Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 667

Discussione: canone in bolletta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di robygun
    L'evasione stimata del Canone Rai è del 25% .. se la gente invece che non pagarlo (e vantarsene, manco fosse un atto eroico) lo pagasse non ce lo ritroveremmo in bolletta...
    Di fatto il canone è una tassa.. una tassa sulle TRASMISSIONI RADIOTELEVISIVE, data in gestione alla RAI.. quindi fan bene a trovare un escamotage per farlo pagare..

E non prendiamoci per il cu*o oramai un televisore un pc o uno smartphone cel'hanno tutti, quindi quelli che non devono pagarlo son veramente 4 gatti...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Secondo la legge chiunque possieda un apparecchio atto a ricevere immagini o trasmissioni sotto qualsiasi forma e' soggetto al pagamento del canone. Computer ed apparecchi tipo smartphone e tablet sono equiparati al televisore cosi come tutte le radio esclusa quella dell'auto, il cui canone e' stato inglobato dal bollo auto una ventina di anni fa.
    ..se avessi preso 1€ per tutte le volte che ho smentito questa roba sarei miliardario.. ragazzi, un suggerimento: informarsi, informarsi, informarsi..

..questa è la tabella (dal sito abbonamenti.rai.it) che raffigura i dispositivi che devono pagare il canone:

..ripeto: io non possiedo nessuno strumento soggetto a pagamento.. devo pagare per quei truffatori che non lo fanno?

Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    ma non è così mi pare, tutti noi facciamo il pieno e ci accolliamo le accise...se ti sta bene è così altrimenti te ne vai a piedi

idem sarà per il canone, verrà spalmato con la bolletta dell'energia elettrica, se ti sta bene è così anche se NON hai apparecchi consoni alla ricezione radiotelevisiva, in caso contrario te ne stai al buio
    ..bel ragionamento del cavolo..

..visto che siamo in un sistema inefficiente e non equo, allora se lo peggioriamo ulteriormente freghiamocene..

..avanti così.. l'Italia già è una merda, facciamola cagare sempre di più dai..

Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    E non prendiamoci per il cu*o oramai un televisore un pc o uno smartphone cel'hanno tutti, quindi quelli che non devono pagarlo son veramente 4 gatti...
    ..fosse anche uno solo, non cambia un cazzo..

..le cose vanno fatte con metodo, secondo principi fondati.. è inammissibile far pagare una tassa per uno scopo utilizzandone un'altra che ha uno scopo differente.. è un'idiozia..

..paghiamo una tassa sui rifiuti calcolata sulla metratura quadrata.. paghiamo accise su eventi centenari comprando carburante.. ma vi rendete conto che viviamo in un Paese che è una barzelletta?
    Ultima modifica di streetTux; 05/10/2015 alle 14:31 Motivo: Unione Post Automatica
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..se avessi preso 1€ per tutte le volte che ho smentito questa roba sarei miliardario.. ragazzi, un suggerimento: informarsi, informarsi, informarsi..

..questa è la tabella (dal sito abbonamenti.rai.it) che raffigura i dispositivi che devono pagare il canone:

..ripeto: io non possiedo nessuno strumento soggetto a pagamento.. devo pagare per quei truffatori che non lo fanno?

..bel ragionamento del cavolo..

..visto che siamo in un sistema inefficiente e non equo, allora se lo peggioriamo ulteriormente freghiamocene..

..avanti così.. l'Italia già è una merda, facciamola cagare sempre di più dai..

..fosse anche uno solo, non cambia un cazzo..

..le cose vanno fatte con metodo, secondo principi fondati.. è inammissibile far pagare una tassa per uno scopo utilizzandone un'altra che ha uno scopo differente.. è un'idiozia..

..paghiamo una tassa sui rifiuti calcolata sulla metratura quadrata.. paghiamo accise su eventi centenari comprando carburante.. ma vi rendete conto che viviamo in un Paese che è una barzelletta?
    non volevo sostenere questa tesi, semplicemente questa demenzialità non mi stupisce per nulla, alla base dei loro ragionamenti esistono esempi pregressi in tal senso, e come allora oggi siamo tutti indignati, fra qualche anno manco ci ricorderemo di pagare il canone in bolletta

Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    non volevo sostenere questa tesi, semplicemente questa demenzialità non mi stupisce per nulla, alla base dei loro ragionamenti esistono esempi pregressi in tal senso, e come allora oggi siamo tutti indignati, fra qualche anno manco ci ricorderemo di pagare il canone in bolletta
    ..partendo da tali principi, sarei stupito del contrario..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Che io ricordi si parlava proprio di questo: i terminali d'utente per la telefonia mobile sono stati ritenuti strumenti atti a ricevere trasmissioni radiotv. Se hai un nokia 5100 sei a posto. Se hai un qualunque cellulare in grado di collegarsi all'internet o ricevere la radio devi pagare.

Se trovo il tempo - ne dubito, purtroppo - vado a cercare la notizia.

Moto
    Che io ricordi si parlava proprio di questo: i terminali d'utente per la telefonia mobile sono stati ritenuti strumenti atti a ricevere trasmissioni radiotv. Se hai un nokia 5100 sei a posto. Se hai un qualunque cellulare in grado di collegarsi all'internet o ricevere la radio devi pagare.

Se trovo il tempo - ne dubito, purtroppo - vado a cercare la notizia.
    ..c'hanno sì provato più volte, ma no, non ce l'hanno fatta (ad oggi)..

..il canone va pagato per un qualsiasi dispositivo atto alla ricezione di un segnale di radiodiffusione.. lo smartphone, come anche un computer, al massimo può ricevere un segnale di streaming digitale (salvo non siano provvisti di sintonizzatori aggiuntivi, chiaramente)..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    KTM 1050
    ..c'hanno sì provato più volte, ma no, non ce l'hanno fatta (ad oggi)..

..il canone va pagato per un qualsiasi dispositivo atto alla ricezione di un segnale di radiodiffusione.. lo smartphone, come anche un computer, al massimo può ricevere un segnale di streaming digitale (salvo non siano provvisti di sintonizzatori aggiuntivi, chiaramente)..
    Street a questo punto ti ribalto l'onere della prova, tira fuori la legge!

Bada bene: io non lo pago ed ho la ferma intenzione di continuare anonpagarlo fino a quando possibile. NOn guardo i canali RAI, mai, quindi non vedo perche' devo pagare. Non guardo la tv in genere, finite le gare a novembre - che sono su canali privati - non la riaccendo fino a marzo. Ripeto, fosse per me la RAI sarebbe cancellata in questo istante.

Moto
    Street a questo punto ti ribalto l'onere della prova, tira fuori la legge!
    Riporto testualmente:

Regio decreto-legge 21 febbraio 1938, n. 246

Chiunque detenga uno o più apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni è obbligato al pagamento del canone di abbonamento,
    giusta le norme di cui al presente decreto.

Non guardo i canali RAI, mai, quindi non vedo perche' devo pagare.
    ..perché, come dice la legge, possiedi uno o più apparecchi atti alla ricezione delle radioaudizioni..
    ..lo devi pagare il canone.. altrimenti sei un evasore come tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti altri..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    KTM 1050
    Riporto testualmente:

Regio decreto-legge 21 febbraio 1938, n. 246

Chiunque detenga uno o più apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni è obbligato al pagamento del canone di abbonamento,
    giusta le norme di cui al presente decreto.

E credo che ci siano state delle precisazioni dal 1938 in avanti, pero'. Stasera cerco.

..perché, come dice la legge, possiedi uno o più apparecchi atti alla ricezione delle radioaudizioni..
    ..lo devi pagare il canone.. altrimenti sei un evasore come tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti altri..
    Esatto. E' l'unica cosa che non pago, per principio.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Secondo me se chiami ti incollano l'abbonamento a vita...
    Eh in effetti ho pensato anche a questo....anche se a me non riguarda, non ho comprato televisori e a me non arriva, mi sto informando per una persona a cui già arriva, quindi forse dovrei far chiamare lei.

Cmq mi sembra che cambi davvero poco

Canone Rai: paga solo chi ha il televisore - Il Sole 24 ORE
    Ultima modifica di Filomao; 22/10/2015 alle 14:29 Motivo: Unione Post Automatica
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima