Se trovi una Speed R anche 2014 va bene lo stesso... con la gomma giusta non è che la differenza coi cerchi PVM sia abissale...![]()

Se trovi una Speed R anche 2014 va bene lo stesso... con la gomma giusta non è che la differenza coi cerchi PVM sia abissale...![]()

il mio idolo!!!http://www.partireper.it/

Immagino, ma i PVM li amo anche esteticamente
Ne approfitto per chiederti: su strada, la differenza con la tuono v4 (1000), è abissale...?
E' un altra moto che ho preso in considerazione, in quanto perfetta per le sparate domenicali... a spasso non ci vado, in due nemmeno, a comprare il pane neanche, viaggi non ne faccio... quindi sembrerebbe adatta...
Ma ho letto che su strada la speed sa essere anche più divertente, ugualmente efficacie, e più comoda. Per quanto possa interessarmi la comodità (poco) se c'è non la disprezzo
PS: un saltino in pista ce lo farei, ma una... massimo 2 volte l'anno.

su strada la ciclistica della Tuono è più svelta anche per questioni di peso e bilanciamento, tuttavia nella guida reale, anche tirando, la speed riesce sempre a essere soddisfacente grazie al motore che facilita le cose. La tuono come tutti i 4 cilindri va sfruttata agli regimi e diventa difficile. Ti dirò anche che il gas rapido sulla speed è uno degli accessori che avevamo montato l'anno scorso che alla lunga sto apprezzando di più.
In ogni caso come gustosità direi che siamo a sapori diversi ma risultati simili. In pista vabbè, nemmeno a parlarne....Al momento sto apprezzando un sacchissimo anche le Power Cup Evo che su strada sono davvero un abbinamento eccezionale con la speed, specialmente l'anteriore. L'anno prossimo proverò le D211 GPRacer che dovrebbero essere forse anche meglio su strada e dovrebbero durare di più...

Ale la nuova Speed è una bomba, la R manco a dirlo, fa fare la bava solo a guardarla....Ce l'ha un mio amico, lo avrai visto in Castellana.....ciclistica eccezionale, il peso non lo senti, avantreno preciso e sincero.....su strada stai li con le altre maxi te lo assicuro....la '12 coi PVM poi è da bava.......Comunque per il prox anno sembra che triunz tirino fuori una Street 800...i presupposti sono per un'arma tra le curve. Se non vieni in pista non è obbligatoria la Tuono che te adori tanto![]()

Piccolo ot per Dade...
Come mai il gas rapido è così utile?
Grazie e scusate per l'ot
il mio idolo!!!http://www.partireper.it/
Io continuo a dire che la speed R '12 è davvero ottima. La cambierò solo quando potrò sganciare i soldi per una tuono 1100 factory con pochi km.

mah....in strada nella guida normale ok...ma in una "sparata" su un passo di montagna (a parità di pilota) la tuono non la vedi più dopo 2 curve....per il motore (se lo si usa bene) ma sopratutto per l'agilità....questo secondo le mie umili esperienze ovviamente... e ad andatura da delinquente...ad andatura normale/allegra allora forse è più piacevole la Speed
sono interessato anch'io....o meglio....quando vado in pista mi farebbe molto comodo dato che a volte in certe condizioni devo riprendere in mano il gas x riuscire ad aprirlo tutto....ma in strada ho paura che il gas rapido sia poco "modulabile" dato che ci sono più situazioni dove si parzializza al contrario della pista....
Ultima modifica di marco87; 16/09/2015 alle 20:19 Motivo: Unione Post Automatica