Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: prezzi bonny/scrambler assurdi,considerazioni

TCP Rider
    bella la scrambler ducati

per gli altri: no non condivido un usato è un usato,non ho detto che mi devono regalare la moto dopo 12 anni ma manco farla pagare x nuova ... il problema e' appunto che tutti i mezzi hanno i primi 4 anni il massimo della svalutazione,poi si assestano con poco (ma qualcosa) l'anno... tanto per rimanere negli esempi secondo me:
    -una bonneville di 12 anni non puo' valere piu' di 3500
    -uno scrambler di 10 anni non piu' di 5000
    -una boneville del 2011 non piu' di 6000
    questo ad occhio e solo per commentare le ultime che ho avuto sottomano, tutto il resto sono speculazioni

anche il discorso degli accessori ripeto non mi trova d'accordo:ho visto delle grezzate in giro che io manco regalate le vorrei...preferisco avere un modello base e poi io con il risparmio ci metto cio' che voglio e mi piace....poi dipende anche li di cosa stiamo parlando,una griglia o un tappo che valore hanno?io tutti questi investimenti non li ho visti nelle moto che mi sono capitate...ma capisco che qui magari e' come chiedere all'oste com'e' il vino!Non me ne vogliate ma io non ho urgenza quindi continuero' a cercare mettendo in conto che saro' "fottuto" da qualcuno ma "strafottuto" no e se nn sara' con il 2016 vado di scrambler nuova anche se non avevo questo budget purtroppo...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Mi aggiungo anche io!
    Diversi anni fa ho iniziato la ricerca della moto giusta per me, non troppa cavalleria, una bella schiena che non mi obblighi a tenere in mano la frizione più del dovuto, una guida comoda e una buona estetica.
    9/10 mila cocuzze da metterci sopra più accessori vari non li avevo e non ce li avrei spesi, così ho cercato nell'usato. Mi ci sono voluti un paio d'anni circa e l'aiuto del forum per trovarla, una scarburella di mezza età ('06), con quasi 50k km e tenuta affatto bene. Ma il prezzo era allettante proprio perché era vissuta. Alla fine della fiera me la sono riportata a casa con una cifra di poco inferiore ai 4000.
    Il mercato lo fa chi vende e chi compra... se ci sono persone che comprano moto di quasi 10 anni e 50mila km a poco meno di 4000 € è perché ritengono che il mezzo valga quei soldi. Se secondo te non li vale non credo che tu sia obbligato ad acquistarla.
    Il mio personalissimo consiglio è prenditi tutto il tempo per cercare, vedrai che prima o poi ti "abituerai" ai prezzi e ti renderai conto che comunque quei soldi li può valere.
    La mia Scarburella ha avuto bisogno di una mano di vernice e qualche cura straordinaria per tornare in forma, adesso è uno splendore decisamente vissuto che non cambierei per nulla al mondo, non per un fatto affettivo ma perché è la moto per me.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-presento.html
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da qwertys Visualizza Messaggio
    bella la scrambler ducati

per gli altri: no non condivido un usato è un usato,non ho detto che mi devono regalare la moto dopo 12 anni ma manco farla pagare x nuova ... il problema e' appunto che tutti i mezzi hanno i primi 4 anni il massimo della svalutazione,poi si assestano con poco (ma qualcosa) l'anno... tanto per rimanere negli esempi secondo me:
    -una bonneville di 12 anni non puo' valere piu' di 3500
    -uno scrambler di 10 anni non piu' di 5000
    -una boneville del 2011 non piu' di 6000
    questo ad occhio e solo per commentare le ultime che ho avuto sottomano, tutto il resto sono speculazioni

anche il discorso degli accessori ripeto non mi trova d'accordo:ho visto delle grezzate in giro che io manco regalate le vorrei...preferisco avere un modello base e poi io con il risparmio ci metto cio' che voglio e mi piace....poi dipende anche li di cosa stiamo parlando,una griglia o un tappo che valore hanno?io tutti questi investimenti non li ho visti nelle moto che mi sono capitate...ma capisco che qui magari e' come chiedere all'oste com'e' il vino!Non me ne vogliate ma io non ho urgenza quindi continuero' a cercare mettendo in conto che saro' "fottuto" da qualcuno ma "strafottuto" no e se nn sara' con il 2016 vado di scrambler nuova anche se non avevo questo budget purtroppo...
    gli accessori sono una cosa...le moto spippolate altre...
    normale che non spendi una cifrone per una moto usata che è dipinta di rosso verde e blu...qui si parla di modifiche, nella maggior parte delle volte reversibili.

sul fatto dell'oste ti sbagli perchè in questo forum anche se abbiamo tutti Mc siamo i primi a puntare le dita contro mancanze e anomalie...e credo che siamo abbastanza obiettivi nel farlo.
    se così non fosse allora 3d come "migliorare la frenata" "canbus vaff.." non esisterebbero...invece ci sono e pure belli polposi

tu non hai urgenza nel comprare....e forse chi vende altrettanto...quindi a meno che (te lo auguro) non trovi qualcuno che ha voglia di venderla a quotazione inferiore alle altre fai bene a considerare l'usato....

ma cambia nick altrimenti quando inizierai a cercare roba nel mercatino te la faranno pagare(scherzo)
    @FraVet non avevo letto la tua iniziazione...bellissima
    Ultima modifica di messi@; 01/10/2015 alle 14:57
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di crazyRyoga
    Moto
    Bonnie Black 07
    crazy perdonami se te lo dico ma a quanto pare o non capisci apposta o fai parte della schiera degli esaltati perdonami:tanto per dirti al tizio di 12 anni avevo offerto 3500 che e' un valore equo per una moto (bonneville) che ti ricordo ha
    -12 anni
    -3 proprietari
    -km 30.000 non certificati
    -nessun accessorio
    ....ti diro' di più',più' per prenderlo per il culo...
    Sei il peggiore degli acquirenti. Il classico "so tutto io" che con arroganza vuole decidere da sé il prezzo di acquisto di un oggetto usato, facendo i conti in tasta a chi l'oggetto l'ha pagato. Mi fermo qui perché ovviamente non ci può essere ulteriore dibattito quando uno ragiona così..."per prenderlo per il culo"?? Anche ti avesse chiesto 10mila euro l'unica risposta che potevi dargli era "no". Tutto il resto è solo pura presunzione. Continui a darci degli esaltati ma sa che l'unico esaltato qua sei tu.
    Comunque, come detto, chiudo qui.

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    ...calma e gesso... dai!

Il nostro nuovo amico forse non si è ancora reso conto che si sta affacciando a un mercato di nicchia "simil-collezionistico" che oltretutto è influenzato molto dalla moda del momento (la riscoperta delle scrambler) e l'amore per le moto/bar da preparatore.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

7. 01/10/2015, 15:40

TCP Rider
    fravet indirettamente pero' mi dai ragione, tu per quanto cara hai preso a 4000 una 2006 mi pare di leggere accessoriata...che non e' tanto diverso dalla mia offerta di 3500 di un 2004 non accessoriata e magari non cosi' perfetta...

ps: a riprova di cio' che dico un "rinsavito" si e' accorto che la sua bonni del 2014 con quale piccolo accessorio non poteva valere 7500 e forse chiudiamo a 6000...

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da crazyRyoga Visualizza Messaggio
    Sei il peggiore degli acquirenti. Il classico "so tutto io" che con arroganza vuole decidere da sé il prezzo di acquisto di un oggetto usato, facendo i conti in tasta a chi l'oggetto l'ha pagato. Mi fermo qui perché ovviamente non ci può essere ulteriore dibattito quando uno ragiona così..."per prenderlo per il culo"?? Anche ti avesse chiesto 10mila euro l'unica risposta che potevi dargli era "no". Tutto il resto è solo pura presunzione. Continui a darci degli esaltati ma sa che l'unico esaltato qua sei tu.
    Comunque, come detto, chiudo qui.
    avevo scritto un papiro e accidenti a me l'ho cancellato per sbaglio
    cmq riassumendo il tutto

se già sai che sarai fottuto, allora vai sul nuovo e morta lì.

Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    ...calma e gesso... dai!

Il nostro nuovo amico forse non si è ancora reso conto che si sta affacciando a un mercato di nicchia "simil-collezionistico" che oltretutto è influenzato molto dalla moda del momento (la riscoperta delle scrambler) e l'amore per le moto/bar da preparatore.
    perchè tu FraHipsterVet con jeans risvoltato, camicia a quadri, barba, occhialone nero e tck 80 dove ci vai???
    @speedpent
    per me il nostro nuovo amico è uno di quelli che quando va a vedere la moto da il calcetto alla gomma....

e non te la prendere che dalle 9 alle 17 sul forum si cazzeggia e basta....

fravet indirettamente pero' mi dai ragione, tu per quanto cara hai preso a 4000 una 2006 mi pare di leggere accessoriata...che non e' tanto diverso dalla mia offerta di 3500 di un 2004 non accessoriata e magari non cosi' perfetta...

ps: a riprova di cio' che dico un "rinsavito" si e' accorto che la sua bonni del 2014 con quale piccolo accessorio non poteva valere 7500 e forse chiudiamo a 6000...
    ecco vedi?
    se ne parli qui ti diranno (e condivido) che un 2014 a 6000 è un prezzo davvero basso....
    Ultima modifica di messi@; 01/10/2015 alle 15:50 Motivo: Unione Post Automatica
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    ma dove sta scritto che appena usciranno i nuovi modelli le pre 2015 si compreranno a tre soldi? cosi giusto per saperlo che voglio comprare una scrambler a 1500 euro. ovvio compreso passaggio di proprietà.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

TCP Rider
    ero consapevole che avrei potuto scatenare un putiferio ...io non "so tutto io" faccio un semplice ragionamento e ci metto dentro la moda e la riscoperta delle cafe' racer scrambler e affini...ma perche' si perde di vista che questa moto e' una moto di serie?E' questo il punto è una moto normale cavolo per quanto bella (a me piace per questo sono qui!) e con tutti i suoi limiti (ma questo è un altro discorso) ma di serie!Non si puo' dare un valore "affettivo" o di "bellezza" dai....poi quando parlo di presa per il culo,intendo dire che ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole,ma quando con arroganza quasi mi si risponde e quando si cerca il fesso di turno sfruttando appunto la moda e il momento questa cosa e' fastidiosa, tutto qui...vi garantisco che con molti ci sarebbe veramente stato da perdere tempo,nel senso di divertirsi un po'....cmq ripeto c'è chi qui dentro la pensa come me e chi no ,probabilmente per chi vende e' piu' difficile accettarlo che non ha tutto sto pezzo unico,il punto focale e' proprio questo,mi fanno ridere scusatemi ma non ci posso fare nulla, quando ti dicono "e ma ti do il tappo con la chiave,oppure , ti do il bloccaruota" ma va va...io di moto ne ho avute e cambiate tante veramente tante ma mai mi sono approcciato cosi' ne nella vendita ne nell'acquisto in queso periodo poi....ribadisco se io cerco il pollo allora ho comprato una moto a 3500 ci ho fatto la stagione e voglio rivenderla a 4000 allora ci sta,ma se devo vendere veramente devo essere dispon. ad accettare le leggi del mercato....detto diversamente se devo vendere devo stare al gioco,non che m'invento delle regole presunte nascondendomi sotto la legge della domanda e dell'offerta che appunto gira in tutt'altro modo,sarebbe piu' onesto dire: "non m'interessa vendere e/o cerco solo il pollo" e magari evitare ....Poi come qualcuno puo' dire "mica sei obbligato" ma infatti giro e vado oltre ma era uno spunto per parlarne...

rga il giusto ripeto il giusto non esaspertae il concetto, con dopo 12 anni ti devono pagare o 1500...nessuno lo pretende.....voi a 4000 la prendereste la bonni del 2014 3 mano e km 30000?avanti
    Ultima modifica di qwertys; 01/10/2015 alle 16:11 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima