questo sia un rischio che corra qualunque tipo di para motore. ( ad esempio, quello ad archetto originale, se si punta a qualche tombino in fase di scivolata, non oso immaginare cosa potrebbe succedere)
    Ultima modifica di duranevefresca; 11/09/2015 alle 07:50

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima