Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 29 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 281

Discussione: NUOVE Metzeler Sportec Klassik

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Io non voglio avvalermi proprio di niente, e non metto in bocca parole a nessuno, e ribadisco che dovremmo essere qui, credo..,per scambiarci opinioni e consigli.
    Se invece il tuo scopo e creare una diatriba sulle parole e su come vengono scritte, beh... ti assicuro che non era mia intenzione stimolarti in questo senso. Se ti ritieni offeso dal mio scritto non faccio altro che scusarmi; non era mia intenzione. Incidente chiuso spero.

Pero' vi prego, cercate di interpretare con un filo di buon senso cio' che viene scritto.
    Se uno scrive "sul bagnato meglio stare dritti" non significa che si devono fare le curve in verticale, la fisica la conosco anch'io piuttosto bene (ho una laurea e un dottorato e ho scritto un centinaio di articoli scientifici internazionali), ma solo che si curva con prudenza quando piove, caspita non mi sembra di difficile interpretazione.

Poi se uno ritiene di volere, ...potere, ...sapere andare a manetta anche sul bagnato con una Bonnie, buon per lui e in bocca al lupo.
    Io invece vado piano.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Io l'avevo capito

comunque, se si osserano le fotografie si nota una tecnologia non da poco nella forma dello pneuamtico che è completamente diverso da quasiasi pneumatico per moto "moderne... e non è da poco... guardate la spalla...

Ultima modifica di peppone; 28/09/2015 alle 01:50

TCP Rider L'avatar di Dani64
    Moto
    Bonneville T100
    Ma......alla fine della fiera e di tutte le disquisizioni tecniche più o meno, nessuno che le abbia provate personalmente?

Intanto io le ho ordinate, vi saprò dire più avanti, anche se non sono uno che cerca il limite delle gomme, semmai si trova prima il limite della ciclistica

TCP Rider L'avatar di brian_may
    Moto
    Bonnie T100
    Citazione Originariamente Scritto da Dani64 Visualizza Messaggio
    Ma......alla fine della fiera e di tutte le disquisizioni tecniche più o meno, nessuno che le abbia provate personalmente?

Intanto io le ho ordinate, vi saprò dire più avanti, anche se non sono uno che cerca il limite delle gomme, semmai si trova prima il limite della ciclistica
    Io le ho montate da qualche giorno. Ci ho fatto solo tratti cittadini, quindi ancora nessuna prova degna di rilievo; per ora la sensazione che ho è che scendono abbastanza velocemente in piega, e non mi hanno ancora dato brutti segnali; sul bagnato non ho ancora provato (per fortuna).

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Ora che le Klassik non siano gomme "rain" e' evidente, ma che nelle "normali pieghe" richieste anche su pioggia con guida tranquilla, che non tengano e' ridicolo.
    Cosa vuol dire : "non siano gomme rain" ? Le gomme delle moto stradali sono necessariamente rain! Di pit stop sulla statale non ne ho mai fatti.

Ora, è vero che sfruttare il fianco estremo del battistrada sul bagnato è un azzardo e che alcune case preferiscano lasciare slick quella fascia per avere più grip quando serve davvero .. ma non potendo montare sulle nostre moto delle slick e neanche delle intermedie.. va da sè che montiamo tutti delle rain e io preferisco le più rain tra le rain.
    Ultima modifica di eta beta; 28/09/2015 alle 17:04
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da brian_may Visualizza Messaggio
    Io le ho montate da qualche giorno. Ci ho fatto solo tratti cittadini, quindi ancora nessuna prova degna di rilievo; per ora la sensazione che ho è che scendono abbastanza velocemente in piega, e non mi hanno ancora dato brutti segnali; sul bagnato non ho ancora provato (per fortuna).
    Finalmente qualcuno che scrive "io le ho montate", grazie brian_may, mi consoli un pò, per il bagnato non mi preoccupo tanto, se piove la moto resta in garage e se la becco per strada vado molto piano, anche in auto.
    Per la velocità con cui scendono in piega lo avevo intuito vedendo il profilo della gomma non troppo turistico ma bello rotondo.
    Appena le monto posterò le mie esperienze sperando siano positive e lo saranno sicuramente rispetto alle gomme di serie di 4 anni ormai diventate di legno
    Un grazie di cuore

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio

comunque, se si osserano le fotografie si nota una tecnologia non da poco nella forma dello pneuamtico che è completamente diverso da quasiasi pneumatico per moto "moderne... e non è da poco... guardate la spalla...

Sembra che abbiano cercato una forma simile a quella delle moto classiche: un tubolare. Probabilmente hanno differenziato la mescola della spalla da quella del b/strada.

La forma a pera ha una geometria che allarga il battistrada senza aumentare il canale. E la preferisco in chiave funzionale.
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da eta beta Visualizza Messaggio
    Cosa vuol dire : "non siano gomme rain" ? Le gomme delle moto stradali sono necessariamente rain! Di pit stop sulla statale non ne ho mai fatti.
    Dai smettiamola di polemizzare e attaccarsi alle parole,
    e' evidente che per rain intendevo gomme con cui poter sfruttare al massimo la moto sul bagnato, non gomme broad range come e' chiaro che siano le gomme stradali normalmente in vendita.

Citazione Originariamente Scritto da brian_may Visualizza Messaggio
    grazie Brian, finalmente un "testimone" attendibile
    Ultima modifica di Hannibal; 28/09/2015 alle 18:59 Motivo: Unione Post Automatica
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Moto
    Bonneville T100
    Gomme arrivate tra poco si provano
    WP_20150929_18_06_02_Pro (Copia).jpg

Moto
    Aspettiamo le tue impressioni su strada

Citazione Originariamente Scritto da Dani64 Visualizza Messaggio
    Gomme arrivate tra poco si provano
    (Anonimo)

Pagina 7 di 29 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •